Direct Line

Valutazione complessiva (175): Valutazione complessiva Direct Line

Tutte le opinioni su Direct Line

Rimborso o non rimborso?

2  04.07.2006 (19.10.2007)

Vantaggi:
SI RISPARMIA?

Svantaggi:
TEMPI BIBLICI DI ATTESA AL CALL CENTER -  POCA COMPETENZA NELLA GESTIONE DELLE PRATICHE

asiotta

Iscritto da:26.12.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

...Ovviamente avevano ragione loro, con tanto di lettera del responsabile di non so che...e non mi hanno dato nessun rimborso. La logica conseguenza è stata che alla conclusione annuale dell'assicurazione ho cambiato compagnia passando alla MOLTO più seria GENIAL LLOYD...

...Avrei dovuto dubitare quando dopo aver fatto 3 e dico 3 preventivi online per la mia C1, chiamando al loro numero (a pagamento) non ne risultava neanche uno. L'uni cosa che risultava a nome mio era un preventivo per la mia deceduta Volvo del 2000. Ho acquistato la polizza direttamente on line pagamento con carta di credito, un mese gratis e il 5% di sconto per acquisto con carta di credito. L'assicurazione da me stipulata comprendeva rc auto, furto incendio, atti vandalici, cristalli, infortuni al conducente per un totale di 970 euro per un anno. Ottimo prezzo. Il caso ha voluto che il mio concessionario mi regala un anno di furto e incendio e si sono dimenticati di comunicarmelo all'atto di acquisto. Dopo 24 ore ho chiamato per chiedere disdetta, la mia polizza ancora non risultava nei loro terminali, niente di grave disse l'operatore essendo passate solo 24 ore. Ho fatto come richiesto il fax di disdetta per la parte furto incendio. Tra l'altro mi dissero che non sapevano se avrebbero potuto rimborsarmi...come?? E il diritto di recesso dove lo mettiamo! Tutto questo succedeva il 5 giugno C.A. Il foglio provvisiorio di circolazione ha validità per 5 giorni, al quarto giorno, un venerdì, non avendo ancora ricevuto la documentazione ho chiamato il servizio clienti. 45 minuti di attesa la prima volta, la seconda volta addirittura l'attesa era così alta che l'ivr mi comunicava gentilmente che la chiamata non poteva essere gestita entro la serata. Richiamo il sabato mattina e scopro che la mia polizza non risultava da nessuna parte a causa di un errore nei loro terminali. Ho viaggiato 4 giorni senza polizza??? Fortunatamente hanno passato la chiamata a un responsabile che ha riemesso la mia polizza, a questo punto solo rc auto e infortuni al conducente. La responsabile mi comunica anche che nella sfortuna sono stata fortunata, perchè non risultando la polizza potevano rimborsarmi, in caso contrario non lo avrebbero fatto (????!!!!)
Ovviamente pur non risultando la prima polizza i 970 euro li hanno comunque prelevati dalla mia carta. Le sorprese non sono finite. Quando ricevo la documentazione per iscritto mi accorgo che l'importo dell' RC non corrisponde mi chiedono 697euro circa, invece di 570 che dovevano chiedermi (non ricordo le cifre esatte). Mi riattacco al telefono e non faccio commenti sui tempi di attesa. L'operatore mi comunica che mi restituiranno i miei 970 euro visto che quella polizza è stata annullata, e che dai 697 euro mi avrebbero scontato 230 euro, insomma mi fanno uno sconto superiore visto il disguido. Insomma alla fine mi è andata bene, direte voi, pensavo di dover pagare 570 euro e invece ne pagherò solo 467. Fin qui tutto bene. Non foss'altro che non mi hanno restituito i miei 970 euro e quindi lo storno di 230 euro me l'hanno fatto sui 970. Quindi sto pagando 740 euro in sostanza. Directline mi assicura ad oggi di aver richiesto alla mia banca la restituzione dei famigerati 970 euro in data 20 giugno, alla mia banca non risulta tale richiesta. Al momento non ho altre notizie. Attendo buone nuove e spero di non avere altre sorprese.
Aggiornamento a gennaio 2007: Nono stante i numerosi solleciti fatti alla direct line con raccomandata, i gentili signori mi comunicano che non mi devono applicare nessuno sconto e che quanto mi hanno fatto pagare è il prezzo già scontato. Io ho ancora il mio preventivo che indica che il mio premio è di 127 euro in meno rispetto a quanto loro hanno prelevato dalla mia carta di credito. Ma cosa ci volete fare....hanno ragione loro...Dovrei spendere altri soldi per ulteriori raccomandate o addirittura pagarmi un avvocato per la restituzione di 127 euro? Non credo che mi convenga....a giugno cambierò l'assicurazione...Direct line ha perso una cliente. E ha guadagnato la mia cattiva pubblicità.

smidoll

smidoll

09.01.2008 14:04

...certo cha anche tu sei un bel casinista!

DolceLettrice

DolceLettrice

08.06.2007 12:11

Il mio fidanzato paga un sacco e vorrebbe provare questa..

ZEBRA1

ZEBRA1

07.07.2006 13:13

sono d'accordo che i prezzi possono essere interessanti, ma do un consiglio a tutti ... in caso di necessità ( vedi sinistri o altro) visto che non esistono le cleassiche agenzie e agenti, rivolgetevi alle agenzie di infortunistica stradale......è l'unico modo per rivedere i vs soldi....io l'ho fati + di una volta e mi sono trovata bene......valgono i soldi che prendono di parecella. E comunque si appioppano loro tutti i casini.....io personalmente mi sono rivolta a PATAVIUM e sono molto bravi....ho anche scritto un opi....................... baci :-))))))))))))

Questa Opinione su Direct Line è stata letta 18803 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. smidoll
  2. DolceLettrice