Dialogo tra un impiegato e un non so - Giorgio Gaber

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Dialogo tra un impiegato e un non so - Giorgio Gaber

Tutte le opinioni su Dialogo tra un impiegato e un non so - Giorgio Gaber

GABER SCUSAMI MA IL TITOLO NON MI VIENE

5  17.04.2009

Vantaggi:
avercelo

Svantaggi:
non avercelo

Qualità dei testi

Qualità della musica

Voce artista

Originalità

Design del disco

Paragone con dischi precedenti dell' artista

ufrunuzzu

Iscritto da:12.04.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Registrazione effettuata dal vivo al Piccolo Teatro di Milano nel 1972 e già il grandissimo Signor G era avanti di almeno 10 anni sui contemporanei.
Basta sentire pezzi come "Al bar Casablanca" (...seduti all'aperto/una birra gelata/ guardiamo le donne/guardiamo la gente/che va in passeggiata....)dove cominciano ad affiorare le prime stanchezze dei rivoluzionari di ruotine anche se la sua connotazione di sinistra non viene a mancare in pezzi come "I borghesi" (...i borghesi son tutti dei porci/più sono grassi più sono lerci...) almeno finchè lui stesso non diventa un borghese e dimentica la canzoncina della sua infanzia o come "L'ingranaggio" (...così assurdo e complicato/così perfetto e travolgente... come un mostro sempre in moto/che macina le cose che macina la gente...) che finirà per inglobarlo in osservanza ai ritmi di produttività.Ma c'è anche la commovente "L'amico" (...e come da ragazzi tu sarai il migliore e mi farai soffrire/mi ruberai la donna e mi dirai ridendo che ami solo lei...) dedicata a un amico morente in qualche corsia di ospedale o la chiusa e controcorrente "Ci sono dei momenti" (...ci sono dei momenti/che ho voglia di star solo/rinchiuso in una stanza/ a pensare ai fattii miei...) o la leggermente dissacrante "Oh madonnina dei dolori" (...oh madoninna dei dolori/quanti dolori avete voi/oh madonnina dei dolori/adesso vi racconto i miei...).
I pezzi cantati sono tanti : Un'idea,Il signor G e l'amore,E' sabato,ecc...ed alcuni sono diventati popolarissimi come "Lo shampoo" o "La libertà" ,li integrano brevi tipici monologhi stralunati di Gaber dove sovente ci accompagna nello stupore quasi infantile nelle risposte che si da alle domande che si è fatto.
Il commento musicale è in linea con l'interprete e quindi di ottimo livello ma è certo che Gaber non si andava a vedere per sentire la musica.

lifest.99

23.04.2009 21:33

MISTER G , G COME GRANDE

Su Amazon.it dal: 2011-06-15, Audio CD, Imports

€ 7,98 amazon.it musica 486 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,8...

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.it musica

Su Amazon.it dal: 2011-06-15, Audio CD, Imports

€ 11,73 amazon.it marketplace musica 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 3-​4 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace musica

Questa Opinione su Dialogo tra un impiegato e un non so - Giorgio Gaber è stata letta 605 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. lifest.99
  2. JiMorris
  3. COMANCEROS

Le Piu Belle Canzoni Di Adriano Celentano - Adriano Celentano Le Piu Belle Canzoni Di Adriano Celentano - Adriano Celentano
Canzone italiana - 1 CD - Casa Discografica: Warner Strategic Marketing - Anno di Pubblicazione: 2006 - EAN: 5051011000652
I Grandi Successi - Domenico Modugno I Grandi Successi - Domenico Modugno
Canzone italiana - 2 CD - Casa Discografica: RCA Italiana - Anno di Pubblicazione: 2000 - EAN: 5051865189855
Todavia - Mina Todavia - Mina
Canzone italiana - 1 CD - Casa Discografica: GSU - Anno di Pubblicazione: 2007 - EAN: 0886971542622, 0886971472523