Diritto penale. Parte speciale (Vol. 2) - Tutela penale del patrimonio

Diritto penale. Parte speciale (Vol. 2) - Tutela penale del patrimonio

Opinione su "Diritto penale. Parte speciale (Vol. 2) - Tutela penale del patrimonio"

pubblicata 01/10/2016 | Elaisa12
Iscritto da : 15/09/2016
Vantaggi Ben scritto
Svantaggi Non mi sento di dire che ha lati negativi
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Ben scritto e completo"

Si tratta di un manuale di diritto penale di parte speciale, più legato alla branca tributaria ed economica del diritto penale. Io l'ho preso in prestito in biblioteca universitaria per poter approfondire la preparazione all'esame di stato da dottore commercialista. Non rientra nelle materie d'esame però per chi come me ha interessi in questi contesti, è sicuramente un ottimo manuale per poter allargare le proprie conoscenze e avere coscienza di nozioni sicuramente utili. Non credo, a mio parere, che questo manuale da solo fornisca una panoramica veramente completa degli strumenti (che ho scoperto essere veramente complessi) per la tutela penale del patrimonio, però è sicuramente un ottima base, che consiglio però solamente a chi mastica già un po' le materie giuridiche ed il relativo linguaggio, per poter approfondire anche questi temi interessanti e al giorno d'oggi utilissimi.
Consigliato

Informazioni sul prodotto : Diritto penale. Parte speciale (Vol. 2) - Tutela penale del patrimonio

Volume: 2

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Curatore: D. Pulitanò

Numero totale di pagine: 497