Fa caldo ma anche tanto rumore

3  03.02.2012

Vantaggi:
Ottimo comfort e funzionamento

Svantaggi:
Rumoroso, costoso

Rapporto Qualità/Prezzo

kloud_08

Iscritto da:12.04.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 40 utenti Ciao

Ne ha una mia nonna in casa, e la utilizza come stufetta per riscaldarsi quando fa la doccia. Anch'io l'ho utilizzata quelle rare volte in ci ho dormito a casa di mia nonna, e vi do il mio personale parere.

La linea delle stufette Delonghi è molto classica e ha un aspetto funzionale, quasi grezzo, se devo essere sincero non amo questo design semplice, monotono e poco colorato. La scocca è in colore bianco, la griglia in colore grigio scuro, come del resto anche il corpo posteriore della stufa, infine la base color bianco lucido.

Eppure molte pubblicità descrivono questi modelli di stufa come una linea elegante, ed esteticamente apprezzabile, ma io rimango tuttavia della medesima opinione. Ho visto e ho in casa stufette che pur mantenendo colorazioni classiche, sono più chic e piacevoli d'aspetto per via della loro forma, non il classico stufone a parallelepipedo come andavano di moda 20 anni fa, ma a lineamenti arrotondati, circolari, e dalle più originali forme.

Il modello ha una manopola con tre selezioni di potenza (a 800, 1400, 2200 W), già a livello basso si può apprezzare il comfort derivante dall'uso di questo apparecchio, e inoltre un regolatore per la temperatura.
Naturalmente per ambienti molto limitati è sufficiente utilizzare l'apparecchio al primo livello di potenza e magari variare la temperatura al valore più adatto. Secondo me potrebbe anche benissimo scaldare ottimamente una stanza più grande come può essere uno studio oppure anche un salotto o il soggiorno di casa.
Quello in cui difetta, invece è proprio l'emissione di rumore. Eppure ha la funzione silence che dovrebbe renderlo abbastanza silenzioso anche a livello di potenza massimo. Ma non è così, semmai si può stimare un limitato livello di rumorosità a bassa potenza, mentre a livello tre la stufa è assai rumorosa, quindi utilizzarla in salotto o in camera o nello studio potrebbe essere un fastidio e basta per chi come me ad esempio è abituato a studiare in luoghi e condizioni silenziose.

Comunque resta un buon acquisto da utilizzarsi come "scaldabagno", anche se comunque, a meno che non si possieda un bagno da 30 mq, è sufficiente acquistare una stufetta meno potente ma più economica! Il prezzo d'altronde non è dei più bassi: 70 euro che però sarebbero spesi bene se l'apparecchio fosse davvero silenzioso come promette la pubblicità, allora potrebbe essere utilizzato per ambienti ampi e frequentati per cui è stato progettato.

Condividi questa opinione su

18.04.2012 12:15

sarad12

sarad12

06.02.2012 08:43

mi sarebbe molto utile in questo momento!!!

Questa Opinione su Delonghi HBE3032 è stata letta 1252 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. JOAO7
  2. marcuz90
  3. juuzathecloud

Delonghi HBC 3052T Caldobagno Delonghi HBC 3052T Caldobagno
Stufe elettriche - Combi - con Timer - con Termostato - Livelli di potenza del calore: 3
Delonghi HVF3030MD White Delonghi HVF3030MD White
Stufe elettriche - Freestanding, Autosufficiente - senza Timer - con Termostato - Livelli di potenza del calore: 2 - Potenza: 2000w
Delonghi HBC 3032 Caldobagno Delonghi HBC 3032 Caldobagno
Stufe elettriche - Combi - senza Timer - con Termostato - Livelli di potenza del calore: 3