Delonghi PLS 130

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Delonghi PLS 130

Tutte le opinioni su Delonghi PLS 130

Delonghi anche per il condizionamento...

4  18.08.2011

Vantaggi:
potente, silenzioso ed efficiente

Svantaggi:
non rilevati

Rapporto Qualità/Prezzo

Modello

ilpaolino

Su di me: Da quando i CD valgono €€€ su ciao tutti ascoltatori fini..musica di nicchia...mi raccomando nessuna...

Iscritto da:06.07.2001

Opinioni:1967

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 21 utenti Ciao

Come non parlare del condizionatore che rende possibile e godibile, almeno dal punto di vista della temperatura, il mio lavoro in questi giorni di grande calura.

Abbiamo scelto, tempo fa, per alcune stanze, questi climatizzatori Delonghi, che offrivano oltre ad ottime caratteristiche prestazionali, anche un bel design più professionale.

Il DeLonghi Pls 130 è un condizionatore monosplit fisso da parete, che ha il suo bel socio esterno, ossia l'unita motore esterna, che gli fornisce le sue capacità rinfrescanti e deumidificanti.

Fornisce una triplice azione, infatti oltre alla azione rinfrescante e deumidificante, grazie alla pompa di calore è in grado anche di riscaldare la stanza in cui viene installato.
La sua azione è migliore in ambienti sino a 30 mq, in cui non è necessario forzare le sue prestazioni e limitare al massimo i consumi.

Grazie al comodissimo telecomando ad infrarossi, si riesce ad ottenere tutto ciò che si vuole dal nostro climatizzatore, con comandi semplici ed intuitivi, ogni dato utile è presente su suo comodo ed ampio display.
In pochi minuti, consultando il semplice manuale utente, non avrete problemi a comandarlo a piacimento.

Abbastanza silenzioso, assolutamente impercettibile, ma certamente non disturba, in nessuna delle tre modalità di funzionamento.

Come caratteristica che segnalo, perchè spesso la utilizzo, è la funzione
Turbo Power, che si può utilizzare per avere una maggiore potenza refrigerante o riscaldante, per poter avere subito la temperatura desiderata nella stanza.

Per quel che riguarda l'installazione, è necessaria la presenza di personale competente, visto che si debbono collegare l'unita interna e quella esterna.
Il fai da te è certamente sconsigliato, anche se avete un po' di conoscenza di idraulica.

Personalmente, come mio giudizio semplice, da utilizzatore, non ho avuto mai un problema, efficiente e diligente, sempre pronto ai miei comandi.
Il prezzo, circa 550 euro, non è poi così male, certamente più alto di marchi meno conosciuti, ma un po' di qualità italiana si paga volentieri.

Concludo consigliandolo e lasciando una piccola scheda tecnica per i più curiosi.

PICCOLA SCHEDA TECNICA

Portata d'aria Massima: 550 metri cubi/ora
Livello di deumidificazione: 1,5 litri/ora

Dimensioni unità interna: 1000x290x155 mm
Peso unità interna: 11 Kg.
Dimensioni unità esterna: 763x515x258 mm
Peso unità esterna: 36 Kg.

Funzione Turbo Power
Telecomando a raggi infrarossi con sensore di temperatura
Classe di efficienza energetica: AA
Classe di condizionamento e riscaldamento: AA
Garanzia di due anni
Manuale istruzioni in italiano

(opinione presente anche su dooyou.it)

31.10.2011 23:08

opinione molto utile.

31.10.2011 23:08

punto di vista interessante.

melusina

melusina

31.08.2011 19:48

Okkk

Questa Opinione su Delonghi PLS 130 è stata letta 546 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Marco.Doria
  2. Cambivita