Dolce & Gabbana - The One for Men Eau de Toilette

Dolce & Gabbana - The One for Men Eau de Toilette

Opinione su "Dolce & Gabbana - The One for Men Eau de Toilette"

pubblicata 08/10/2011 | ilpaolino
Iscritto da : 06/07/2001
Opinioni : 2072
Ciao 2016....ben arrivato 2017...a tutti noi ciaoini...
Soddisfacente
Vantaggi un profumo particolare, intenso
Svantaggi troppo intenso per i miei gusti
Profumazione
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Fragranza
Testato su animali

"The one for men"

Tra i profumi per uomo di Dolce & Gabbana che ho utilizzato, c'è anche questo The One, un Eau de Toilette dalle spiccate note agrumate, che ho ricevuto in regalo tempo fa.

Anche con altri profumi del marchio, non avuto un buon feeling, questo poi, presenta delle caratteristiche abbastanza accentuate, che lo rendono molto persistenze, anche nelle fasi iniziali, lasciando una scia odorosa piuttosto evidente, che può certamente non essere molto gradita dall'utilizzatore più moderato.

Quello poi che colpisce è l'estrema mutevolezza del profumo a seconda del periodo e della persona, con variazioni molto sensibili.
Per i miei personalissimi gusti, trovo questo the one piuttosto marcato, con delle parti contrastanti, che non legano bene, passando dalle note agrumate, in primis il pompelmo, le speziature, ed il finale floreare e vaniglaito, con piccoli sentori un po' smielati, che lo fanno cadere di tono nel finale.
Si parte forte per poi armonizzare insieme delle profumazioni un po' deboli, che rendono un po meno soddisfacente l'insieme.
Diciamo che è molto particolare, una struttura molto variegata, che in certi momenti pecca di non risultare ben caombinata.

Mettiamoci poi la sua estrema variabilità, ed otteniamo un prodotto che deve essere assolutamente provato e riprovato, prima di essere convinti dell'acquisto.

Questo è il mio personalissimo giudizio, ed essendo un tipo abbastanza classico, ritenngo che questa profumazione potrebbe attarrre molto meglio la fascia più giovane, di coloro che magari oltre a poter indossare il profumo di una noto marchio, potrebbero trovare piacevole anche lasciare una iniziale scia di profumo piuttosto intensa.

Il prezzo del profumo era abbastanza elevato, credo che superasse i 60 euro la confezione da 50 ml, adesso si trova a prezzi molto migliori, sia nelle profumerie che nei molti negozi online.

(opinione presente in altri siti)

• easymoney00 pubblicata 16/02/2012
    ottima opinione
  • Bellatrix72 pubblicata 12/10/2011
    buonissimo......che bei ricordi!!!
  • melusina pubblicata 11/10/2011
    Yes " the one "

Offerte "Dolce & Gabbana - The One for Men Eau de Toilette"

Informazioni sul prodotto : Dolce & Gabbana - The One for Men Eau de Toilette

Dopo The One, gli stilisti Dolce & Gabbana nel 2008 propongono la versione per uomo della fragranza, The One for Men. Sensuale e sofisticata, si rivolge ad un uomo cosmopolita, che si prende cura di sé e del suo corpo. L'attore americano Matthew McConaughey, fotografato da Jean-Baptiste Mondino, e il volto di The One for Men. Questo profumo e di tipo orientale boisé speziato, insieme sottile e caloroso. Il profumo inizia vibrante e luminoso grazie a pompelmo, coriandolo e basilico, per poi evolversi con un cuore di cardamomo, zenzero e fiori d'arancio e infine sfumare in un'eco di legno di cedro, note ambrate e tabacco. Un flacone al contempo lineare, massiccio ed elegante. Vestito di metallo brunito spazzolato, il tappo rettangolare evoca il legno. Piramide Olfattiva:    Note di Testa: Pompelmo, Coriandolo, BasilicoNote di Cuore: Cardamomo, Zenzero, Fiori d'arancioNote di Fondo: Legno di cedro, Ambra, Tabacco.

Tipo: Eau de Toilette

Marca: Dolce & Gabbana