Dreamweaver UltraDev

Dreamweaver UltraDev

Opinione su "Dreamweaver UltraDev"

pubblicata 06/10/2001 | Diabolik77
Iscritto da : 26/02/2001
Vantaggi Semplicità
Svantaggi Prezzo ma sapete come la penso

"Che dire,il migliore"

Oggi che ho dieci minuti di tempo e che posso al volo scrivere una mini opinione (come tutti saprete oramai ho innaugurato il mio piccolo Internet Point con annesso studio Grafico) e voglio parlarvi delle innovazioni che sono state fatte su questi impaginatori web, i dreamweaver che da quando sono nati fino ad oggi (l'ultradev 4 è forse il prodotto più riuscito della catena) si sono evoluti semplificando le cose a noi webdesigner rendendoci il lavoro più semplice cosichè possiamo dedicarci maggiormente alla grafica.
Oggi con il Dreamwever versione Ultradev possiamo creare facilmente (oddio facilmente è una parola grossa cmq sempre più facilemnte di come sarebbe stato senza l'ultradev) delle applicazioni server con estensione .asp .jsp o coldfusion.
Il tutto sta nel sapere manovrare abbastanza bene i database magari utilizzando l'access e conoscendo qualche piccolo comando di sql.
Per il resto il gioco è fatto, faccio due layers(livelli) un paio di immagini, una struttura portante carina, e il gioco è fatto!
Molte volte potrebbe capitare che non sappiamo come disbrigare un piccolo intoppo ed ecco che ci viene in aiuto l'help di questo prodotto, ben fatto, che serve sempre a darci una mano!
L'impaginazione di queste versioni ci permette di modificare un file .swf(flash) o una gif con i rispettivi programmi della macromedia (per le gif non dimenticate il fireworks), mentre prima se le cose non tornavano durante l'impaginazione avremmo dovuto prendere l'immagine e aggiustarla con il dreamwever stesso il che sarebbe stato di cattivo impatto grafico visto che sgranavano, oppure rifare le operazioni d'accapo con il nostro mitico Photoshop.
Con il menù a Palette abbiamo la possibilità di non impazzire per inserire un'immagine o fare un collegamento e nella sezione dedicata ai Beaviours (comportamenti) possiamo dare semplici effetti Javascript alle nostre pagine.
Io direi che è un programma completissimo e in commercio il migliore.
Il prezzo è come tutti i software professionali un pò altino ma si gode di un ottimo prodotto (altro che quel cesso e scusatemi la parola del FrontPage)

• tamba pubblicata 05/03/2005
    buona opinione a parte qualche errorino ortografico. :))
  • mattiamartinello pubblicata 10/07/2002
    Sono d'accordissimo con te. Ciao!
  • claudialu pubblicata 13/11/2001
    Ciao! Pensi che una principiante come me che in ufficio ha avuto solo la possibilità di lavorare con Front Page express (mi vergogno un po'!) potrebbe imparare qualcosa con Dreamweaver? E che edizione? Non è che mi risulterebbe troppo difficile? Grazie mille!! ciao

Informazioni sul prodotto : Dreamweaver UltraDev

Su Ciao da: 15/03/2001