Doom II: Hell on Earth (PC)

Doom II: Hell on Earth (PC)

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Doom II: Hell on Earth (PC)

Tutte le opinioni su Doom II: Hell on Earth (PC)

L'INFERNO QUESTA VOLTA E' SULLA TERRA!

5  18.02.2009

Vantaggi:
GLI STESSI DEL PREDECESSORE

Svantaggi:
TROPPO SIMILE AL PREDECESSORE

PEGASOBIANCO

Iscritto da:22.01.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 21 utenti Ciao

Alla fine del 1994 per la gioia di tantissimi videogiocatori venne pubblicato Doom 2 ? Hell on Earth, il seguito del fortunatissimo primo titolo omonimo sempre creato dai genietti della Id Software. Il gioco si presenta molto simile al suo predecessore, infatti condivide lo stesso motore grafico (il Doom Engine) uno dei piu? famosi e utilizzati della storia e non introduce sostanziali cambiamenti, ma dato che il primo Doom alla sua uscita era quanto di piu? innovativo si poteva avere da un videogioco, Doom 2 anche se presenta solo delle modifiche ?superficiali? riusci? comunque a farsi adorare e ad entrare nei capolavori videoludici della storia.

LA TRAMA

Dopo le vicende vissute nel primo capitolo, dove avevamo visto il nostro marine senza nome (Doomguy) liberare i due satelliti di Marte dalle forze infernali e affrontare il difficile viaggio di ritorno sulla Terra, (come si vede dal quarto episodio ?Thy flesh consumed? nell?edizione ?Final Doom?), il nostro personaggio finalmente ritornato sul suo pianeta d?origine è contento e soddisfatto della sua impresa da eroe, convinto che tutto sia finito, sta per gettare armi e armature con destinazione Caraibi, voglioso di sole, mare e donne a volontà? quando accidenti ecco spuntare dei maledetti demoni simili a quelli che già conoscevamo, che cercano di farci la pelle, il nostro marine non ci pensa certo due volte a fargli saltare la testa, resosi conto che la sua vacanza dovrà aspettare, si incammina per la città cercando di scoprire cosa è successo sul pianeta, trovando solo morti, distruzione e demoni ovunque. A questo punto è chiaro che i demoni dell?inferno hanno invaso la nostra cara Terra, distruggendo tutte le nostre difese e resistenze, gli umani sopravvissuti sono tenuti prigionieri e l?unico modo di farli fuggire per salvarli dall?estinzione, è riconquistare l?unico spazioporto rimasto operativo, dopodichè dovremo trovare un modo per fermare l?invasione del pianeta?

COSA E? CAMBIATO E COSA NO

Come già detto il gioco si presenta molto simile al suo predecessore, stesso motore grafico, stessa qualità sonora, stessa giocabilità e tipo di gioco, infatti sembra quasi di giocare ad un?ottima espansione di Doom, anche questa volta dovremo correre per stanze e corridoi a caccia di mostri e demoni che ci vogliono far la pelle, fino a trovare la stanza d?uscita per il prossimo livello. Man mano che ci aggireremo per i livelli noteremo quanto siano più belli e sofisticati del primo Doom, con diverse texture e fondali nuovi. Avremo a disposizione una nuova arma, la mitica doppietta, che utilizza due cartuccie per volta, le stesse del fucile a pompa, di conseguenza rispetto a quest?ultimo avremo una potenza di fuoco micidiale, specialmente alle distanze ravvicinate, ma un tempo di ricarica maggiore, inoltre viene reso disponibile un nuovo bonus la ?megasfera? che si rivelerà il più utile dato che porterà la nostra salute e la nostra armatura al 200%!!!
Questa volta non sarà possibile scegliere i vari episodi, perché avremo un unico e lungo episodio di 30 livelli più 2 segreti, i livelli segreti saranno un omaggio al celebre Wolfenstein 3D con texture e struttura del livello copiati quasi interamente dal primo e l?ultimo livello del primo episodio di quest?ultimo.
Due parole anche sui nemici, che sono gli stessi del primo capitolo con aggiunti degli altri, davvero molto interessanti e ben fatti: si comincia con l?HEAVY WEAPON DUDE, un ex umano zombizzato più robusto e resistente degli altri 2 introdotti nel primo capitolo, dotato di mitragliatrice, la stessa usata da voi, l?HELL KNIGHT un demone dall?aspetto simile a un minotauro, molto simile al suo fratello BARON OF HELL, ma dotato di resistenza e colore inferiore, REVENANT uno scheletro molto alto e veloce, dotato di lancia razzi a ricerca termica, mentre a distanza ravvicinata vi attacca prendendovi a pugni, PAIN ELEMENTAL una mostro sferico volante che attacca lanciandovi addosso dei LOST SOULS, quando viene sconfitto si disgrega rilasciando 3 di questi mostri, ARACHNOTRON un cervello montato su un supporto cibernetico a 4 arti, simile al suo ?fratellone? SPIDER MASTERMIND, Dotato a sua volta di un fucile al plasma molto pericoloso, ARCH VILE una vera minaccia, questo orribile mostro vi attacca creando una fiamma mistica che vi avvolge e distugge, inoltre è in gradi di resuscitare i mostri da voi uccisi, MANCUBUS una creatura grande, tozza e lenta, ma dotata di cannoni lanciafiamme, WOLFESTEIN SS sono dei nemici presenti nei livelli extra che riproducono le sembianze dei soldati dotati di mitra visti in Wolfestein 3D.

CONCLUSIONI

Per chi è amante di Doom non può certo mancare di giocare al secondo capitolo, si puo scaricare freeware da diversi siti, anche perché trovare una copia del cd dell?epoca è estremamente raro e costoso! BUON DIVERTIMENTO!!!

Fotografie per Doom II: Hell on Earth (PC)
  • Doom II: Hell on Earth (PC) DA QUI E' POSSIBILE SELEZIONARE UNA PARTITA, LE OPZIONI, LA GUIDA ECC
  • Doom II: Hell on Earth (PC) Dopo aver sparato a due zombie ci accingiamo a procedere per questa seconda avventura
  • Doom II: Hell on Earth (PC) A QUANTO PARE QUEL POVERO CONIGLIETTO ERA SUO AMICO...
  • Doom II: Hell on Earth (PC) NOTARE ANCHE I POVERI UMANI TRUCIDATI ALLE PARETI, IL GIOCO SARA' PIENO DI TEXTURE "CRUDE" COME QUESTA
LA SCHERMATA INIZIALE

oreste81

oreste81

09.03.2009 22:40

mmmm sembra carino.. ciao

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Doom II: Hell on Earth (PC) è stata letta 632 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Katta
  2. amazing.grace
  3. Ballosky

1. oreste81
  2. fox1184
  3. Rosyma

Call Of Duty: Ghosts (PC) Call Of Duty: Ghosts (PC)
Genere: Sparatutto, Azione - Età consigliata: 18+ - Sviluppatore: Activision Blizzard - Anno di pubblicazione: 2013
Battlefield 4: Second Assault (PC) Battlefield 4: Second Assault (PC)
Genere: Sparatutto - Età consigliata: 18+ - Sviluppatore: EA Games - Anno di pubblicazione: 2014
Lost Planet 3 (PC) Lost Planet 3 (PC)
Genere: Sparatutto - Età consigliata: 16+ - Sviluppatore: Capcom - Anno di pubblicazione: 2013
Risultati simili a Doom II: Hell on Earth (PC)