Macromedia Ultradev 4 Vs. VisualInterdev 6

5  31.10.2001

Vantaggi:
Interdev 6 : ottima gestione linguaggio ASP, Ultradev tutto il resto !

Svantaggi:
Come sopra .  .  .

Zizzone

Iscritto da:30.10.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Mi trovo per la prima volta a scrivere quello che ho sempre pensato dei due prodotti, che tra l'altro uso in modo intensivo, e cercherò di organizzare questa opinione in pro e contro.

1) Ultradev ha la possibilità di vedere contemporaneamente codice HTML e layout della pagina - V.Interdev no.
2) Ultradev ha una gestione dei layer molto potente, Interdev non sa nemmeno che esistono.
3) Interdev interpreta molto meglio il linguaggio ASP e ha un completamento automatico del testo abbastanza potente ed intuitivo, Ultradev si scorda tutto ciò, dovete scrivere tutto a mano.
4) Ultradev ha degli automatismi per la creazione di connessioni a DB.
5) Ultradev ha una gestione della pubblicazione remota (molto bella) in cui si possono definire diversi siti con diverse metodologie (via FTP, via LAN)in cui si può vedere se e quando sono state modificate le pagine e da chi, oppure se lo sta facendo in quel momento. Interdev è SOLO uno strumento di sviluppo (è WYSIWYG ma non contateci troppo).
6) Ultradev è compatibile, se non integrato in alcune versioni, con Flash o Fireworks e chi usa questi prodotti sa cosa possono fare (soprattutto per il web), mentre non mi risulta che Microsoft abbia qualcosa di cosi potente da mettere in campo.

In conclusione se siete persone che come obiettivo di lavoro hanno quello di scrivere un intero sito ASP, forse è meglio che vi orientiate verso Interdev 6, in tutti gli altri casi scegliete Macromedia, credo non esista di meglio.

dj501

dj501

31.10.2001 16:29

dettagliata e precisa!

Questa Opinione su Dreamweaver UltraDev è stata letta 957 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Ciccigol
  2. Nico.p