Dieci piccoli indiani

Immagini della community

Dieci piccoli indiani

> Vedi le caratteristiche

80% positiva

5 opinioni degli utenti

Opinione su "Dieci piccoli indiani"

pubblicata 17/08/2017 | luca31anni
Iscritto da : 29/03/2016
Opinioni : 889
Fiducie ricevute : 88
Su di me :
SCRIVO PRINCIPALMENTE DI FILM
Buono
Vantaggi ++++++++++++++++++++++++
Svantaggi ------------------------------------------------
molto utile
Regia
Sceneggiatura
Colonna Sonora
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):

"CHI E' MR.OWEN?"

DIECI PICCOLI INDIANI è un film giallo e thriller del 1965, diretto da George Pollock.
Al film vi partecipano Hugh o’Brian, Shirley Eaton, Fabian ed altri.
Chiaramente il film, si basa sull’omonimo romanzo di Agatha Christie.

TRAMA DEL FILM
Siamo in una villa situata in cima ad una montagna, isolata dal mondo, tranne che per una teleferica; protagonisti del film sono dieci persone, che vengono invitate da un certo Mr.Owen a trascorrere li del tempo.
Finita la cena poi, il domestico Joseph Grohmann (fedele servitore del proprietario della casa), aziona un registratore, dove un misterioso Mr.Owen, accusa gli invitati di essersi macchiati di gravi colpe, per questo sono stati chiamati qui e che presto moriranno.
Gli invitati iniziano così a morire uno ad uno, decidono così di unire le forze, pensando che il killer si nasconda nella casa, ma col passare del tempo scoprono, che l’assassino è uno di loro.
Col passare del tempo, poi gli invitati si raccontano le colpe di cui si sono macchiati, ma le morti continuano e non si fermano.
Successivamente il giudice Arthur Cannon ed il dottor Edward Armstrong decidono di unire le forze, per scoprire chi tra i presenti possa essere Mr.Owen, ossia l’assassino; quindi il giudice finge di essere stato ucciso, sperando così di smascherare il vero assassino tra gli altri superstiti (oltre al dottore ci sono il detective William Blore, Hugh Lombard ed Ann Clyde).
Nel frattempo Hugh ed Ann, si innamorano l’uno dell’altra, trascorrendo poi una notte d’amore, nella quale si confessano i loro rispettivi segreti; lei nega la colpa di cui è stata accusata, mentre lui le dice, che in realtà è Charles Morley, che il vero Lombard si è suicidato per il rimorso di aver provocato la morte della fidanzata e che lui rovistando tra le sue carte, ha trovato l’invito di Mr.Owen, venendo così alla villa.
Purtroppo anche il detective ed il dottore muoiono, quindi gli unici due sopravvissuti sono i due amanti; poco dopo Ann spara a Charles con la sua pistola, rientra poi nella villa, dove trova il giudice, che con sua grande sorpresa è ancora vivo e la sta aspettando, così l’uomo le spiega, che dietro a tutto c’è lui, dicendole poi il motivo, per cui l’ha fatto.
Il giudice poi ingerisce del veleno, così che l’unica superstite del gruppo sarà lei, che verrà condannata per i vari omicidi; all’improvviso però compare Charles, vivo e vegeto.
Charles infatti, non è stato ucciso da Ann; il giudice capisce che i due sono davvero innamorati, il suo piano così viene sventato; alla fine il film si concldue con………

OPINIONE PERSONALE
Ciao a tutti, oggi ho deciso di recensire questo film, che ho visto su Rai tre, trovandolo carino e ben fatto.
Il film ha una buona trama, bello poi il finale.
Gli aspetti positivi del film sono: 1)trama ben narrata e raccontata; 2)buono il cast; 3)belle le ambientazioni e le musiche; 4)bello poi il colpo di scena finale; 5)belle ed interessanti, le varie scene di fuga, azione e combattimento; 6)il film è un buon adattamento del romanzo di Agatha Christie.
Concludendo questo film è un buon film, che consiglio a tutti di vedere e rivedere.
Ottimo davvero.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 35 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • HANARELLE pubblicata 22/08/2017
    Non conoscevo. Grazie per il consiglio !! :))
  • tammy.75 pubblicata 20/08/2017
    ok
  • byron2011 pubblicata 17/08/2017
    Un successo nel nome di Christie :-)
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Dieci piccoli indiani"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Dieci piccoli indiani

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 18/01/2004