Direct Line

Direct Line

Opinione su "Direct Line"

pubblicata 10/12/2007 | smallcat
Iscritto da : 01/07/2003
Vantaggi si risparmia
Servizio clienti
Velocita' pagamenti
Professionalita' del personale

"UNA SCELTA INTELLIGENTE"

Un'assicurazione on line? Anni fa sarebbe stato impensabile… non avere a che fare col visetto arcigno del nostro impiegato di fiducia all'agenzia di assicurazioni, che ci "succhia" soldi da tempo? Impossibile!.. Non affidarci a lui in tutto e per tutto su ogni questione riguardante la nostra auto, incidenti, e non pregarlo piu' anno dopo anno di farlo scendere, e non salire, il premio della nostra polizza!?! Non esiste… Rinunciare a quei palpiti che ci prendevano ogni volta che - mesti mesti ma in fondo con quel pizzico di adrenalina - ci recavamo a fare il rinnovo, consapevoli vittime dei nuovi aumenti?!?...
Ed invece ecco che il miracolo avviene… un bel giorno arrivano le assicurazioni on line, che costringono con le loro tariffe concorrenziali - insieme a nuove leggi - le agenzie "classiche" ad abbassare i prezzi, lo stato impone nuove regole sempre piu' a favore del consumatore (come la liquidazione diretta da parte della propria assicurazione) e cosi' via…. Certo, all'inizio non e' stato facile, la gente non si fidava, ma poi, complice il fatto che si scopriva che dietro queste strutture "fittizie" operavano grandi e solidi gruppi assicurativi, pian piano il "business" e' partito… io ne ho provate diverse, ma quella con cui mi trovo in assoluto meglio, e della quale sono cliente da un paio d'anni, e' la DIRECT LINE. L'ho scoperta tramite l'Esselunga e, al momento del rinnovo con la precedente compagnia (Genialloyd), facendo il preventivo on line scopro che e' in assoluto il piu' basso (e non di poco!). Tra i pregi: il sito e' facile da usare ed intuitivo, il call center risponde in fretta ed e' molto efficiente, il canale mail altrettanto. Nelle ultime settimane poi ho avuto anche occasione di subire un sinistro, ed ho quindi sperimentato infine la gestione Direct Line in tal senso. Beh, nel giro di un paio di settimane, grazie alle chiarissime spiegazioni on line, al telefono e via mail, nonostante non avessi fatto nemmeno la constatazione amichevole, la pratica e' stata aperta in tempo zero ed e' gia' uscito il perito (veloce, competente e professionale) a visionare il danno. Risultato: tra una settimana avro' il risarcimento, tramite bonifico bancario. Se non e' efficienza questa!
Inoltre, per i clienti Esselunga ci sono punti Fragola alla sottoscrizione e ad ogni rinnovo, nonche' continue offerte ed occasioni. Direct Line sembra molto attenta infatti non solo all'"accaparrarsi" nuovi clienti, ma anche a fidelizzarli… cosa aggiungere? PROVARE PER CREDERE!
(sito ufficiale www.directline.it)

• erratacorrige0 pubblicata 04/12/2014
    opinione generica
  • Siboney pubblicata 05/07/2013
    Concordo con maxx-66: io preferisco avere una persona alla quale fare riferimento in caso di problemi. Se faccio un incidente e ho bisogno di assistenza "al volo" il mio assicuratore c'è e mi dice cosa fare...una volta gli ho persino passato il carabiniere che non conosceva la procedura corretta in caso di tamponamento a catena! Inoltre 30 euro l'anno certo non mi cambiano la vita, mentre fa una bella differenza essere consigliata per ciò che più fa al caso mio e non solo avere la tariffa più bassa. Io, miei parenti e miei amici, con le telefoniche non abbiamo avuto belle esperienze: il prezzo più basso è spesso - magari non sempre, x carità - motivato da "buchi qualitativi" non indifferenti, tipo grossi scoperti in caso di sinistri o furti, coperture mancanti o personale poco competente. Se per te non è così tanto meglio! L'importante è sapere davvero per cosa si paga...altrimenti il risparmio non vale la candela. Per me il primo criterio nella scelta dell'assicurazione è che mi faccia stare SICURA e tranquilla in caso di guai, non che costi il meno possibile giusto perchè legalmente non posso farne a meno. La qualità si paga...non è meglio risparmiare su cose meno importanti? Tipo comprare la carta igienica al discount: se anche ti sporchi le mani te le lavi e via! :D Se invece ti si incendia l'auto e dai fuoco al parcheggio dell'Esselunga voglio vedere quanto sei felice di Direct Line e dei suoi massimali ridicoli!
  • ocram32 pubblicata 13/02/2008
    bene----ci penso