I Dolci e La Frutta - Ricette

I Dolci e La Frutta - Ricette

Valutazione complessiva (1619): Valutazione complessiva I Dolci e La Frutta - Ricette

Tutte le opinioni su I Dolci e La Frutta - Ricette

Amarene allo sciroppo

5  24.08.2000

Vantaggi:
facile preparazione

Svantaggi:
lunga procedura di preparazione

seryciao

Iscritto da:23.08.2000

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 1 utenti Ciao

INGREDIENTI:
amarene perfettamente mature e sane - zucchero (nella proporzione di 300 gr per ogni kg di frutta)

ESECUZIONE:
Tagliare il picciolo delle amarene a circa 3 millimetri dalla base, lavarle, asciugarle in un canovaccio con molta delicatezza e poi lascirle completamente asciugare all'aria.
Versare le amarene in vasi perfettamente asciutti e puliti, muniti di coperchio a chiusura ermetica (sono preferibili quelli con guarnizione ad anello in gomma, disposta sull'orlo del coperchio), spruzzarle con lo zucchero; chiudere ermeticamente i vasi e metterli al sole per 40 giorni durante i quali8 dovrammo essere scossi e capovolti, di tanto in tanto, per rimuovere le amarene e far sciogliere lo zucchero.
Durante questo tempo le amarene formerammo uno sciroppo gustosissimo e dolce.

Jacky2

19.09.2012 09:13

scemadiguerra

scemadiguerra

27.05.2011 21:24

ciao, visto che sono interessata alla ricetta(l'albero quest'anno mi ha regalato un sacco di amarene), volevo chiederti una cosa. ma così otteniamo lo sciroppo di amarena o le amarene in sciroppo? io vorrei fare tipo le amarene fabbri...

Questa Opinione su I Dolci e La Frutta - Ricette è stata letta 1463 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. scemadiguerra