Dieta dell'ormone HCG

Opinione su

Dieta dell'ormone HCG

Valutazione complessiva (5): Valutazione complessiva Dieta dell'ormone HCG

 

Tutte le opinioni su Dieta dell'ormone HCG

 Scrivi la tua opinione


 


CRESCONO LE TETTE. SCOMPARE IL PIS.LLO?

1  11.06.2006

Vantaggi:
NON ESISTONO VANTAGGI NELL'ASSUMERE ORMONI

Svantaggi:
EFFETTI COLLATERALI DEVASTANTI

Consiglio il prodotto: No 

paciocco

Su di me: Eh, Eh, Eh.

Iscritto da:03.12.2000

Opinioni:124

Fiducie ricevute:85

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 18 utenti Ciao

A volte sua Ciao, si trovano dei prodotti veramente strani.

Forse qualcuno li propone senza sapere bene di cosa si tratti.

E' il caso della dieta dell'ormone HCG.

Semplicemente questa dieta non è attuabile nel nostro paese o, perlomeno, può essere effettuata clandestinamente.

E' invece disponibile i diversi stati esteri.

Ne parlerò comunque nel caso qualcuno fosse tentato di provarla.

La dieta consiste, sostanzialmente in:

• Riduzione progressiva delle calorie giornaliere, fino a circa 500 Kcal. E' una quantità al di sotto della sussistenza.
Quantità simili di cibo si potevano riscontrare solo ad Auschwitz
.
• La somministrazione di HCG, permetterebbe però di mantenere le normali funzioni vitali e l'energia anche con una quantità così ridotta di calorie; preservando le proteine muscolari e costringendo il corpo ad utilizzare i grassi di riserva.

• Si determinerebbe, quindi, un sostanziale dimagrimento; in tempi abbastanza brevi.

Ma cos'è HCG, questo prodotto miracoloso ? Sembrerebbe la sigla di un servizio segreto dell'Est, ai tempi della guerra fredda.

HCG sono le iniziali della definizione in inglese di "Gonadotropina Corionica Umana".

Non è un integratore, un minerale, una vitamina. Si tratta di un ormone femminile; uno dei più potenti.

Vi dò una descrizione sintetica:

GONADOTROPINA CORIONICA UMANA (HCG)

E' un ormone prodotto esclusivamente in gravidanza e comincia a formarsi quando l'ovulo fecondato si è impiantato nell'utero, all'incirca tre giorni dopo l'unione tra lo spermatozoo e l'ovulo. Ha l'importante funzione di mantenere in vita il corpo luteo che, a sua volta, produce ormoni, in particolare il progesterone: questi crea un ambiente uterino adatto all'annidamento dell'ovulo fecondato ed è indispensabile per il corretto proseguimento della gravidanza. Dopo i primi tre mesi di gestazione il livello della HCG scende poiché la placenta è ormai in grado di produrre da sola una quantità sufficiente di ormoni, e non è più quindi necessario mantenere in vita il corpo luteo.

Questo ormone non è, naturalmente, di libera vendita; ma si può ottenere solo dietro prescrzione medica. Spesso molte donne sono costrette ad una terapia integrativa perchè non ne producono a sufficienza. Si estrae, normalmente dall'urina delle donne in gravidanza.
La terapia non è molto piacevole; si tratta di punture; anche abbastanza dolorose. Non credo che si possa assumere
Fotografie per Dieta dell'ormone HCG
Dieta dell'ormone HCG Fotografia 724745 tb
Ginecomastia prima-dopo
l'HCG oralmente; si tratta pur sempre di un ormone. Gli ormoni sono in realtà delle proteine e verebbero distrutte dai succhi gastrici. Ma non voglio toccare gli aspetti medici; naturalmente non sono qualificato.

Questa sostanza (HCG) qualche tempo fa era molto in voga tra i culturisti; quando si faceva un massiccio uso di steroidi anabolizzanti per aumentare le prestazioni. Oggi si usano poco; sono stati sostituiti da altri farmaci quali GH (ormone della crescita), Insulina (proprio così quella che usanio i diabetici) e IGF-1 (fattore di crescita insulino-simile).
La tecnica per l'assunzione di steroidi anabolizzanti e testosterone esogeno era:

• Organizzare la somministrazione in cicli, della durata di qualche mese.

