Opinione su "Delonghi FXG 24"

pubblicata 01/02/2011 | ilpaolino
Iscritto da : 06/07/2001
Opinioni : 2099
va più che bene un molto utile....vi è un utilizzo improprio dell'eccellente...
Vantaggi Leggero potente e con tante funzionalità
Svantaggi non rilevati
Rapporto Qualità/Prezzo
Capienza

"Il Super Vapore è servito!"

Nello stesso giorno in cui abbiamo comprato il nuovo tostapane per mia suocera, visto che eravamo in giro per il negozio, ho pensato fosse cosa gradita suggerirle di acquistare un nuovo ferro da stiro.
Con parole suadenti ho cercato di convincerla, senza minimamente fare menzione delle pessime condizioni del suo attuale ferro da stiro, antidiluviano e con la piastra con evidenti segni di logoramento, oltre che non più argentea.

Ma poichè certe donne sembrano essere molto attaccate ai propri elettrodomestici, non è stato facile, ho dovuto far leva sul fatto che si era trovata molto bene utilizzando il nostro, moderno e potente e che era ora di passare ad un modello più leggero ma solido e robusto allo stesso tempo.

Non ci crederete, ma più delle parole potè il violetto colore del ferro, colore appunto molto gradito dalla suocera, che iniziò a riempire di domande il malcapitato commesso.
Visto che era anche leggero e con una bella piastra lucente e scorrevole al tatto,
riuscimmo nell'impresa di acquistarlo.

Inutile dire che una volta provato ne è rimasta pienamente soddisfatta, stira meglio con meno fatica, non deve fare forza per stirare nei punti più ostici, insomma tutta un'altra musica a vapore!
Facilissimo da caricare con l'acqua, con un buon serbatoio da 300 cc ed una potenza non indifferente di 2400 watt.
Molto bella anche la parte in ceramica, che impedisce il riscaldamento delle parti che potrebbero venire in contatto con le mani.

Ottime soprattutto le 5 funzionalità disponibili sui comandi posti sul ferro:

stiratura a secco
stiratura a vapore,
funzione supervapore
funzione spray
funzione autopulente

Quattro comode selezioni per il vapore ed il gioco è fatto, le possibilità di stiratura diventano infinite, non resta che provarle.

Ricordo inoltre la indispensabile funzione anticalcare, ed il sistema, denominato No Drip, che non è altro che un sistema di antisgocciolamento.

Senza dubbio, la funzionalità più affascinante è stata quell del supervapore, che inonda il povero capo di un potente vapore che "abbatte" ogni piega più rognosa.

Mi sembra di aver detto tutto, quindi lo consiglio.

• babapaz pubblicata 12/03/2011
    DEVO CAMBIARE IL FERRO