Doubletree By Hilton, Zanzibar

Opinione su "Doubletree By Hilton, Zanzibar"

pubblicata 25/04/2017 | SilverCrab
Iscritto da : 04/04/2017
Mi piace molto utilizzare internet come strumento utile per condividere opinioni ed info con altri utenti! Sono veramente convinto dell'utilità di leggere recensioni ed esperienze altrui nell'orientare i propri acquisti.
Vantaggi Servizio al cliente, natura circostante bellissima, camere ben arredate
Svantaggi Distanza da areoporto
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Un piccolo paradiso!"

CONSIDERAZIONI GENERALI E CARATTERISTICHE:
La Doubletree è una delle catene alberghiere affiliate al marchio Hilton e ha la capacità di offrire standard qualitativi elevati tipici del brand Hilton a prezzi piuttosto abbordabili ed in luoghi esotici e meravigliosi come il villaggio di Nungwi (nel nord estremo di Unguja, principale isola dell'arcipelago di Zanzibar). L'attenzione verso il cliente anche nei piccoli dettagli è uno dei punti forti della catena ed in questo Hotel, le cui dimensioni non troppo mastodontiche consentono una cura verso gli ospiti davvero notevole, il servizio si dimostra più che degno della categoria 4 stelle superior che gli è stata ufficialmente attribuita. Posso dire che in altri resort di categoria anche superiore non ho goduto di un servizio altrettanto valido e soddisfacente.
Zanzibar, per quanto sia meta turistica di molti occidentali non è stata del tutto esente da qualche sporadico evento criminale o attacco verso strutture alberghiere, sono quindi sconsigliati resort troppo piccoli e isolati. Il DoubleTree è una struttura di dimensioni medie e soprattutto dotata di un ottimo servizio di sicurezza sia all'ingresso che lungo la spiaggia.
Si tratta di un resort internazionale, ma in cui la maggior parte della clientela è inglese, se avete quindi una discreta conoscenza di questa lingua non avrete alcuna difficoltà a farvi assistere in qualsiasi vostra necessità. In generale in questo resort tutto il personale fa il possibile ed anche di più per venire incontro ai desideri degli ospiti: penso che difficilmente si possano trovare elementi di insoddisfazione.
Inoltre si tratta di una zona al sicuro dalla malaria e da altri tipi di insetti pericolosi, quindi ci si può recare in zona senza vaccini e timori.
Nella settimana che ci ho trascorso ho passato una delle più belle vacanze della mia vita e non posso quindi che consigliare il DoubleTree di Nungwi a chiunque desideri visitare la meravigliosa isola di Unguja. Di seguito riporto un po' di dettagli sulle principali peculiarità del resort, sperando che possano essere utili a chi vorrà un domani scegliere di soggiornarci. Io ci sono stato a fine 2014 e ancora oggi, nello scrivere queste righe rivivo delle splendide emozioni ed i magnifici colori di questo piccolo angolo di paradiso.

POSIZIONE:
Il DoubleTree è situato nell'estremo Nord dell'isola di Unguja, a pochi metri dal faro che indica con precisione il punto cardinale. L'unico svantaggio della collocazione è che l'areoporto e la città di StoneTown distano oltre un'ora di transfer e alcune delle strade sono sterrate e non molto confortevoli. Contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, ritengo che la collocazione di questo hotel, soprattutto per chi ama il mare quanto me, sia uno dei suoi punti di forza. Di fronte alla spiaggia dell'hotel si assiste a una situazione davvero duplice ed unica: come detto ci si trova a nord quindi nell'arco di pochi metri sulla costa est si assiste al magnifico fenomeno delle maree che si ritirano, sull'altro versante si potrà invece nuotare tutto il giorno perchè la marea si muove solo di pochissimi metri (anche i fondali non sono male e nelle immediate vicinanze del DoubleTree si possono ammirare spesso coralli e variopinte stelle marine.
La vicinanza con il villaggio di Nungwi, i cui abitanti vivono prevalentemente di pesca, vi darà la possibilità di veder salpare numerose imbarcazioni in legno verso il largo e l'esterno della barriera, con le vele al vento e gli equipaggi al lavoro. Intanto donne e bambini pescano con le fiocine e raccolgono crostacei nella zona in cui il mare si è ritirato e vi saluteranno con un sorriso durante le vostre passeggiate.
Secondo me vale la pena soggiornare qui, anche se il transfer dall'areoporto è un po' più lungo, perchè vedere di fronte a voi il mare che si ritira per centinaia di metri mentre a un palmo di distanza il paesaggio è sostanzialmente invariato... è uno spettacolo davvero unico e che capita in pochissimi posti al mondo.

CAMERE:
Le camere sono abbastanza spaziose (considerato che è un quattor stelle superior) e soprattutto ammobiliate con mobilio in legno coloniale, molto caratteristiche e dall'aspetto caldo. Bellissimi i letti a baldacchino, che viene rifatto dal personale anche due volte al giorno: tutte le sere un'addetta alle stanze passa a preparare il letto per la notte e a spruzzare uno spray repellente contro gli insetti. Se il letto è stato usato lo rassetta una seconda volta (è un servizio che viene fatto in pochi resort e spesso nemmeno in numerosi cinque stelle).
Ogni camera è dotata di tutti i confort, tra cui aria condizionata, televisione LCD grande e moderna, un fornitissimo frigobar compreso nell'all inclusive. Ogni stanza ha un balcone con vista sulla piscina e almeno uno scorcio di mare.
Le camere sono 107, come dicevo prima si tratta di una struttura delle dimensioni ideali, tale da disporre di tutti i servizi ma con un numero di ospiti abbastanza contenuto da consentire una cura estrema, a cominciare dai decori con fiori freschi raccolti dai giardini che ogni giorno abbelliranno letto e scrivania del vostro alloggio.

