Ma perchè?

1  06.04.2012

Vantaggi:
no

Svantaggi:
tutti

valeriucciavenus

Su di me: Mi chiamo Valeria e ho quasi 16 anni. Tutti mi chiamano Venus per via della mia somiglianza per Sail...

Iscritto da:11.03.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 16 utenti Ciao

Ma perché i ragazzini della mia età devono usare queste cose? Sapete ragazzi, nella mia scuola di mia sorella settimana scorsa c'è stato un raid della digos e dei carabinieri per cercare tracce di droga. Hanno trovato diversi grammi di hashish nello zaino di una ragazza di 15 anni (la mia età!!) e anche della cocaina nascosta negli armadietti e nei tombini. Ma come si fa a portare a scuola queste cose e perché ne devono fare uso? Siamo ragazzi giovani ma perché rovinarci la vita così? Ho anche io 15 anni ma questa ragazza cosa aveva per la testa? e tutti gli altri colpevoli che avevano nascosta questa roba negli armadietti, nei bagni e nei tombini cosa hanno per la testa? Queste notizie mi fanno stare male, io non fumo nemmeno le sigarette, perché arrivare a farsi del male con cose che fanno così male e che bruciano il cervello? Sapete perché ve ne parlo solo adesso? perché ho appena visto una mia compagna pubblicare l'articolo su facebook e ho letto dei commenti di suoi amici che mi hanno spaventata e che dicevano "sbirri fatevi gli affari vostri" "maiali non rompeteci le scatole". Ma davvero ci sono ragazzi che ragionano così? la polizia è qui per aiutarci e per evitare che in futuro diventiamo dei delinquenti e voi la trattate così? Mi fate schifo così come mi fa schifo la droga. Io magari sono fortunata ad essere su una classe di ragazzi simpatici, qualcuno fuma ma nessuno, che io sappia, fa uso di droghe ma non riesco a credere che in altre scuole possano succedere cose del genere. E spero che mia sorella non c'entrasse nulla in quella faccenda e che lei non ne faccia uso. Beh, lei fuma e a volte arriva a casa ubriaca al sabato sera ma non credo proprio che si faccia le canne o peggio, non è così stupida, Ragazzi, voi cosa ne pensate? Scusate il mio sfogo ma dopo aver visto quei commenti su facebook non sono riuscita a trattenermi

Vale96

mikhi

mikhi

21.04.2012 17:27

sei una GRANDE ragazza di 15 anni con un GRANDE cervelllo

ale93

ale93

09.04.2012 20:12

Ti assicuro che non faccio queste cose, io. quella ragazza la conoscevo e mi stava pure antipatica. Vale, stai tranquilla che non sono scema fino a questo punto. Ti voglio bene sorellina

dragodoc

dragodoc

09.04.2012 18:02

Daccordo con te! Io ai tempi della mia presidenza all'interno del club Rotaract (gruppo giovanile del Rotary) ho tenuto una conferenza all'interno del liceo scientifico della mia città con il comandante della polizia stradale della polizia per evidenziare e far nascere un dibattito in quella occasione. Si entrava nella sala con una musica assordante poi le luci si sono spente e si è sentito uno scianto ed è partita la musica di Povia... poi è iniziata la conferenza. Prova tu a tenere un assemblea d'istituto su questo tema.

Questa Opinione su Droga - Tossicodipendenza è stata letta 249 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. ale93
  2. dragodoc