un' occasione persa e un cliente in meno

3  21.07.2003

Vantaggi:
economica

Svantaggi:
preventivi on line che scompaiono, lenti

Chiarezza dell'offerta

Variet` dei prodotti

gerbera

Iscritto da:20.04.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Mi sono buttata con entusiasmo nell'idea di assicurarmi con la directline appena ne ho scoperto l'esistenza.Mi sono collegata al sito ed ho cominciato a compilare il formulario per avere il preventivo.In qualche modo l'ho ottenuto, dopo alcuni inceppamenti.Ho atteso fiduciosa l'e-mail per procedere alla stipula e qui cominciano i problemi.
Ho pensato che come altre compagnie on line la trasmissione del preventivo fosse immediata o quasi...
Invece mi hanno risposto al numero verde che ci volevano 48 ore (!) ma comunque potevano ripescarlo e definirlo al telefono. Ho accosentito all'idea di farlo al telefono anche se preferisco evitarlo per i tempi lunghi.Ma il preventivo da me fatto on line non si trova piu' e comunicando gli stessi dati la cifra è piu'alta. Dico che non trovo l'offerta consona a quella promessa on line.Tra tentativi telefonici e on line la cosa si è risolta dopo una settimana e piu'. Questa lentezza e disorganizzazione mi ha fatto sorgere un dubbio atroce: se già non funziona il servizio nella fase della stipula del contratto che cosa succede qualora ne dovessi aver bisogno in caso di incidente? Ho già abbandonato la Lloyd Adriatico perchè mal organizzata ( e costosissima) perchè rischiare? Meglio aspettare, chissà forse il prossimo anno potranno avermi come cliente, se vedo che sono migliorati.

asiotta

asiotta

23.06.2006 14:19

Beh sei stata fortunata...si son persi ben 4 dei miei preventivi ma il più bello è stato quando si son persi la polizza pagata con carta di credito!!!!

ad1969

ad1969

04.12.2004 17:51

Ho appena rinnovato la mia polizza con DirectLine, ma l'ho fatto con largo anticipo proprio perché riconosco che il servizio telefonico è piuttosto scarso. D'altra parte, dopo un lungo e noioso giro per i siti di assicurazioni, il prezzo della "Direct" era senza dubbio il più basso, quindi ho deciso di rinnovare con loro. Nel mio caso dai 50 ai 100 € annui di risparmio rispetto alle altre compagnie online o telefoniche. Toccando ferro, non ho esperienze su denunce di sinistri o rimborsi, quindi non mi pronuncio. Sono iscritto a Ciao.it da poco e sicuramente la prossima volta leggerò con molta attenzione le vostre esperienze!

xalesciax

xalesciax

16.02.2004 18:43

purtroppo è vero quello che dici non posso fare altro che confermarlo. io sono assicurato on line. ciao xalesciax

Questa Opinione su Directline.it è stata letta 16005 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. asiotta
  2. ad1969