Delonghi HBE3032

Delonghi HBE3032

Stufe elettriche - Combi - senza Timer - con Termostato - Livelli di potenza del calore: 3

Opinione su "Delonghi HBE3032"

pubblicata 03/02/2012 | kloud_08
Iscritto da : 12/04/2011
Soddisfacente
Vantaggi Ottimo comfort e funzionamento
Svantaggi Rumoroso, costoso
Rapporto Qualità/Prezzo

"Fa caldo ma anche tanto rumore"

Ne ha una mia nonna in casa, e la utilizza come stufetta per riscaldarsi quando fa la doccia. Anch'io l'ho utilizzata quelle rare volte in ci ho dormito a casa di mia nonna, e vi do il mio personale parere.

La linea delle stufette Delonghi è molto classica e ha un aspetto funzionale, quasi grezzo, se devo essere sincero non amo questo design semplice, monotono e poco colorato. La scocca è in colore bianco, la griglia in colore grigio scuro, come del resto anche il corpo posteriore della stufa, infine la base color bianco lucido.

Eppure molte pubblicità descrivono questi modelli di stufa come una linea elegante, ed esteticamente apprezzabile, ma io rimango tuttavia della medesima opinione. Ho visto e ho in casa stufette che pur mantenendo colorazioni classiche, sono più chic e piacevoli d'aspetto per via della loro forma, non il classico stufone a parallelepipedo come andavano di moda 20 anni fa, ma a lineamenti arrotondati, circolari, e dalle più originali forme.

Il modello ha una manopola con tre selezioni di potenza (a 800, 1400, 2200 W), già a livello basso si può apprezzare il comfort derivante dall'uso di questo apparecchio, e inoltre un regolatore per la temperatura.
Naturalmente per ambienti molto limitati è sufficiente utilizzare l'apparecchio al primo livello di potenza e magari variare la temperatura al valore più adatto. Secondo me potrebbe anche benissimo scaldare ottimamente una stanza più grande come può essere uno studio oppure anche un salotto o il soggiorno di casa.
Quello in cui difetta, invece è proprio l'emissione di rumore. Eppure ha la funzione silence che dovrebbe renderlo abbastanza silenzioso anche a livello di potenza massimo. Ma non è così, semmai si può stimare un limitato livello di rumorosità a bassa potenza, mentre a livello tre la stufa è assai rumorosa, quindi utilizzarla in salotto o in camera o nello studio potrebbe essere un fastidio e basta per chi come me ad esempio è abituato a studiare in luoghi e condizioni silenziose.

Comunque resta un buon acquisto da utilizzarsi come "scaldabagno", anche se comunque, a meno che non si possieda un bagno da 30 mq, è sufficiente acquistare una stufetta meno potente ma più economica! Il prezzo d'altronde non è dei più bassi: 70 euro che però sarebbero spesi bene se l'apparecchio fosse davvero silenzioso come promette la pubblicità, allora potrebbe essere utilizzato per ambienti ampi e frequentati per cui è stato progettato.

• mircus88 pubblicata 23/05/2012
    ok grazie
  • buzz84 pubblicata 18/04/2012
  • sarad12 pubblicata 06/02/2012
    mi sarebbe molto utile in questo momento!!!

Informazioni sul prodotto : Delonghi HBE3032

EAN: 8004399142541, 8004399142510

Elemento ceramico: No

Sistema di ventilazione: Assiale

Luce: No

Barra scalda salviette: S?

Aria fredda: S?

Su Ciao da: 21/09/2009