Directline.it

Opinione su "Directline.it"

pubblicata 19/07/2007 | ambras69
Iscritto da : 26/06/2007
Vantaggi velocissima da richiedere
Svantaggi non ci sono uffici e quindi non sai con chi parli
Chiarezza dell'offerta
Variet` dei prodotti

"linea diretta col risparmio"

Ciao. Avete mai sentito parlare di Direct Line? Sicuramente!!!!e magari altrettanto sicuramente avete pensato che è la solita pubblicità!
Certo è che, abituati come siamo di dover fare file interminabili negli uffici per aspettare il nostro turno, troviamo strano fare tutto via internet.
Però cavoli se è comodo! La parte un pò più noiosa è l'inserimento dei dati del mezzo che si vuole assicurare. Infatti è opportuno tenere tutto a portata di mano (specialmente la classe di merito - CU).
Naturalmente devi iscriverti altrimenti non hanno la possibilità di mandarti la conferma del preventivo via mail. Ci vuole almeno una mezzoretta (fra iscrizione e compilazione) ma alla fine hai un preventivo coi fiocchi che puoi in tempo reale ricalcolare a seconda dei servizi (franchigia, tipo di assistenza, etc..) che desideri. Una volta definito che tipo di assicurazione vuoi, ti puoi salvare il preventivo sulla posta elettronica e decidere anche in un secondo momento se vuoi acquistare.
Se ok, fai login in Directline e recperi il preventivo che puoi ora acquistare on line con la carta di credito.
Poi ti arriva via mail un'autorizzazione temporanea a circolare fino a che non ti arriva per posta prioritaria il contrassegno da esporre nel mezzo.
Insieme a questo ti arriva una lettera di richiesta documenti (copia patente, copia c.fiscale. copia libretto e originale Attestato di rischio) che devi spedire al più presto con la loro busta preimpostata.
Sembra brigoso, ma garantito è comodissimo (max 5/6 gg hai tutto per posta) ed in più ci sono spesso degli sconti.
Io ho assicurato lo scooter ed ho risparmiato almeno 40€uro.
Non so poi se la risposta in caso di inistro sia altrettanto efficiente, ma speriamo di non doverlo mai appurare!
Buon viaggio col vostro mezzo di locomozione a tutti!!!!!!!!!

• ocram32 pubblicata 24/09/2007
    sinceramente non mi fido tanto..
  • Vellutino81 pubblicata 19/07/2007
    anche con Linear hai gli stessi svantaggi :-(
  • globo79 pubblicata 19/07/2007
    non mi fido ancora di queste compagnie