Divani & Divani

Divani & Divani

Opinione su "Divani & Divani"

pubblicata 01/03/2010 | stelladellasera
Iscritto da : 15/10/2005
Non fa per me
Vantaggi prezzo, venditori bravissimi e convincenti, bella esposizione
Svantaggi molta pubblicità ma poca scelta, modelli superati
Rapporto prezzo/qualita
Assortimento
Consegna/montaggio

"Divani in offerta promozionale? FATE ATTENZIONE"

Questa è la mia avventura con i divani in offertissima! Io e mio marito abbiamo visto l'offerta dei divani scontati che puntualmente, ogni anno, dopo Natale e di solito fino a fine febbraio, propongono le varie aziende commerciali , tipo Poltrone e sofà, Chateau d'ax e Divani e Divani.
Il primo negozio che ci ha attirato è stato Chateau d'ax: tu scegli un divano, un modello, un colore che ti piace e che sta bene col tuo arredamento e loro, i negozianti, ti dicono"peccato,quel modello nel colore scelto da lei,non è in offerta, è esaurito, se vuole quel modello o lo acquista nell'unico colore rimasto (nel nostro caso era rosso, di pelle,rossso fuoco...ma dove lo mettiamo??) oppure,se desidera una tinta diversa (..e mi pare!), lo paga a prezzo pieno".. ovvero un bel po'di soldi AH, peròò. Au revoir Chateau d'ax anzi adieu.
La stessa situazione si è ripetuta anche da poltrone e sofà e da DIVANI E DIVANI. in pratica,se vuoi sufruire dell'offerta, hai pochissima scelta, ossia di un certo modello che a quel punto ti piaciucchia ma , dopo averne visti tanti cominci a non capirci più nulla, esiste in offerta un solo colore, un solo tipo di pelle, (di solito non proprio dela migliore qualità), una sola versione.., insomma prendere o lasciare
Sarebbe stato molto meglio lasciare a quel punto. Ma, un po' la stanchezza, un po' i venditori (bravi,eh) che ti convincono di "quanto un divano di pelle chiara stia bene con ogni tipo di arredamento", un po' il prezzp piuttosto allettante (900 euro il divano 3 posti e circa 600 il 2 posti "in pelle purissima di prima qualità" (è quel che ci hanno detto!),ti convinci e concludi "L'AFFARE"! In conclusione,quando i divani sono arrivati a casa, volevo morire.Il colore non è chiaro, è chiarissimo, la pelle, a mio avviso, è scadente, il modello è un po' superato (chissà xchè in negozio ti sembra molto più bello...Ritengo che,con le luci ad hoc,forse sembri diverso Mah).
Dovresti usarli pochissimo per non sporcarli oppure pulirli molto spesso usando , con delicatezza,un sapone neutro e sciaquarli e risciaquarli ..La pelle chiara è delicatissima pertanto quello più esposto alla luce (di fronte alla porta finestra), a mio parere, ha cambiato colore (più scuro..giallognolo) rispetto all'altro che è in ombra.
Tra l'altro ho commesso l'errore, per risparmiare, di acquistarli non sfoderabili e quindi,per igiene devi passargli prima anche l'aspirapolvere.Che comodità! Io e mio marito non abbiamo avuto il coraggio di commentare o meglio lui, per non avvilirmi, ripeteva senza convinzione "dai,su che non sono male..fanno bella figura"..Si, sii, sai che figura se non li pulissi in continuazione. Sono distrutta, penso già ai prossimi divani che acquisterò (forse fra una decina di anni?..)Sono arrivata al punto di "sperare" che si rovinino prima!
Di sicuro so una cosa: non acquisterò mai più divani in super-offerta speciale

• misterxx pubblicata 01/03/2010
    utilissima info