Dialetto, dialetti e italiano (Carla Marcato)

Dialetto, dialetti e italiano (Carla Marcato)

Opinione su "Dialetto, dialetti e italiano (Carla Marcato)"

pubblicata 18/08/2011 | felicefabio
Iscritto da : 10/08/2011
Accettabile
Vantaggi Tranquillità
Svantaggi Mediocrità del servizio rispetto alla tariffa pagata
non valutata
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Non ci ritorneremo!"

Fate attenzione alla camera n. 11!
Abbiamo avuto la disavventura di trovare tanti piccoli inconvenienti che hanno rovinato la nostra vacanza di 1 settimana.
Camera: porta-persiana esterna che si blocca (appena arrivati siamo rimasti chiusi dentro!); porta interna con serratura difettosa; stanza piccola e umida; condizionatore mal funzionante; doghe del letto mancanti; telecomando del televisore non funzionante; frigorifero per niente refrigerante; rubinetto del bagno che schizza; doccia impraticabile; bidet disposto male; e nell’ultimo giorno, due millepiedi in stanza. Il servizio di riordino della stanza spesso effettuato nel pomeriggio tardi.
Struttura: era come ce l’aspettavamo, ma… la piscina con idromassaggio che era la condizione del pacchetto turistico che più ci interessava, non era funzionante e l’intervento tecnico, sempre promesso, non è mai avvenuto; la sporcizia della stessa piscina; assenza degli ombrelloni che invece si vedono nelle foto dei siti internet.
Ristorazione: il buffet a colazione era aperto anche agli insetti (api, vespe, mosche, ecc.) senza la dovuta protezione; menù vario e cucina buona ma con attese snervanti a pranzo e a cena tra 1°, 2° e dessert (un’ora e ½, se va bene!).
Unica nota veramente positiva: il piano-bar serale con il bravissimo cantante Michele Tota, che con la sua simpatia è riuscito a coinvolgere, a far divertire e a far dimenticare i disagi riscontrati.
Voglio affermare che le proteste (e non solo da parte nostra!) sono state subito portate a conoscenza del personale, ma dopo vane attese abbiamo lasciato perdere per non risultare degli antipatici scocciatori. Ecco perché non ci ritorneremo e anzi… lo sconsigliamo!
Basta un po’ di accortezza nella gestione dell’hotel per non deludere i tanti villeggianti che hanno pagato per non fruire di quanto si aspettavano.

non valutata

• Alienna pubblicata 23/08/2011
    decisamente fuori tema
  • alexvers pubblicata 21/08/2011
    FT
  • amaltea13 pubblicata 18/08/2011
    di cosa stai parlando??? non credo del libro sui dialetti...forse hai sbagliato sezione. contatta lo staff per la ricollocazione

Informazioni sul prodotto : Dialetto, dialetti e italiano (Carla Marcato)

L'Italia è un paese di eccezionale varietà linguistica, cui contribuiscono l'italiano standard (con le sue diverse colorazioni regionali), i dialetti e le minoranze linguistiche. Completano il quadro i dialetti parlati fuori della penisola, in aree prossime o, talvolta, in terre assai lontane. Questo libro descrive, secondo varie prospettive, la situazione del dialetto - con le sue qualificazioni più correnti: arcaico, schietto, locale, rustico, urbano -, ciò che si pensa del (proprio) dialetto, il rapporto con l'italiano e le sue varietà, le diverse forme di documentazione (vocabolari, grammatiche, atlanti linguistici), i gruppi dialettali. La nuova edizione è stata rivista sulla scorta dell'esperienza dell'uso didattico e contiene i necessari aggiornamenti bibliografici, così come aggiornato risulta anche l'apparato cartografico.

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Carla Marcato

Numero totale di pagine: 235

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Lingua Italiana, Lingue Ladine

Editore: Il Mulino