• Le quantità somministrate venivano aumentate progressivamente, fino a raggiungere un picco; per poi venire diminuite gradualmente fino alla fine del ciclo.

• Gli steroidi assunti determinavano, inizialmente, un aumento dei livelli di testosterone; con conseguente aumento di massa muscolare.

• Per spiegare in termini semplici, il corpo mal interpretava l'eccesso di ormoni maschili (testosterone e derivati); quindi sottoponeva parte di essi ad un processo chiamato "aromatizzazione"; trasformava parte di essi in estrogeni (ormoni femminili).

• Per questo motivo le quantità assunte venivano aumentate continuamente, per mantenere alti i livelli di testosterone, fino al picco; quando il corpo non era più in grado di produrre neanche il suo testosterone endogeno.

• A questo punto, nella seconda parte del ciclo, si diminuivano progressivamente le quantità per far riprendere all'organismo le sue normali funzionalità

• In questo lasso di tempo si era però verificato un notevole aumento di massa muscolare magra.

• A volte succedeva (anzi spesso) che l'organismo no riprendesse lla sua normale produzione di testosterone; da qui la diceria ed il luogo comune sull'impotenza dei bodybuilder.

• In realtà, all'inizio del ciclo, quando si hanno alti livelli di testosterone, il soggetto è più "arrapato" di Mike Tyson, lanciato su un'isola deserta in mezzo ad una tribù di negre seminude; con prestazioni da far invidia a Rocco Siffredi.

• Man mano che prosegue il ciclo, con l'aumento di estrogeni, il desiderio cala ecc.

• Non so come, si è scoperto accidentalmente, che somministrando ad un uomo dell'HCG, l'organismo potesse riprendere la sua normale produzione di testosterone.

• Era questo l'uso principale che se ne faceva, al di fuori dell'ambito medico. Iniezioni di HCG, al termine di un ciclo di steroidi, per ripristinare la produzione di testosterone endogeno.

• In qualche modo si riusciva ad ottenerlo con qualche medico compiacente che lo prescriveva a compagne, mogli o sorelle.

• A stretto rigore, l'HCG non è una sostanza dopante; ma la sua presenza nell'organismo in soggetti di sesso maschile o in donne non in stato di gravidanza, è indice di uso di steroidi anabolizzanti.

Spero che non vi siate annoiati leggendo questa dissertazione e che sia stata abbastanza chiara.

TORNIAMO ALLA DIETA DELL'HCG

Qualche ricercatore ha notato che le donne in stato di gravidanza, riuscivano a portare a termine la gestazione anche in condizioni di privazioni alimentari estreme. Naturalmente esaminando le popolazioni del terzo mondo dove la natalità è elevatissima; nonostante le madri praticamente non mangino quasi niente.

Il merito è stato attribuito proprio alla produzione di HCG, che favorirebbe il mantenimento delle funzioni vitali e dell'energia acnhe con pochissimo cibo.

Da queste ricerche, qualche medico geniale (o meglio pazzo come un cavallo), ha tirato fuori questa dieta.
Cosa aggiungere altro?

Si assumono 500 Kcal al giorno; la somministrazione di HCG garantisce le funzioni vitali ed i livelli di energia; in poco tempo si perdono notevoli quantità di grasso.
Troppo bello per essere vero.

Analizziamo:

• Con 500 Kcal. Al giorno, si dimagrisce in ogni caso; ma le funzioni vitali saranno ridotte al minimo. Lo sanno bene i reduci dai campi di concentramento o, per far riferimento a unproblema sociale attuale, gli anoressici.

• HCG consente di attuare un piano dietetico simile, scongiurando le conseguenze più gravi; anche un potenziale effetto letale per denutrizione.

• Quelli che non sono sottolineati sono i devastanti effetti collaterali.

Questa dieta è proposta ed applicata sia per gli uomini che per le donne.

Immagginate cosa può determinare:

DONNA

Assume un ormone che il suo corpo produce normalmente durante la gravidanza:

• L'organismo può essere ingannato e credere di essere in fase di gestazione.

• Al di là del dimagrimento, conseguenza della strategia adottata, si possono determinare tanti effetti negativi.

• Ho visitato alcuni forum di persone che seguono questa dieta (uomini e donne); riportero alcuni dei problemi riscontrati per ciascun sesso.

• Ingrossamento delle ghiandole mammarie.

