Didattica della storia. Manuale per la formazione degli insegnanti (Andrea Zannini, Walter Panciera)

Immagini della community

  • Didattica della storia. Manuale per la formazione degli insegnanti (Andrea Zannini, Walter Panciera)

Didattica della storia. Manuale per la formazione degli insegnanti (Andrea Zannini, Walter Panciera)

A partire da 17,76 €

Questo manuale, giunto alla sua terza edizione, è uno strumento di studio agile e completo, appositamente concepito per l'insegnamento della Didattica...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Didattica della storia. Manuale per la formazione degli insegnanti (Andrea Zannini, Walter Panciera)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Questo manuale, giunto alla sua terza edizione, è uno strumento di studio agile e completo, appositamente concepito per l'insegnamento della Didattica della storia nei corsi di laurea per i docenti di scuola primaria e nella formazione iniziale degli insegnanti della scuola secondaria. Frutto dell'esperienza diretta maturata dai due autori, storici di professione, nell'ambito dei corsi universitari, ambisce a rendere i futuri docenti di tutti gli ordini di scuola consapevoli delle finalità, dei fondamenti e dei problemi della disciplina, nonché capaci di trasferirne i contenuti in efficaci azioni didattiche. Per le sue caratteristiche, il manuale può anche essere utilizzato nei corsi di aggiornamento intrapresi da singole scuole o da reti di scuole. La scelta di un linguaggio il più possibile piano e di un'argomentazione che non dà nulla per scontato favorisce un facile approccio, senza per questo che siano proposte arbitrarie semplificazioni.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788800744942

Tipologia del prodotto: Libro

Autore: Walter Panciera, Andrea Zannini

Numero totale di pagine: 240

Alice Classification: Educazione

Editore: Mondadori Education

Data di pubblicazione: 2013

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 17/12/2013