Dolce & Gabbana - Light Blue Eau de Toilette

Dolce & Gabbana - Light Blue Eau de Toilette

Opinione su "Dolce & Gabbana - Light Blue Eau de Toilette"

pubblicata 04/10/2011 | sheldon81
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Fragranza
Testato su animali

"un' accattivante fragranza di Dolce & Gabbana"

Non posso affermare di essere un patito, ma devo constatare come il Light Blue Eau de Toilette di Dolce & Gabbana sia favoloso e intrigante.
Per quei pochi che non conoscessero il prodotto, è in vendita in una confezione azzurra con varie sfumature di blu e in confezioni di vetro di diversa capienza.
Il flacone ha un design accattivante ed è realizzato in vetro con tappo celeste, appare tozzo pur avendo una capienza buona ed è veramente maneggevole e pratico.
Lo spruzzo consente di limitare il consumo del profumo garantendo ugualmente una lunga durata di permanenza della fragranza.
Nonostante non sia molto concentrato, ho verificato sulla mia pelle come l’aroma sia rimasta percepibile veramente a lungo, senza risultare troppo forte o stancante.
Questa fragranza è delicata, decisa, fresca ma allo stesso tempo ricca di aromi.
Pur non essendo un grande esperto di profumi nel prodotto percepisco la forte presenza di note agrumate (mandarini di Sicilia e pompelmo) sapientemente miscelata al pepe di Sichuan e legno rosa, a cui sono aggiunte le note di fondo di muschio, incenso e quercia.
Nota stonata, comune a queste marche di alto livello è il prezzo non irrisorio; da sottolineare che essendo necessaria una quantità ridotta per ottenere il risultato sperato è assicurata una lunga durata della confezione.
Normalmente acquisto la confezione da 25 ml che costa circa 35 euro.
Altro aspetto negativo: la sua fragranza da dipendenza al consumatore abituale...

La versione da uomo è oramai un classico ed è considerata da molti l’essenza che evidenzia al meglio la sensualità più mascolina.

Opinione presente anche in altri siti.

• sinamiko pubblicata 06/10/2011
    D&G possono anche fallire, dopo quello che ho visto ieri sera, alle Iene...e non solo loro.
  • ciamar pubblicata 06/10/2011
    bene
  • 48mietta pubblicata 06/10/2011
    ottima fragranza

Offerte "Dolce & Gabbana - Light Blue Eau de Toilette"

Informazioni sul prodotto : Dolce & Gabbana - Light Blue Eau de Toilette

Siamo davvero orgogliosi dell'immaginario che abbiamo creato con Light Blue. Queste fragranze catturano la sensualita senza tempo del Mediterraneo: un luogo che e stato, e sempre sara, perfetto scenario di seduzione. Nulla incarna meglio la dolce vita' Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Queste le parole del duo di stilisti per descrivere lo straordinario Light Blue Pour Homme. Questo profumo ha nelle note di testa rinfrescanti sfumature di ginepro e bergamotto che si fondono con le note di pompelmo fresco e di mandarino di Sicilia, maturo e succoso. La fragranza ha nel suo cuore il tocco pungente del pepe di Sichuan e l'aroma intenso del rosmarino che si stemperano con la sensualita del legno di rosa. Il tocco finale e dato da una seducente, inebriante e discreta sinfonia di incenso, muschio americano e quercia. Piramide Olfattiva:Note di Testa: Ginepro, Bergamotto, Pompelmo, Mandarino di SiciliaNote di Cuore: Pepe di Sichuan, Rosmarino, Legno di rosaNote di Fondo: Incenso, Muschio americano, Quercia.

Tipo: Eau de Toilette

Genere: Uomo