Domino (Dvd)

Domino (Dvd)

Opinione su "Domino (Dvd)"

pubblicata 04/05/2010 | eglexxx
Iscritto da : 14/02/2009
Soddisfacente
Vantaggi E' tratto da una storia vera... più o meno
Svantaggi A tratti appare un tantino irreale
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"La vera (+ o -) storia di una "cacciatrice di taglie""

Domino (Dvd), l'interno

Domino (Dvd), l'interno

Domino è un film che ho voluto vedere perché tratto da una storia vera... più o meno.
Questo è quanto si legge sulla copertina del DVD e belli o brutti che siano i film che rispecchiano, anche parzialmente, ciò che è realmente accaduto mi hanno sempre interessata.

Possiedo il DVD singolo che ho acquistato al costo di 7,90 euro.

La trama del film racconta in maniera più o meno romanzata la vita di Domino Harvey ( nel film interpretata dalla bella Keira Knightley), una fanciulla che odia gli schemi, tendenzialmente molto ribelle e sicura di sé.
Il film inizia infatti con una voce femminile che cita:
Mi chiamo Domino Harvey. Sono una cacciatrice di taglie … e poi partono le prime immagini.
Domino è la figlia di un attore e di una modella e i genitori vorrebbero instradarla nel loro mondo, ma lei è di tutt'altro avviso.
Un bel dì vede su un giornale un annuncio per un seminario di cacciatori di taglie, detenuto dal veterano Ed Moseby (interpretato da Mickey Rourke) e decide di parteciparvi.
Il seminario si rivela una truffa, ma Domino non si fa ingannare e riesce così a entrare nella squadra di Ed , che diverrà suo insegnante e buon amico, e del suo socio Choco ( interpretato dal belloccio Edgar Ramirez).
Viene così addestrata e si rivela, a tutti gli effetti, molto abile e assai portata per quel tipo di lavoro.
Azioni ad alto rischio, scontri a fuoco e caccia ai latitanti divengono così le sue specialità.
La squadra va forte e mette a segno un successo dietro l'altro, tanto che, su idea della madre di domino (che non si rassegna), vengono chiamati come partecipanti per un reality show che in sostanza dovrebbe seguire le loro azioni e che li porta sulle tracce di ben 10 milioni di dollari.
A questo punto avviene qualcosa di strano (che non vi posso svelare) e i tre si ritrovano invischiati in un bel casino, con una missione da portare a termina e in palio la loro stessa vita.

"Testa vivi, croce sei morto" … è una frase celebre di Domino, citata nel film.

Il mio parere
Il film, nel complesso, mi è piaciuto ma non mi ha del tutto entusiasmata.
E’ molto intenso e adrenalinico e le due ore di durata passano velocemente, tuttavia in alcuni punti risulta troppo inverosimile e anche molto caotico.
Gran parte del film è un susseguirsi di intensi sconti a fuoco e inseguimenti sul limite del reale.
Nel corso del film nasce anche un attrazione tra Domino e Choco che tuttavia, pur esplodendo, non intacca la vena d'azione del film.
Le scene hanno come prerogativa inquadrature irregolari, colori supersaturi e nero dominanti e una colonna sonora molto invadente.
Il finale non delude le aspettative … tuttavia (da romanticona che sono) forse avrei preferito che finisse diversamente, ma nello stesso tempo se fosse finito diversamente avrei pensato " che cavolo di finale.. della serie e tutti vissero felici e contenti“.

L'audio, in italiano è disponibile in: 6.1 DTS, 5.1, Dolby Digital, EX .
Noi lo abbiamo scoltato in DTS e devo dire che è veramente ottimo e con un l’impianto Home Theatre, tutte quelle sparatorie, rendono davvero bene.
Sottotitoli : Italiano per i non udenti

Scheda del film
Il film è diretto da Tony Scott (Top Gun, Nemico Pubblico), fratello del mai abbastanza apprezzato Ridley
e scritto dal geniale Richard Kelly ( Donnie Darco).
- Produzione: 2005
- Genere: azione
- Regia: Tony Scott
- Sceneggiatura: Richard Kelly
- Cast :
Keira Knightley (Domino Harvey)
Mickey Rourke (Ed Mosbey)
Edgar Ramirez (Choco)
Riz Abassi (Alf)
Mena Suvari (Kimmie)
Christopher Walken (Mark Heiss)
Lucy Liu (Taryn Miles)
- Durata: 123 minuti

Curiosità
Domino Harvey era la figliastra di Peter Morton, co-fondatore dell’ Hard Rock Caféche sua madre sposò nehli anni ‘80.

Domino Harvey è deceduta per droga nel 2005 (era agli arresti domiciliari) , prima della fine delle riprese a pochi mesi dall'uscita del film nelle sale.

Conclusione: .. malgrado sia romanzato ed enfatizzato, merita una visione solo per il fatto che Domino Harvey è veramente esistita.

• Ciao_Federica pubblicata 28/08/2010
    L'ho visto ieri e all'inizio mi ha presa molto ma poi a lungo andare diventava noioso!
  • bluewings pubblicata 12/06/2010
    Grazie del suggerimento. Ciao
  • roby1984it pubblicata 20/05/2010
    mai visto ;)

Offerte "Domino (Dvd)"

Informazioni sul prodotto : Domino (Dvd)

Domino trova la sua vera vocazione quando entra a far parte di una stravagante banda composta da individui poco raccomandabili che danno la caccia ai malviventi: un ex detenuto di nome Ed Mosbey, Choco, un latino americano molto sensuale, segretamente innamorato di Domino e Alf, un afgano esperto di bombe. L'improbabile quartetto agisce in modo cosi sincronizzato da riuscire sempre a catturare i criminali in fuga, imponendosi come il gruppo di cacciatori di taglie piu famoso - o sarebbe meglio dire famigerato - di tutta Los Angeles. E qual e il posto piu adatto per farsi conoscere se non la televisione?

Produttore: Eagle Pictures

Anno di Uscita: 2007

Regia: Tony Scott

Cast: Christopher Walken, Delroy Lindo, Jacqueline Bisset, Jerry Springer, Keira Knightley, Lucy Liu, Macy Gray, Mena Suvari, Mickey Rourke

Colori: Colori

Anno di Produzione: 2005

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Durata: 123'

Origine: ITA