Directline.it

pubblicata 24/04/2012 | adario73
Iscritto da : 04/10/2004
Non fa per me
Vantaggi NESSUNO
Svantaggi mancanza di professionalita' e di educazione del call center, perdono i documenti.
Chiarezza dell'offerta
Variet` dei prodotti

"Maleducazione ed arroganza al telefono, perdono i fax ecc.ecc..."

Dieci giorni fa ho fatto il preventivo online per l'auto di mia moglie, una classe A del 2000, reimmatricolata in Italia nel 2004.
Preventivo ottimo, 770 euro, mi decido per l'acquisto e procedo, inviando il fax con la documentazione richiesta l'indomani.
Dopo 10 giorni, non avendo ricevuto nulla, telefono al loro numero verde.
Dopo un'interminabile attesa e 5 chiamate ( aprono alle 8 del mattino, mi hanno risposto alle 8:35 ) la telefonista non solo non si scusa, ma con tanto di arroganza mi dice che hanno avuto un ritardo di SOLI 35 minuti, e che mi devo sbrigare perche' ci sono 20 chiamate in attesa.
Chiedo delucidazioni sulla mia pratica, e l'operatrice mi risponde che non puo' trovare il mio fax se non le dico in che giorno, a CHE ORA e da QUALE NUMERO l'ho inviato.
Rimanendo stordito da questa risposta, faccio richiamare da mia moglie ( a quale ha materialmente inviato il fax ).
Stavolta l'operatrice di turno risponde quasi subito ( 10 minuti di attesa ), dicendo che entro l'indomani ci avrebbe dato risposta.
Arriviamo a stamattina ( 24 Aprile 2012 ).
Ricevo un'email da directline, la quale mi confermava un preventivo con numero diverso dal mio, e per un importo SUPERIORE DI 200 euro da quello che io avevo acquistato.
Mi armo di pazienza e richiamo il servizio clienti.
L'operatrice mi risponde attaccandomi, chiedendomi di nuovo in che giorno ho inviato il fax.
Dopo averle fatto capire che la sua collega lo aveva "ritrovato" il giorno precedente, da' una rapida occhiata al mio preventivo e mi comunica con nonchalance che l'amministrativo (?) l'aveva cambiato per 2 motivi :
1 - l'auto non era stata immatricolata nel 2004 bensi' nel 2000;
2 - i Kwatt non erano 70 ma 66.
Premesso che sul loro sito non appare un campo da riempire relativo all'anno di immatricolazione ne' dei KWatt, e che loro li ritrovano tramite NUMERO DI TARGA, come avrei io potuto sbagliare tali dati ?
Insomma, l'operatrice, alle mie rimostranze, non solo non ammette che hanno avuto un disservizio ( fax PERDUTO ! ), ma che se volevo questo era il preventivo per me, altrimenti avrei dovuto mandare UN ALTRO FAX per comunicare che non avrei confermato il preventivo.
L'operatrice cha giustificato l'aumento di 200 euro del preventivo annuale asserendo che un'auto piu' vecchia e con meno KW paga di piu' di una nuova !!!!
Siamo alla pazzia !!
Comunque ho scritto una mail di fuoco, dicendo che mai piu' avrei voluto avere a che fare con loro, data la mancanza di professionalita' e di educazione dimostrata.

• erratacorrige0 pubblicata 24/04/2012
    Anche con le altre Compagnie si rischia l'intoppo.
  • Andre1992 pubblicata 24/04/2012
    Ottima opi..Se vuoi passa a valutare le mie...
  • najeri pubblicata 24/04/2012
    grazie per le info!