Devolo dLAN 200 AVsmart+

Devolo dLAN 200 AVsmart+

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Devolo dLAN 200 AVsmart+

Tutte le opinioni su Devolo dLAN 200 AVsmart+

La rete domestica sotto controllo

5  24.04.2012

Vantaggi:
tutti

Svantaggi:

Installazione:

Documentazione

Assistenza /Informazioni:

animedalmondo

Iscritto da:08.04.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

I powerline sono una realtà molto attuale, prima per far arrivare internet da una stanza all'altra, dovevate chiamare un tecnico, lui faceva passare cavi chissà da quale parte e dovevate pagare uscita e materiali.

I più furbi non dicono che esiste un prodotto del genere che semplifica notevolmente le cose, avendo anche vantaggi non indifferenti, i Powerline di Devolo sono dei prodotti eccezionali, con svariati modelli e utilizzi.

Avete il modem router Adsl in sala, ma vi serve internet in camera, come fate? O avete il wifi, che comunque è meno stabile della rete fissa, o avete una presa di rete a portata di mano, non in tutte le stanze ovviamente c'è.

Quì interviene il Devolo, in questo caso il modello AVsmart dlan200, un modello più evoluto di quelli che ho recensito poco tempo fa, questi a differenza dei precedenti viaggiano a 200 Mbps, in casa non ci arriverete mai, se però avete più pc da collegare, la perdita in velocità del segnale non ci sarà, quindi un vantaggio per tutti, come dicevo nella scorsa recensione appunto, basta inserire nella presa di corrente il Devolo, il primo vicino al modem per poter prendere la rete internet da una porta del router, gli altri, dove volete, l'importante che siano tutti sotto la stessa rete elettrica domestica, in casa normalmente avete solo un contatore, quindi nessun problema.

Dai precedenti questi variano in 3 cose principali, hanno un display che vi da le informazioni su quanti apparati Devolo sono collegati e con che livello di segnale operano, visualizza se c'è qualche problema sulla rete o se la rete funziona bene, dice anche se ci sono dei Devolo wifi collegati (esistono anche wifi), dice anche il numero di apparati collegati, insomma tutto quello che serve per essere sicuri di una rete "sana".
Oltre al display abbiamo una presa shuko, questo perchè si possono usare per sicurezza solo sulla presa a muro, non sulle ciabatte multipresa, con questo modello potrete NON rinunciare ad una ciabatta in quel punto della casa, infine viaggiano a 200 Mbps invece che 85 come i precedenti.

Quando non sapete come avere la rete in ogni stanza, pensate a questi oggetti, la spesa la fate una volta sola, e in qualsiasi casa andiate, problemi di rete non saprete nemmeno cosa siano.

lionsxx

buona opinione

Peppebrescia

Peppebrescia

24.04.2012 11:28

buona descrizione del prodotto.

Questa Opinione su Devolo dLAN 200 AVsmart+ è stata letta 444 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. lionsxx
  2. bibbybibby