Risparmi, ma chi ti segue?

2  12.02.2006

Vantaggi:
Risparmio

Svantaggi:
Che casino se hai un incidente !

Chiarezza dell'offerta

Variet` dei prodotti

QUIDDITA

Iscritto da:03.08.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Premetto che io lavoro in assicurazione e questa non è un'esperienza diretta.
Un mio cliente ha avuto un incidente con una signora assicurata in questa compagnia telefonica.
Di solito le cose funzionano così: Un cliente ha un incidente, viene in agenzia, ci porta il cid (o cai) compilato e noi facciamo tutto il resto.
Il nostro cliente non ha problemi nemmeno se il cid non e' compilato: noi gli prendiamo la denuncia e passiamo la pratica ad un nostro legale con la copia del preventico di spesa e credo che in tutte le compagnie le cose funzionino cosi'.
Alle telefoniche no: il cliente deve fare tutto da solo, non sa' da che parte girarsi.
Questa signora, dato che ha avuto l'incidente ad un semaforo (risaputo che sotto il semaforo al 90 per cento si paga al 50%) ha dovuto inviare lei la richiesta danni a noi, inoltre, dato che il nostro non voleva avere torto si e' dovuta cercare un suo legale ed affidargli la pratica, insomma, poveraccia, un vero casino!!!
Sicuramente non prendera' la ragione, come probabilmente non l'avra' il nostro, ma volete mettere il casino che ha dovuto fare?
Fosse stata assicurata in una compagnia normale non avrebbe avuto nessun problema con lo stesso risultato.
Ora la domanda e': si risparmia cosi' tanto da doversi sobbarcare tutti questi problemi?
Secondo me no, anche perch' ti trovi invischiato in cose che non capisci: a questa signora abbiamo dovuto dirlo noi di rivolgersi ad un legale perche' dalla sua compagnia non le hanno fornito nessuna assistenza, le hanno solo inviato un modulo che la signora ha dovuto compilare ed inviare direttamente a noi e poi se ne sono freagati!!!
Mi spiace, ma proprio non è una buona compagnia se al minimo problema non ti danno assistenza, insomma, l'assicurazione serve appunto per quando c'e' un incidente, se proprio nel momento del bisogno se ne fregano a che serve?

salan

salan

14.03.2006 12:16

ciao la tua opinione è molto utile ma devo dirti che io ho avuto esperienze poco simpatiche anche con due grosse compagnie assicurative nazionali delle quali ero cliente.Mollata a me stessa e senza alcun valido supporto spesso e volentieri. Pensa che a due anni passati da un brutto incidente che ebbi nel 2004, non ho mai avuto chiarimenti sulla pratica, nesuno sa se la ragazza è stata risarcita, nessuna traccia di verbale della polizia (non sono mai stata multata) insomma l'unica cosa che ho avuto è stato l'aumento del bonus malus ed un : stia zitta e ringrazi ........... Ma cosa? Per quanto riguarda la cifra che Directline permette di risparmiare si aggira sui 300 euro almeno. Secondo te che faccio?

Picchiarello

Picchiarello

08.03.2006 02:17

ero assicurato con DirectLine ma l'ho lasciata a fine dell'anno scorso.

gacisimo

gacisimo

13.02.2006 11:57

grazie delle info, io ho zuritel: risparmio sostanziale (non poche decine di euro!!!) però la paura è forte....

Questa Opinione su Directline.it è stata letta 15071 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Stewie
  2. asiotta