Delonghi EN 90.A/M/O/F/R Essenza Manual

Delonghi EN 90.A/M/O/F/R Essenza Manual

Macchina per caffè Nespresso, pompa ad alta pressione (19 bar), sistema termoblocco, controllo manuale della quantità di caffè in tazzina, colore fuch...

Opinione su "Delonghi EN 90.A/M/O/F/R Essenza Manual"

pubblicata 03/09/2010 | eri94
Iscritto da : 21/08/2010
Commentate e commenterò ...
Vantaggi ottimo caffè
Svantaggi le capsule non si trovano al supermercato quindi bisogna trovare un nespresso point più vicino
Rapporto prezzo/qualità

"molto più di un caffè!!!"

Signori e signore...vorrei parlarvi di una meravigliosa macchinetta per caffè delonghi della NESPRESSO. Subito dopo aver provato un suo caffè sarà praticamente impossibile berne uno della solita caffettiera. Il suo design elegante e innovativo, si adatta perfettamente ad ogni ambiente e così potrete GUSTARE ottimi caffè. Questa macchinetta usa le capsule, che una volta inserite in un foro superiore, e schiacciata la leva, produce ottimo caffè. Di capsule ce ne sono di vari colori ed ogni colore corrisponde ad un gusto. Vi propongo i migliori:
- capsula viola----arpeggio formato da una miscela di caffè arabica dell'america centrale e meridionale. sviluppa un gusto intenso che combina note tostate, legnose e di cacao.
- capsula grigia scura----roma, caffè ideale per chi cerca un caffè corto.
- capsula marrone---cosi, miscela leggermente tostata per conservare la nota di agrumi che possiede questa capsula.
- capsula verde----capriccio, è un espresso armonioso che associa una raffinata acidità a una caratteristica nota di cereale.

Ci sono molte altre capsule, tra quali quelle per i decaffeinati e quelli lunghi. Inoltre la nespresso in ogni differente stagione, propone delle capsule exclusive, vale a dire dei gusti diversi dal solito ma in edizione limitata: ad esempio lo scorso autunno ha proposto il caffè alla crema di marroni, all'albicocca e al pan di zenzero......mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.......buonissimi. Per acquistare le capsule basta ordinarle su internet o comprarle in un nespresso point, perchè non si trovano nei supermercati, specificando il nome delle capsule che volete ordinare. ogni pacchettino contiene 10 capsule e il prezzo, a seconda il gusto non supera i 6 euro (i gusti che ho descritto io sono 3.50€.)
Per quanto riguarda la macchina è molto facile da usare e pulire. Io l'ho comprata qualche mese fa in promozione ed era 99.00€ ora si aggirerà attorno i 130.00E ma nevale la pena perchè fa proprio un ottimo caffè. Se posso darvi un consiglio se comprerete questa macchina servite il caffè in tazzine di vetro trasparenti per poter dare anche all'occhio la sua parte con il suo colore intenso e la sua soffice schiuma. Ascoltate sia me che george clooney......provate un caffè del genere e non ne potrete assaggiare altro, ve lo assicuro....)=))=)=)=)=)=)=)=)

opinione anche su dooyoo

• siggibau pubblicata 05/02/2012
    elegante macchinetta
  • opera2007 pubblicata 31/07/2011
    OK.BUONA OPINIONE
  • puffy81 pubblicata 31/07/2011
    grazie mille

Informazioni sul prodotto : Delonghi EN 90.A/M/O/F/R Essenza Manual

Macchina per caffè Nespresso, pompa ad alta pressione (19 bar), sistema termoblocco, controllo manuale della quantità di caffè in tazzina, colore fuchsia

EAN: 8032182372677, 8004399324336, 9811111153995, 8032182481126, 8032182481133, 8004399322998, 8004399322165, 8004399322028, 8004399322035, 8004399322011, 8004399322158, 8004399322981, 8888000338659

Marca: Delonghi

Tipologia di macchina da espresso: Porzionata, Manuale

Tipologia: Macchina per caffè espresso

Tipo di caraffa: Nessuna caraffa

Cialde/capsule: S?, Sì

Sistemi a pressione: Pompa, a Pompa (più di 10 bar)

Materiale di costruzione: Plastica

Compatibili con sistema capsule: Nespresso

Tipo di schermo elettronico: No

Tipo di porzione: Porzioni

Macina caffè integrato: No

Selezionatore di aroma: senza Selezionatore di aroma

Su Ciao da: 12/03/2007