Opinione su "Dolce Gabbana - Light Blue Eau de Toilette"

pubblicata 28/12/2011 | mayar01234
Iscritto da : 14/12/2005
Sono in pausa di riflessione, ma mi mancate....
Vantaggi Una sensazione piacevole
Svantaggi Non trovati
Profumazione
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Fragranza
Testato su animali

"Una garanzia"

Ho regalato una confenzione da 50 ml. di questa Eau de toilette alla mia compagna, unitamente ad altri prodotti della stessa linea, sapendo di farle un dono gradito, in quanto mi ha sempre parlato molto bene delle profumazioni della Dolce & Gabbana, in particolare per quanto riguarda la linea Light blue.
Quest'ultima si differenzia dalle altre per la sua sobrietà, che la rende molto piacevole, senza rischi di “intossicare” chi sta intorno, come succede con profumi molto più intensi e penetranti.
L'Eau de toliette si caratterizza per note ottenute dagli agrumi siciliani, in particolare il cedro, mixato con la mela e la campanula. Si tratta di essenze mediamente delicate che conferiscono al prodotto un'armonia ed una piacevolezza che dura a lungo, senza risultare mai troppo forte e nauseante.
La mia compagna sostiene che questo profumo sia particolarmente indicato per la stagione estiva, proprio grazie alla sua “leggerezza”, anche se non disdegna di utilizzarlo spesso anche nei mesi meno caldi.
Personalmente trovo che il D & G Light blue le stia davvero bene addosso, al punto da associarlo subito a lei istintivamente.
Io stesso gradisco questo genere di profumazioni dolci e femminili, ma non stucchevoli, da togliere il fiato.
Per questo motivo sono ben felice che lei utilizzi questa Eau de toilette che preferisco di gran lunga rispetto ad altri profumi più forti.
La sobrietà del prodotto è riconoscibile anche nella confezione, che è elegante senza bisogno di particolari fronzoli.
La colorazione rispecchia a sua volta il nome, che significa appunto blu chiaro.
Ho notato che esiste anche la versione da uomo, che però non mi è ancora capitato di testare.
Quanto ai prezzi, ho notato che oscillano abbastanza da una profumeria all'altra. Nel mio caso, avendo optato per una confezione regalo, contenente anche altri prodotti della stessa linea, non sono in grado di scorporare il costo della boccetta di Eau de toilette, dal totale pagato. Tuttavia mi sembra di aver notato che i prezzi sono in linea con quelli di altri profumi dei marchi più in voga.
In conclusione mi sento di consigliare questo profumo molto gradevole e sobrio, che si fa notare senza stordire.

Grazie della lettura e... alla prossima!!

• melusina pubblicata 17/01/2012
    Buon consiglio
  • sarad12 pubblicata 11/01/2012
    non l'ho mai provato, grazie
  • tajlung pubblicata 30/12/2011
    ottime info

Offerte "Dolce Gabbana - Light Blue Eau de Toilette"

Informazioni sul prodotto : Dolce Gabbana - Light Blue Eau de Toilette

Profumo: Donna

Tipo: Eau de Toilette

Genere: Donna

Marca: Dolce & Gabbana

EAN: 0737052074306, 0737052074313, 0737052074320, 8011003022021, 8011003022052, 8011003078325

Su Ciao da: 15/10/2003