• In alcuni casi produzione di piccole quantità di latte.

• Perdita di capelli (molte donne lo sperimentano nella normale gravidanza).

• Produzione abnorme di ormoni maschili per controbilanciare la "tempesta ormonale", con conseguente "irsutismo" (sviluppo e crescita di peli di tipo maschile).

• Voce roca, di tipo maschile.

• Sono solo alcuni esempi.

UOMO

Si trova bombardato da ormoni femminili di tipo molto particolare. Gli effetti sono ancora più deleteri.

• Come ho accennato l'HCG, veniva assunto dai Bodybuilder che si trovano in una particolare carenza; in quel caso la somministrazione aveva una sua utilità anche se con qualche piccolo effetto collaterale.

• Assunto da soggetti "normali", anche se sovrappeso determina:

• Diminuzione del desiderio sessuale.

• La voce assume toni più acuti

• Ma l'aspetto più fastidioso è la comparsa della "GINECOMASTIA"

Cos'è la ginecomastia

La ginecomastia è una condizione caratterizzata dallo sviluppo delle mammelle nell'uomo.
È normale che, durante la pubertà, si assista ad uno sviluppo della ghiandola mammaria anche nell'uomo ma, dopo breve tempo, questa si riduce.
Quando la naturale atrofia non interviene, si ha un aumento di volume che non comporta conseguenze se non di tipo psicologico.
Una simile condizione si può verificare anche in caso di assunzione di particolari ormoni o per varie altre cause, nel corso della vita di un uomo adulto.
Questo problema si risolve solo con un intervento chirurgico molto doloroso; che a volte non dà una soluzione definitiva.

Beh, non mi voglio dilungare.

Non ho riscontri di applicazioni di questa dieta in Italia. Tra l'altro non può essere praticata.

Come ho detto l'HCG si può ottenere solo con prescrizione medica. Ma non posso escludere che possa esistere un mercato clandestino. Chiaramente al "paziente" non viene detto cosa sta assumendo.

Qualche "dietologo" (detto molto fra virgolette) potrebbe essere tentato di proporla.

Diffidate; specie se vi progongono delle punture.

Ma se in qualche modo sarete tentati ed avrete la ventura di provarla riscontrerete lo stesso effetto; sia che siate uomini o donne: vi cresceranno le tette. Potrebbe anche essere piacevole; dipende dalle vostre inclinazioni o aspettative.

Ma per il sesso maschile (indipendentemente dai gusti) una cosa è sicura: scomparirà il PIS.LLO; o al limite, servira solo per PIS..ARE. E questo non è un effetto desiderato, indipendentemente dalle proprie preferenze.
Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
marchettia

marchettia

31.08.2007 11:23

c'e' da essere pazzi a fare questa dieta dieta. non parei punture di ormoni per niente al mondo! neanche se mi promettessero di diventare cone naomi campbell!

Confocal

Confocal

27.07.2007 00:46

Per giudicare questa tua opinione bisogna essere competenti o quanto meno documentati. Io, in questo campo, non lo sono e quindi mi devo fidare. Sicuramente mi vien da dire senza grandi tentennamenti che una tale 'dieta' sembra essere una cosa allucinante... e quindi fidarsi di ciò che scrivi risulta abbastanza facile. C'è poi una testimonianza diretta (rori02) che parla in prima personane dei devastanti effetti collaterali...quindi: molto utile! Bravo.

FlippoLappo

FlippoLappo

20.04.2007 18:51

accidenti che competenza...Sai in caso di dieta molte persone (tra le quali la sottoscritta) abbandonano la loro intelligenza , le conoscenze scientifiche e vorrebbero una soluzione "magica" . Vorrei un consiglio da te su una dieta che ho seguito più volte con risultati immediati ottimi ma ...poi negativi.....A presto nelle mie opi ne parlerò aspetto tuo consulto

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Leggi di più su questo prodotto
Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Dieta dell'ormone HCG è stata letta 46575 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"Eccellente" per (14%):
  1. FlippoLappo
  2. rumer
  3. Pinka23
e ancora altri 3 iscritti

"molto utile" per (79%):
  1. tonicopi
  2. Confocal
  3. isama
e ancora altri 30 iscritti

"utile" per (5%):
  1. billi04
  2. patata83

"inutile" per (2%):
  1. tugnot

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.
Risultati simili a Dieta dell'ormone HCG