linea diretta col risparmio

5  19.07.2007

Vantaggi:
velocissima da richiedere

Svantaggi:
non ci sono uffici e quindi non sai con chi parli

Chiarezza dell'offerta

Variet` dei prodotti

ambras69

Iscritto da:27.06.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Ciao. Avete mai sentito parlare di Direct Line? Sicuramente!!!!e magari altrettanto sicuramente avete pensato che è la solita pubblicità!
Certo è che, abituati come siamo di dover fare file interminabili negli uffici per aspettare il nostro turno, troviamo strano fare tutto via internet.
Però cavoli se è comodo! La parte un pò più noiosa è l'inserimento dei dati del mezzo che si vuole assicurare. Infatti è opportuno tenere tutto a portata di mano (specialmente la classe di merito - CU).
Naturalmente devi iscriverti altrimenti non hanno la possibilità di mandarti la conferma del preventivo via mail. Ci vuole almeno una mezzoretta (fra iscrizione e compilazione) ma alla fine hai un preventivo coi fiocchi che puoi in tempo reale ricalcolare a seconda dei servizi (franchigia, tipo di assistenza, etc..) che desideri. Una volta definito che tipo di assicurazione vuoi, ti puoi salvare il preventivo sulla posta elettronica e decidere anche in un secondo momento se vuoi acquistare.
Se ok, fai login in Directline e recperi il preventivo che puoi ora acquistare on line con la carta di credito.
Poi ti arriva via mail un'autorizzazione temporanea a circolare fino a che non ti arriva per posta prioritaria il contrassegno da esporre nel mezzo.
Insieme a questo ti arriva una lettera di richiesta documenti (copia patente, copia c.fiscale. copia libretto e originale Attestato di rischio) che devi spedire al più presto con la loro busta preimpostata.
Sembra brigoso, ma garantito è comodissimo (max 5/6 gg hai tutto per posta) ed in più ci sono spesso degli sconti.
Io ho assicurato lo scooter ed ho risparmiato almeno 40€uro.
Non so poi se la risposta in caso di inistro sia altrettanto efficiente, ma speriamo di non doverlo mai appurare!
Buon viaggio col vostro mezzo di locomozione a tutti!!!!!!!!!

ocram32

ocram32

24.09.2007 09:50

sinceramente non mi fido tanto..

Vellutino81

Vellutino81

19.07.2007 19:44

anche con Linear hai gli stessi svantaggi :-(

globo79

globo79

19.07.2007 19:21

non mi fido ancora di queste compagnie

Questa Opinione su Directline.it è stata letta 12708 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. ocram32
  2. gacisimo