Che dire,il migliore

5  06.10.2001

Vantaggi:
Semplicità

Svantaggi:
Prezzo ma sapete come la penso

Diabolik77

Iscritto da:26.02.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

Oggi che ho dieci minuti di tempo e che posso al volo scrivere una mini opinione (come tutti saprete oramai ho innaugurato il mio piccolo Internet Point con annesso studio Grafico) e voglio parlarvi delle innovazioni che sono state fatte su questi impaginatori web, i dreamweaver che da quando sono nati fino ad oggi (l'ultradev 4 è forse il prodotto più riuscito della catena) si sono evoluti semplificando le cose a noi webdesigner rendendoci il lavoro più semplice cosichè possiamo dedicarci maggiormente alla grafica.
Oggi con il Dreamwever versione Ultradev possiamo creare facilmente (oddio facilmente è una parola grossa cmq sempre più facilemnte di come sarebbe stato senza l'ultradev) delle applicazioni server con estensione .asp .jsp o coldfusion.
Il tutto sta nel sapere manovrare abbastanza bene i database magari utilizzando l'access e conoscendo qualche piccolo comando di sql.
Per il resto il gioco è fatto, faccio due layers(livelli) un paio di immagini, una struttura portante carina, e il gioco è fatto!
Molte volte potrebbe capitare che non sappiamo come disbrigare un piccolo intoppo ed ecco che ci viene in aiuto l'help di questo prodotto, ben fatto, che serve sempre a darci una mano!
L'impaginazione di queste versioni ci permette di modificare un file .swf(flash) o una gif con i rispettivi programmi della macromedia (per le gif non dimenticate il fireworks), mentre prima se le cose non tornavano durante l'impaginazione avremmo dovuto prendere l'immagine e aggiustarla con il dreamwever stesso il che sarebbe stato di cattivo impatto grafico visto che sgranavano, oppure rifare le operazioni d'accapo con il nostro mitico Photoshop.
Con il menù a Palette abbiamo la possibilità di non impazzire per inserire un'immagine o fare un collegamento e nella sezione dedicata ai Beaviours (comportamenti) possiamo dare semplici effetti Javascript alle nostre pagine.
Io direi che è un programma completissimo e in commercio il migliore.
Il prezzo è come tutti i software professionali un pò altino ma si gode di un ottimo prodotto (altro che quel cesso e scusatemi la parola del FrontPage)

tamba

tamba

05.03.2005 02:48

buona opinione a parte qualche errorino ortografico. :))

mattiamartinello

mattiamartinello

10.07.2002 02:40

Sono d'accordissimo con te. Ciao!

claudialu

claudialu

13.11.2001 17:34

Ciao! Pensi che una principiante come me che in ufficio ha avuto solo la possibilità di lavorare con Front Page express (mi vergogno un po'!) potrebbe imparare qualcosa con Dreamweaver? E che edizione? Non è che mi risulterebbe troppo difficile? Grazie mille!! ciao

Questa Opinione su Dreamweaver UltraDev è stata letta 601 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. parachut3s
  2. kenny101