Golf Resort - Contrada Piombo, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia

Opinione su "Donnafugata Golf Resort & Spa, Ragusa"

pubblicata 12/09/2017 | Maryland1989
Iscritto da : 15/07/2017
Studentessa Universitaria con troppe passioni, dai profumi alla musica, passando per il Fai da te. Amo scrivere e condividere, spero di strapparvi un sorriso :-))
Vantaggi meraviglioso
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"UN POSTO INCANTEVOLE"

Donnafugata Golf Resort & Spa, Ragusa

Ho soggiornato qualche giorno in Sicilia, nello specifico a Ragusa, ancora più nello specifico al Donnafugata Golf Resort.

Il posto è immenso, incantevole, curato nei minimi dettagli. L'ingresso della reception è una sala enorme con un arredamento perfetto, divani e divanetti, help desk e lampadari di cristallo che donano qualcosa in più a tutto il contesto.

I servizi offerti sono tantissimi poi, dalla piscina alla SPA, al campo da Golf, Bar, Ristorante ..

Io posso parlarvi di quello di cui ho potuto godere io. Innanzitutto le stanze: STUPENDE!!
Sono divide in aree dell'immenso terreno del Donnafugata resort e raggiungibili a piedi o con il caddy se si devono portare le valigie. Spaziose ed egregiamente arredate. Ogni stanza ha il balcone o, come nel mio caso, un area esterna con sdrai e ombrelloni.

La chicca della camera da letto era il MENU' DEI CUSCINI: loro ti offrono una selezione di cuscini per ogni esigenza e tu puoi scegliere quello che prerisci!!!

Il bagno curato nei dettagli con vasca e doccia (separate) e l'area wc e bidet è all'interno del bagno ma separabile dalla zona doccia. Tutti i prodotti sono della linea Oritgia ed è possibile acquistarli anche in uno shop monomarca presente nel salone d'ingresso del Resort.

La piscina è uno degli optional di cui ho usufruito. Lettini ben tenuti che circondano questa piscina immensa, pulita e con un acqua nemmeno tanto fredda. E' possibile poi apprezzare una vista bellissima.

Non ho potuto direttamente andare alla SPA per mancanza di tempo ma me ne hanno parlato benissimo.

La colazione è stata un'altra sorpresa, non mancavano le classiche portate da colazione americana con uova, bacon, salsiccia, pancakes, sciroppo d'acero. Ma poi le specialità Sicule e quindi cannoli, granite, brioche. Tutto servito nella sala colazioni che presenta oltre alla sala interna anche dei tavoli esterni molto piacevoli dato il contesto che ti circonda.

Ho soggiornato pochi giorni ma ne valeva davvero la pena, nonostante io abbia preso un particolare pacchetto per un congresso al quale partecipavo, so che le cifre sono alte ma, per chi può permetterso e vuole staccare qualche giorno il relax è assicurato!!!!

Le foto postate qui nella recensione sono prese da internet ma qui sotto lascio quelle scattate direttamente da me :)

• SilverCrab pubblicata 20/09/2017
    Eccellente recensione, lo terrò presente se passerò dalla Sicilia!
  • angelo1809 pubblicata 19/09/2017
    interessante
  • Vetruna pubblicata 17/09/2017
    Eccellente recensione! Un luogo da non perdere!

Informazioni sul prodotto : Donnafugata Golf Resort & Spa, Ragusa

Golf Resort - Contrada Piombo, 97100 Ragusa, Sicilia, Italia