Derm

Opinione su "Derm"

pubblicata 20/05/2008 | Dia86
Iscritto da : 04/01/2008
Ciao APRILE!!!
Vantaggi funziona davvero, è economico, INCI ok, da sollievo, non unge
Svantaggi l'odore leggermente sgradevole
Profumo
Efficacia
Sensazione sulla pelle
Formulazione

"L'unico Dopo-Puntura che Funziona!!!!"

Vape Derm Herbal DOPO-PUNTURA in stick da 10 ml

Vape Derm Herbal DOPO-PUNTURA in stick da 10 ml

Ecco il caldo ed ecco gli insetti più odiati sulla faccia della terra che per altro sono gli unici animali inutili!

Di cosa sto parlando??
Semplice.. Zanzare e vari moscerini odiatissimi da tutti!
La loro "funzione" (se così si può chiamare!)??
Quella di pungervi e farvi grattare fin che non vi passa tutto il gonfiore che vi hanno creato!! E così vi rimane pure un bel segnaccio dove avete la puntura!!

Tutto questo, giusto perché sono animaletti così simpatici e teneri…!!

Siccome io sono "esperta" in materia, grazie al fatto che non sono ancora riuscita a trovare niente, e dico proprio NIENTE, che riesca ad aiutarmi a tenere lontano questi odiosissimi insettacci, che tra l'altro hanno anche già avuto, quest'anno, occasione e modo di portare a termine il loro scopo (cioè quello di pungermi), ho avuto la fortuna di trovare almeno un prodotto adatto per il dopo puntura (!!) che mi aiuta davvero nell'evitare di grattarmi e lasciarmi (da sola) dei brutti segnacci!!!

Ebbene, il prodotto in questione è VAPE DERM HERBAL - DOPO PUNTURA - After Bite Gel alla Citronella ed Eucalipto (Citronella Eucaliptus .. come c'è scritto sullo stick!)!!!

Sinceramente ho provato tanti prodotti sia come anti-puntura sia come dopo-puntura, ma per ora i due prodotti con cui mi son trovata meglio sono proprio VAPE DERM HERBAL - ANTIPUNTURA (quello nella versione a crema per i bambini, non l'altro e nemmeno quello spray) e VAPE DERM HERBAL - DOPO PUNTURA.
Quest'ultimo prodotto (con il quale vi ricordo essermi trovata benissimo) viene prodotto dalla Guaber Spa e il contenitore che ci si presenta ai nostri occhi è un classico stick da 10 ml in plastica dura. Il suo colore è verde chiaro / acido, con scritte informative di colore verdone scuro.
Il prodotto contenuto all'interno è liquido, di colore trasparente e con un odore tendente molto all'ammoniaca (cosa per altro serve disinfettare!).

Gli ingredienti mi sento di citarli proprio perché è grazie alla loro combinazione che il prodotto riesce bene nel suo scopo (evitare grattatine e segnacci vari sul vostro e, soprattutto mio, corpo!), che altrimenti sarebbe quello di farmi grattare inutilmente creandomi solo dei brutti segnacci da sola! Ecco quindi qui di seguito quali sono gli ingredienti per questo miracoloso dopo puntura:
Aqua, Ammonia, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Calendula Officinalis, Malva Sylvestris, Carbomer, Parfum, Triticum Vulgare, Prunus Dulcis, Menthol.

Controllando inoltre i sopra-scritti ingredienti, posso dire che anche l'INCI è ok:
Aqua >> solvente >> 2 pallini verdi
Ammonia >> agente tampone >> 1 pallino verde
PEG-40 Hydrogenated Castor Oil >> emulsionante / tensioattivo >> 1 pallino rosso
Calendula Officinalis >> emolliente >> 2 pallini verdi
Malva Sylvestris >> vegetale >> 2 pallini verdi
Carbomer >> stabilizzante emulsioni / viscosizzante >> 1 pallino rosso
Parfum >> profumo
Triticum Vulgare >> assorbente / viscosizzante / vegetale / abrasivo / emolliente >> 2 pallini verdi
Prunus Dulcis >> vegetale / emolliente >> 2 pallini verdi
Menthol >> denaturante >> 2 pallini verdi

Risultato: è vero che ci sono in totale 2 pallini rossi, ma ci sono ben 13 pallini verdi e 0 pallini gialli. Direi che è proprio ottimo, sia come "funzione" sia come prodotto in se stesso!

Se avete quindi problemi con le zanzare che, con o senza l'applicazione di creme anti-puntura, vi pungono comunque.. vi consiglio di applicare, appena vedete l'insorgere del gonfiore da puntura, qualche goccia di prodotto per evitare il senso di prurito! Successivamente, se le gocce depositate sul gonfiore non dovessero bastare, vi consiglio una seconda/terza applicazione a distanza di pochi minuti dall'altra! Vi avviso inoltre che non ci sono avvertenze particolari per più applicazioni in più tempi, ma è ovvio che se dopo il terzo, max quarto, tentativo d'applicazione non vi fosse passato il prurito.. è ovvio che vi servirà un altro genere di prodotto!!

Provatelo quindi e fatemi sapere come vi siete trovati e se conoscete qualche prodotto migliore, vi sarò davvero grata se mi metterete a conoscenza di questo "fantastico - nuovo" prodotto a me ancora sconosciuto!!

• Algoritmo68 pubblicata 22/03/2014
    ottime info
  • Puccix2 pubblicata 04/06/2008
    Le zanzare mi amano particolarmente (purtroppo) e non c'è nulla che mi eviti le punture, tra l'altro mi si gonfiano quasi sempre... Mi sa che seguirò il tuo consiglio e proverò questo dopo-puntura!
  • deairis88 pubblicata 25/05/2008
    grazie per la segnalazione, meglio tenerne sempre uno in casa... d'estate sono letteralmente assalita dalle zanzare!

Informazioni sul prodotto : Derm

Su Ciao da: 17/07/2000