Directline.it

Opinione su "Directline.it"

pubblicata 15/04/2008 | annamls
Iscritto da : 16/05/2004
Soddisfacente
Vantaggi Vantaggi: prezzi vantaggiosi come nuovo cliente
Svantaggi Svantaggi: call center inesistente. Tempi lunghi di risposta.
Chiarezza dell'offerta
Variet` dei prodotti

"Directline il call center piu lento al mondo"

Il periodo che sto vivendo è di vacche magre e cerco di spendere con oculatezza quel poco che guadagno.
L'anno scorso ho acquistato per la mia rca auto un'assicurazione con genialloyd (vedi la mia opinione in merito), che mi ha risparmiare € 150,00 rispetto alla mia precedente compagnia.

Purtroppo quest'anno prima del rinnovo, ho visto che directline mi permetteva di risparmiare altri 150,00 all'anno (anche se ho versato tutto in un'unica soluzione e con carta di credito).
È stata una decisione sofferta visto l'ottima opinione che ho di Genialloyd ma ho preferito scegliere di risparmiare ……e quindi ho sottoscritto la rca auto con directline.

1. sito directline.it voto 6
Il sito per una grande compagnia di assicurazione non è dei migliori, è molto lento. Inoltre per poter accedere alla propria area riservata, dove visionare i propri preventivi, bisogna ricordarsi come nome utente un codice alfanumerico di 6-8 cifre, non modificabile .

L'area utente permette di visionare solo i preventivi salvati, e quando si diventa clienti i dati dell'assicurazione acquistata, e nel caso si sia deciso l'acquisto dell'ultimo minuto si può stampare la copertura urgente.

2. Acquisto della polizza. Voto 7
Per poter usufruire di un notevole sconto sulla polizza bisogna pagare l'anno solare tutto assieme (va bene se il premio non è molto elevato) e con carta di credito (postepay va benissimo!!!!).
Dopo aver effettuato il pagamento, si deve attendere circa 5 giorni lavorativi per la ricezione del plico con contratto di assicurazione, tagliando, modello per i sinistri.
Dovranno essere rispediti immediatamente copia del contratto firmato, fotocopia del libretto di assicurazione, e importantissimo l'originale dell'attestato di rischio dal quale risulta la vostra classe di merito.

3. Contratto di assicurazione voto 6

Prima di procedere nell'acquisto ho letto opinioni qui su ciao e ho visto che non erano delle migliori, soprattutto per il call center. Cosi ho preferito leggermi tutti gli articoli del contratto di assicurazione, mai fatto con altre compagnie. Cosi mi sono accorta che nel contratto è specificato che se non si ricevono entro tre mesi, la società provvederà, il contratto sarà assegnato alla classe 18° di Bonus/Malus con contestuale modifica del premio!!!. Prima dell'invio ero indecisa se spedirli per raccomandata, ma forse sarebbe stato meglio, visto sono stata circa 20 gg. con il patema d'animo che fossero andati persi.
4. tempi di risposta del call center voto 4
Ho letto nelle varie opinioni che per poter parlare con il call center bisogna attendere tantissimo e così è, quindi per poter avere conferma della ricezione dei documenti ho compilato il form presente nel sito. L'ho compilato due volte:
una il 21/03/2008 ed ho avuto la risposta il 26/03/2008 (ovviamente si sono scusati per il ritardo) che mi rimandavano di richiedere informazioni dopo 8-10 gg, cosa che ho ovviamente ho fatto.
Alla richiesta che ho inviato il 10/04/08, dopo 5 gg non avendo nessun riscontro ho chiamato il call center, purtroppo con un prefisso che inizia per 848 e penso che sia a pagamento. Dopo varie scelte mi viene detto che sono tutti impegnati e di lasciare un messaggio. Molto adirata lascio i miei dati e quelli dell'assicurazione e di essere informata se i documenti sono stati ricevuti.
Dopo 15 min ricevo l'informazione tanto agognata, i documenti sono in lavorazione!!!!
Mi domando se questi sono i tempi per avere una risposta cosa dovrò passare in caso di sinistro!!!
Spero che quest'anno passi veloce, cosi posso fare un nuovo contratto (e quindi usufruire di un nuovo sconto) con un'altra compagnia, magari genialloyd.

• gacisimo pubblicata 17/04/2008
    ciao, a volte ho pensato anche io a stipulare la polizza, ma ho dei dubbi...adesso sono cliente genertel e mi trovo bene - almeno dal lato amministrativo - Gabriele.
  • sirenettami pubblicata 16/04/2008
    ottime info