Directline.it

pubblicata 19/02/2007 | rifra73
Iscritto da : 23/02/2004
Accettabile
Vantaggi economica
Svantaggi difficoltà ne comunicare con il call center , spedizione contrassegno
Chiarezza dell'offerta
Variet` dei prodotti

"cambio idea sulla Directline !!"

tempo fa scrissi un'opinione su questa comagnia valutandola con ben 5 stellette e definendola un ottima soluzione per assicurare l'autovettura ..

Nonostante io sia ancora fermamente convinto dell'economicità di questa compagnia negli ultimi due anni mi sono accuaduti degli spiacevoli episodi che ridimensionano molto il mio giudizio complessivo sulla qualità del servizio offerto ...

il problema più grosso nel quale mi sono imbattuto è la difficoltà a ricevere per tempo il contrassegno dell assicurazione del mio veicolo ..

Quando rinnovo alla scadenza una polizza il contrassegno mi arriva sempre entro 2-3 gg lavorativi , mentre le due volte che mi è capitato di sostituire la vettura quindi di aspettare un contrassegno sostitutivo per la nuova autovettura questi sono sempre arrivati in ritardo .
La prima volta due anni fa dome mi fecero attendere più di una settimana per avere il contrassegno , questa volta ben più grave dove dal 08 Febbraio attendo il contrassegno e ad oggi 19 /02 devo ancora riceverlo .

In sostituzione mi hanno intanto inviato un fax dove dichiarano che sono assicurato e che dovrei esibire in caso di contraollo da parte degli organi di polizia , ma dopo essermi informato dai vigili questi mi hanno detto che nonostante io abbia questo fax sono comunque a rischio contravvenzione per mancata esposizione del contrassegno .

il problema più grosso è che questi signori della Directline inviano i documenti per posta prioritaria quindi a totale rischio dell'assicurato , io ho chiesto che mi inviassero i documenti per raccomandata proponendo di accollarmi i maggior costi , ma mi hanno detto che non lo fanno ,inoltre provvedono a rispedire il contrassegno solo se sono passati 10 gg dall'invio del primo , e solo se non arriva neanche il secondo alla fine , dopo 20 gg si decidono a spedire il terzo con raccomandata . quindi nel casi di maggior sfiga si è certi di ricevere il contrassegno 23-24 gg dopo che si inizia a girare con la nuova vettura (i 20 gg. più 3-4 gg che arriva la raccomandata) ..

Questo nel 2007 epoca in cui si fa tutto via internet in tempo reale è praticamente assurdo ..
ma in fondo è assurdo dover esporre un semplice pezzetto di carta che certifichi lo stato di assicurato mentre al gg. d'oggi ci vorrebbe un attimo con i mezzi telematici a controllare la copertura assicurativa di un autoveicolo ..

Ho anche chiesto che me lo inviiino via mail così lo stampo e lo espongo , ma mi dicono che è illegale ... ma nn è peggio girare senza niente ?

inoltre ogni volta che chiamo questi signori perdo sempre un quarto d'ora al telefono e devo sempre rispiegare la stessa storia ,,

non c'è nulla da fare ... a sconti forti corrisponde sempre una carenza nel servizio ..
meditate gente ..

**aggiornamento del 22/02** : finalmente oggi il contrassegno è arrivato e fortunatamente non sono stato fermato dai vigili o polizia stradale .. ma capirete che ho passato 15 gg di patemi d'animo anche perchè la mia auto è parcheggiata in strada di notte ... Ebbene si .. ci sono voluti ben 15 gg per ricevere il contrassegno dell'assicurazione ..
non ho parole per commentare ulteriormente la vicenda !

• erratacorrige0 pubblicata 03/05/2015
    può succedere anche con le altre Compagnie
  • KIK72 pubblicata 01/03/2007
    mi sono atta fare dei preventivi anche io,ma non mi sono mai decisa ad assicurarmi con loro .dopo quello che ti è capitato e che ho sentito da altri rimango sicuramente con la mia assicurazione.ciao
  • fanny77 pubblicata 27/02/2007
    io uso da anni la Genertel, ho chiesto preventivi e rimane la più economica per me, non ho mai avuto problemi neppure in caso di incidenti...e pultroppo me ne sono capitati! (subiti!!!)