Di buon passo. Tra Toscana e Umbria un viaggio a piedi lungo i sentieri del Medioevo (Andrea Bocconi)

Immagini della community

  • Di buon passo. Tra Toscana e Umbria un viaggio a piedi lungo i sentieri del Medioevo (Andrea Bocconi)

Di buon passo. Tra Toscana e Umbria un viaggio a piedi lungo i sentieri del Medioevo (Andrea Bocconi)

A partire da 11,90 €

Andrea Bocconi questa volta parte a piedi. Non si allontanerà quindi di molto da casa, non sonderà il fascino di luoghi esotici, non vivrà avventure i...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Di buon passo. Tra Toscana e Umbria un viaggio a piedi lungo i sentieri del Medioevo (Andrea Bocconi)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Andrea Bocconi questa volta parte a piedi. Non si allontanerà quindi di molto da casa, non sonderà il fascino di luoghi esotici, non vivrà avventure in paesi remoti e stranieri; eppure scoprirà tra il Casentino, l'Umbria e le sorgenti dell'Arno un mondo davvero lontano e, forse ancora di più, un tempo completamente diverso dal suo. In boschi ancora selvaggi, lungo strade di periferie urbane, fermandosi in tenda o in locande fuori mano, Bocconi ripercorrerà i luoghi della tradizione francescana, riscoprirà un passato (quello del '200 e del '300) che ancora pervade silenziosamente il nostro presente, riassorbirà nei tempi lenti del cammino a piedi tutta quella cultura medioevale di cui le nostre strade sono impregnate. E, a conclusione della strada, avrà mutato il suo (e il nostro) senso del tempo e delle distanze.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788882466701

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Andrea Bocconi

Numero totale di pagine: 202

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Geografia Generale. Viaggi

Editore: Guanda

Data di pubblicazione: 2007

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/12/2009