Delonghi FXG 24

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Delonghi FXG 24

Tutte le opinioni su Delonghi FXG 24

Il Super Vapore è servito!

4  01.02.2011

Vantaggi:
Leggero potente e con tante funzionalità

Svantaggi:
non rilevati

Rapporto Qualità/Prezzo

ilpaolino

Su di me: Un saluto per chi passa......................... ...

Iscritto da:06.07.2001

Opinioni:1922

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 34 utenti Ciao

Nello stesso giorno in cui abbiamo comprato il nuovo tostapane per mia suocera, visto che eravamo in giro per il negozio, ho pensato fosse cosa gradita suggerirle di acquistare un nuovo ferro da stiro.
Con parole suadenti ho cercato di convincerla, senza minimamente fare menzione delle pessime condizioni del suo attuale ferro da stiro, antidiluviano e con la piastra con evidenti segni di logoramento, oltre che non più argentea.

Ma poichè certe donne sembrano essere molto attaccate ai propri elettrodomestici, non è stato facile, ho dovuto far leva sul fatto che si era trovata molto bene utilizzando il nostro, moderno e potente e che era ora di passare ad un modello più leggero ma solido e robusto allo stesso tempo.

Non ci crederete, ma più delle parole potè il violetto colore del ferro, colore appunto molto gradito dalla suocera, che iniziò a riempire di domande il malcapitato commesso.
Visto che era anche leggero e con una bella piastra lucente e scorrevole al tatto,
riuscimmo nell'impresa di acquistarlo.

Inutile dire che una volta provato ne è rimasta pienamente soddisfatta, stira meglio con meno fatica, non deve fare forza per stirare nei punti più ostici, insomma tutta un'altra musica a vapore!
Facilissimo da caricare con l'acqua, con un buon serbatoio da 300 cc ed una potenza non indifferente di 2400 watt.
Molto bella anche la parte in ceramica, che impedisce il riscaldamento delle parti che potrebbero venire in contatto con le mani.

Ottime soprattutto le 5 funzionalità disponibili sui comandi posti sul ferro:

stiratura a secco
stiratura a vapore,
funzione supervapore
funzione spray
funzione autopulente

Quattro comode selezioni per il vapore ed il gioco è fatto, le possibilità di stiratura diventano infinite, non resta che provarle.

Ricordo inoltre la indispensabile funzione anticalcare, ed il sistema, denominato No Drip, che non è altro che un sistema di antisgocciolamento.

Senza dubbio, la funzionalità più affascinante è stata quell del supervapore, che inonda il povero capo di un potente vapore che "abbatte" ogni piega più rognosa.

Mi sembra di aver detto tutto, quindi lo consiglio.

babapaz

05.02.2011 13:30

Grazie per le info!

De'Longhi EASYTURBO FXG24T ferro da stiro a vapore

De'Longhi EASYTURBO FXG24T ferro da stiro a vapore

2400W doppia piastra Gemini (acciaio+ceramico) pulsante Turbo Vapore regolazione ...

€ 41,01 amazon.it marketplace cucina 19 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 12,24

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace cucina

De'Longhi EASYTURBO FXG24AT ferro da stiro a vapore

De'Longhi EASYTURBO FXG24AT ferro da stiro a vapore

€ 50,00 amazon.it cucina 449 Valutazioni

Costi di sped.: Controlla su Amazon.​it

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it cucina

Questa Opinione su Delonghi FXG 24 è stata letta 871 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. babapaz
  2. geolele
  3. TheSilence867

Delonghi VVX 1680 Delonghi VVX 1680
Ferro da Stiro - a Vapore - Materiale della Piastra: Cromato - con Funzione Vapore Verticale - con Sistema Anticalcare
Delonghi PRO 1645 Delonghi PRO 1645
Ferro da Stiro - a Vapore - Materiale della Piastra: Alluminio - con Funzione Vapore Verticale - con Sistema Anticalcare
Delonghi PRO 1420 Delonghi PRO 1420
Ferro da Stiro - a Vapore - Materiale della Piastra: Alluminio - con Funzione Vapore Verticale - senza Sistema Anticalcare
Risultati simili a Delonghi FXG 24