RISTORAZIONE:
Saremo stati anche in Africa, ma davvero sulla tavola non mancava davvero nulla. Il livello qualitativo delle pietanze (soprattutto il pesce) era fantastico e anche la cura nella presentazione del buffet (i dolci poi erano decorati benissimo e molto invitanti!) era a dir poco notevole. Chi, come me, ama assaggiare la cucina tipica dei paesi che visita è sicuramente accontentato: Zanzibar è l'isola delle spezie e la loro cucina è un bouquet di profumi intensi e sapori molto stuzzicanti e marcati. Chi cerca la cucina italiana potrebbe non trovarsi a suo agio, in quel caso a Zanzibar sono presenti resort a gestione italiana che potranno soddisfare quel tipo di clientela, io invece non ho dubbi che sceglierei nuovamente di mangiare al DoubleTree.
Davvero scenica la preparazione di piatti alla fiamma direttamente sulla spiaggia antistante il ristorante principale. Come dicevo spicca l'ottimo pesce, una sera è stato preparata un enorme pesce vela (una specie di Marlin), con il capo chef che lo sporzionava orgogliosamente e con maestria.
In questo resort ho inoltre avuto la conferma che gli inglesi non amino rinunciare al buon bere nemmeno in vacanza: i cocktail e i superalcolici abbondavano e spiccavano per l'ottima qualità di ingredienti e marche proposte.
Quasi tutte le varietà di liquori sono presenti nella convenzione all inclusive e ce n'è per tutti i gusti. Una peculiarità di questo hotel è che, anche se si ha il braccialetto che indica il diritto ad ordinare gratuitamente, viene richiesto di firmare un biglietto riportante la propria consumazione, ciò viene fatto a fini statistici e di analisi da parte della direzione del resort.

ANIMAZIONE E SPAZI COMUNI:
La cura del servizio si riflette anche negli spazi comuni, la cui manutenzione e pulizia sono impeccabli. Bella, anche se non enorme la piscina, al centro della quale si trova un caratteristico "acquabar" in cui consumare comodamente seduti immersi in acqua. Splendidi i fiori che ornano le siepi e bellissima la vista che si gode dal buffet principale anche durante la colazione.
Il team di animazione è ridotto solamente a due simpatici ragazzi, che sono molto discreti ma sempre disponibili a fornire informazioni utili ai clienti. Le attività organizzate sono poche, molte delle quali in piscina, tra cui un po' di acquagym.
Belle gli spettacoli serali direttamente sulla spiaggia, alcune sere i tavoli vengono apparecchiati direttamente sulla sabbia, per offrire una vista davvero memorabile sulle esibizioni di ballerini e suonatori. Simpatico anche lo spettacolo masai che viene organizzato una sera a settimana.
La tranquillità quindi regna sovrana, ma non manca qualche piacevole diversivo.

CONCLUSIONI:
Consiglio con assoluta convinzione questa bellissima struttura, in cui ho trascorso una delle più belle vacanze della mia vita. Inoltre da questa zona potrete partire per splendide escursioni, per esempio verso l'atollo di Memba, davvero mozzafiato.
In generale in questa zona dell'isola ci si può muovere con buona sicurezza, l'unico consiglio personale che vi do a riguardo è di non essere troppo disponibili con i venditori ambulanti, perchè sanno diventare davvero pressanti e insistenti. Dopo una settimana qui difficilmente avrete voglia di ripartire e tornare a casa, un po' come dover lasciare un piccolo paradiso terreste!

• Weronica93 pubblicata 31/05/2017
    Che meraviglia di posto. Davvero un ottima recensione :)
  • Mystique80 pubblicata 11/05/2017
    un posto da sogno
  • Ciobin pubblicata 04/05/2017
    eccellente

Informazioni sul prodotto : Doubletree By Hilton, Zanzibar

Questa struttura a Zanzibar è vicina ai seguenti luoghi di interesse: Spiaggia di Nungwi e Spiaggia di Kendwa. Caratteristiche. La struttura Doubletree By Hilton Zanzibar dispone di un centro benessere, una piscina all'aperto, una palestra e una piscina per bambini. Questa struttura a 3.5 stelle a Zanzibar offre sale per trattamenti e massaggi, trattamenti per il corpo e trattamenti per il viso. La dotazione business include un business center 24 ore su 24, accesso ad alta velocità (cablato) a Internet gratuito, sale riunioni per piccoli gruppi e servizi business. La struttura Doubletree By Hilton Zanzibar dispone di un ristorante, un bar/lounge e un bar a bordo piscina. Il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24. Le strutture per eventi consistono di sale conferenze e strutture per banchetti. Questa è una struttura riservata ai non fumatori (i trasgressori saranno multati). Camere. Le camere includono le seguenti dotazioni: docking station per MP3, aria condizionata e accessori per caffè/tè. Le camere offrono TV LCD con film pay-per-view. Le camere di tipo business includono le seguenti dotazioni: accesso ad alta velocità (cablato) a Internet gratuito, accesso wireless a Internet (con supplemento) e scrivania. In tutte le camere sono presenti balconi. Tutte le camere dispongono di frigorifero. I bagni dispongono di telefono in bagno, accappatoi e asciugacapelli. Il servizio per le camere include quanto segue: le pulizie.

Tipo: Hotel

Indirizzo: Nungwi Village Po Box 2651, Zanzibar, Tanzania