Domino (Dvd)

Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva Domino (Dvd)

Tutte le opinioni su Domino (Dvd)

La vera (+ o -) storia di una "cacciatrice di taglie"

3  05.05.2010

Vantaggi:
E' tratto da una storia vera .  .  .  più o meno

Svantaggi:
A tratti appare un tantino irreale

Tensione:

Trama

Attori

eglexxx

Iscritto da:15.02.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 41 utenti Ciao

Domino è un film che ho voluto vedere perché tratto da una storia vera... più o meno.
Questo è quanto si legge sulla copertina del DVD e belli o brutti che siano i film che rispecchiano, anche parzialmente, ciò che è realmente accaduto mi hanno sempre interessata.

Possiedo il DVD singolo che ho acquistato al costo di 7,90 euro.

La trama del film racconta in maniera più o meno romanzata la vita di Domino Harvey ( nel film interpretata dalla bella Keira Knightley), una fanciulla che odia gli schemi, tendenzialmente molto ribelle e sicura di sé.
Il film inizia infatti con una voce femminile che cita:
Mi chiamo Domino Harvey. Sono una cacciatrice di taglie … e poi partono le prime immagini.
Domino è la figlia di un attore e di una modella e i genitori vorrebbero instradarla nel loro mondo, ma lei è di tutt'altro avviso.
Un bel dì vede su un giornale un annuncio per un seminario di cacciatori di taglie, detenuto dal veterano Ed Moseby (interpretato da Mickey Rourke) e decide di parteciparvi.
Il seminario si rivela una truffa, ma Domino non si fa ingannare e riesce così a entrare nella squadra di Ed , che diverrà suo insegnante e buon amico, e del suo socio Choco ( interpretato dal belloccio Edgar Ramirez).
Viene così addestrata e si rivela, a tutti gli effetti, molto abile e assai portata per quel tipo di lavoro.
Azioni ad alto rischio, scontri a fuoco e caccia ai latitanti divengono così le sue specialità.
La squadra va forte e mette a segno un successo dietro l'altro, tanto che, su idea della madre di domino (che non si rassegna), vengono chiamati come partecipanti per un reality show che in sostanza dovrebbe seguire le loro azioni e che li porta sulle tracce di ben 10 milioni di dollari.
A questo punto avviene qualcosa di strano (che non vi posso svelare) e i tre si ritrovano invischiati in un bel casino, con una missione da portare a termina e in palio la loro stessa vita.

"Testa vivi, croce sei morto" … è una frase celebre di Domino, citata nel film.

Il mio parere
Il film, nel complesso, mi è piaciuto ma non mi ha del tutto entusiasmata.
E’ molto intenso e adrenalinico e le due ore di durata passano velocemente, tuttavia in alcuni punti risulta troppo inverosimile e anche molto caotico.
Gran parte del film è un susseguirsi di intensi sconti a fuoco e inseguimenti sul limite del reale.
Nel corso del film nasce anche un attrazione tra Domino e Choco che tuttavia, pur esplodendo, non intacca la vena d'azione del film.
Le scene hanno come prerogativa inquadrature irregolari, colori supersaturi e nero dominanti e una colonna sonora molto invadente.
Il finale non delude le aspettative … tuttavia (da romanticona che sono) forse avrei preferito che finisse diversamente, ma nello stesso tempo se fosse finito diversamente avrei pensato " che cavolo di finale.. della serie e tutti vissero felici e contenti“.

L'audio, in italiano è disponibile in: 6.1 DTS, 5.1, Dolby Digital, EX .
Noi lo abbiamo scoltato in DTS e devo dire che è veramente ottimo e con un l’impianto Home Theatre, tutte quelle sparatorie, rendono davvero bene.
Sottotitoli : Italiano per i non udenti

Scheda del film
Il film è diretto da Tony Scott (Top Gun, Nemico Pubblico), fratello del mai abbastanza apprezzato Ridley
e scritto dal geniale Richard Kelly ( Donnie Darco).
- Produzione: 2005
- Genere: azione
- Regia: Tony Scott
- Sceneggiatura: Richard Kelly
- Cast :
Keira Knightley (Domino Harvey)
Mickey Rourke (Ed Mosbey)
Edgar Ramirez (Choco)
Riz Abassi (Alf)
Mena Suvari (Kimmie)
Christopher Walken (Mark Heiss)
Lucy Liu (Taryn Miles)
- Durata: 123 minuti

Curiosità
Domino Harvey era la figliastra di Peter Morton, co-fondatore dell’ Hard Rock Caféche sua madre sposò nehli anni ‘80.

Domino Harvey è deceduta per droga nel 2005 (era agli arresti domiciliari) , prima della fine delle riprese a pochi mesi dall'uscita del film nelle sale.

Conclusione: .. malgrado sia romanzato ed enfatizzato, merita una visione solo per il fatto che Domino Harvey è veramente esistita.

Fotografie per Domino (Dvd)
  • Domino (Dvd) Domino (Dvd)
Domino (Dvd) Domino (Dvd)
Domino (Dvd), l'interno

Ciao_Federica

Ciao_Federica

28.08.2010 17:25

L'ho visto ieri e all'inizio mi ha presa molto ma poi a lungo andare diventava noioso!

bluewings

Domino (2005) (DVD)

Domino (2005) (DVD)

Su Amazon.it dal: 2007-02-07

€ 6,00 amazon.it marketplace dvd 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 0,3...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace dvd

Domino (2005) Tony Scott

Domino (2005) Tony Scott

Domino trova la sua vera vocazione quando entra a far parte di una stravagante ...

€ 9,99 Lafeltrinelli.it 53 Valutazioni

Costi di sped.: Disponibil...

Lafeltrinelli.it

Questa Opinione su Domino (Dvd) è stata letta 604 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Ciao_Federica
  2. 123paolocesare
  3. gategate

1. bluewings
  2. roby1984it
  3. ritasbirula

Constantine (Dvd) Constantine (Dvd)
Nazione: USA - Durata: 116', 116 ' - Regia: Francis Lawrence - Cast: Djimon Hounsou, Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia Labeouf, Brian Tyler, Djimon Hounsou, Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf
The Fast and the Furious - Tokyo Drift (Dvd) The Fast and the Furious - Tokyo Drift (Dvd)
Nazione: ZA - Durata: 100' - Regia: Justin Lin - Cast: Brandon Brendel, Lucas Black
Blade (Dvd) Blade (Dvd)
(+) per gli appassionati dei vampiri
(-) nessuno