Demolli Forme Per Ghiaccioli Con Bastoncino

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Demolli Forme Per Ghiaccioli Con Bastoncino

Tutte le opinioni su Demolli Forme Per Ghiaccioli Con Bastoncino

Il forma ghiaccioli fai da te con il tappo salvagoccia!

4  16.07.2012

Vantaggi:
tappo salvagoccia con beccuccio per succhiare il succo

Svantaggi:
ingombrante nel freezer,plastica resistente con solidificazione dopo24h,Made In China

Groudy.Blue

Su di me: Il mio Ciao è una ricerca di consumo critico sprint: libri, viaggi, mondo bio, musica (meglio se und...

Iscritto da:26.05.2004

Opinioni:1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 19 utenti Ciao

Formine da freezer per creare ghiaccioli?

Con qualche accortezza quelle della Demolli hanno un qualcosa in più.
Si tratta di un contenitore con 4 vasetti indivisibili per formare i vostri ghiaccioli: ognuno ha il suo tappo colorato per poterne distingue il gusto: ogni tappo ha all’interno un bastoncino di plastica e all’esterno un beccuccio a cannuccia che esce dal tappo.

Come mai?

Preparate i vostri ghiaccioli e lo scoprirete: una volta che il tappo si trasforma in bastoncino lo capovolgerete e scoprirete che esso fungerà da salva goccia quando il ghiacciolo starà per liquefarsi, il beccuccio vi permette così di poterlo succhiare!
Sono riuscita a trovarli in un supermercato Maxifutura del gruppo di grande distribuzione Selex ad Avellino al prezzo di 2,50 euro. On line sono in vendita anche sul sito www.mastroguido.com ma al prezzo di 3,00 euro (già scontati dal prezzo originario di 4,05 euro, gulp!).

L’USO

Un problema che ho avuto inizialmente è stato quello di organizzare lo spazio: i quattro porta ghiaccioli montati su un'unica struttura in plastica indivisibili sono un po’ ingombranti, circa 15 cm.

Occuperanno un ripiano intero del freezer o per la loro altezza riusciranno per rotta di collo ad entrare nei cassetti del congelatore. Allora ho fatto una scelta: ho preso un taglierino e con l’aiuto di un coltello ho separato la struttura: due porta ghiaccioli da un lato, due dall’altro in modo tale da poterli usare in maniera salva spazio e ad alternanza.

La plastica con cui sono realizzati è abbastanza resistente, quindi attenzione a quando taglierete la struttura e un po’ di pazienza quando realizzerete i vostri ghiaccioli: ci vorrà almeno un giorno per farli solidificare.

I VOSTRI GHIACCIOLI

Per realizzare i vostri ghiaccioli potete sbizzarrirvi usando come materie prime sciroppi diluiti con acqua, thé freddi, thé caldi e infusi, yogurt (magari con pezzi di frutta), frullati, bibite gasate e anche succhi di frutta non polposi come ananas e ace diluiti con acqua.
Una volta ghiacciati riuscirete a tirarli fuori dai vostri porta ghiaccioli con una rapida passata sotto l’acqua calda.

IN CONCLUSIONE

Risolto con un taglio il problema dello spazio ingombrante, il forma ghiaccioli non dovrebbe darvi problemi: lo trovate in commercio con quattro tappi di colore diverso: rosa,arancione, verde e blu.

Il prodotto è distribuito dalla ditta di prodotti casalinghi Demolli di Assago (Mi) (www.demolli.com/) ma inequivocabilmente sulla confezione c’è scritto ‘MADE IN PRC’ una scritta misteriosa che cela il solito made in China (PRC sta per Repubblica Popolare Cinese).

Ad ogni modo i ghiaccioli non vengono male, ottima l’idea del bastoncino con il salva goccia e il sapore del ghiacciolo fai da te è tutto un altro sapore!

Un' ottima idea per l'estate!
Fotografie per Demolli Forme Per Ghiaccioli Con Bastoncino
Demolli Forme Per Ghiaccioli Con Bastoncino 0 - Demolli Forme Per Ghiaccioli Con Bastoncino

freddy279

ottima opinione

bettynapo

bettynapo

18.07.2012 01:52

mai visti,però sono carini!

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Demolli Forme Per Ghiaccioli Con Bastoncino è stata letta 682 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. freddy279
  2. pegaso56