Valutazione complessiva (2):

Tutte le opinioni su Dropship & dropshipping. I segreti per rivendere i prodotti altrui senza affiliazioni. Con chiave USB. E-book (Donato Matola)

Dropshipping e grossisti cinesi online:possibile comprare a poco?

3  16.03.2011

Vantaggi:
prezzi competitivi,spedizione veloce,possibile business

Svantaggi:
occhio ai costi imprevisti

Contenuti

Reperibilità

Qualità Dispositivo

Rapporto Qualità/Prezzo

Sciora

Iscritto da:13.03.2011

Per chi come me sogna di comprare a poco e vendere a tanto avrà sicuramente sentito parlare del DROPSHIPPING ovvero fungere da intermediario tra il cliente e il grossista.In pratica si vende un prodotto senza averlo,inoltrando la richiesta direttamente al grossista.
In questo modo si evitano magazzini pieni di merce e costi iniziali,e i prezzi dei grossisti sono davvero invidiabili.
Alcuni siti di grossisti offrono un servizio di dropshipping molto efficente:esempio,tu vendi un prodotto a un tizio per 100 euro,il sito lo vende a 60+spese di spedizione 80=guadagno 20 euro.Tu paghi il grossista appena ricevuto il pagamento dal tizio e Il grossista spedisce il pacco direttamente al compratore senza mettere dati che possano ricondurre a lui ma a te,come se tu fossi il venditore,se vuoi puo anche mettere materiale pubblicitario,come il tuo logo.

I grossisti che vanno per la maggiore online,sono quelli cinesi,un esempio http://www.chinavasion.com/.
Come potete vedere i prezzi sono molto mooolto bassi e cè la possibilità di acquistare anche un pezzo solo,man mano che si aumenta l'ordine il prodotto costerà sempre di meno.

La mia esperienza:
ho provato ad acquistare un tablet questo sito:prezzo 66 euro circa,molto poco ma un aggiunta bella pesante è data dal costo di spedizione,fatta solamente tramite corriere.Si puo scegliere tra le principali compagnie(DHL,UPS ecc)ma il costo di spedizione è relativamente alto:circa 18 euro per un pezzo solo,man mano che aumenta l ordine anche il prezzo scende fino a circa 12 euro.Totale 83 euro,ancora basso.

La spedizione arriva in circa una settimana,relativamente poco,ma potrebbe arrivare la seconda spesa imprevista:La dogana.
Puo succedere infatti che si debba pagare l'iva del prodotto,non succede sempre ma è possibile,a me è capitato solo una volta su 5/6 spedizioni che mi sono arrivate dall'estero,guarda caso proprio per il tablet.16 euro

Ricapitoliamo:
tablet 66 euro
spedizione 18 euro
dogana 16 euro

TOTALE 100 euro tondi.

Devo dire che il tablet funziona molto bene per quanto l'ho pagato,l ho preso giusto per sfizio e devo dire che il rapporto qualità prezzo cè,
Cercando su ebay i prezzi sono piu o meno questi,cio non toglie che acquistando piu oggettiper una vendita futura il risparmio cè.

Il mio consiglio è NON BUTTATE I SOLDI!questo sito va bene per prendere qualcosa come sfizio o anche per vendere,ma se vendete ASSICURATEVI INNANZITUTTO CHE CI SIA RICHIESTA DEL PRODOTTO E PENSATE A UNA STRATEGIA PRIMA DI SPENDERE QUALSIASI CIFRA.
Tenete anche presente che piu acquistate merce piu la spedizione diminuisce ma il pacco aumenta di volume,quindi piu facile per la dogana interessarsi al contenuto.

Spero che i miei consigli vi siano stati utili,mi raccomando di votare la mia opinione!grazie

Pubblica il primo commento a questo opinione!

Dropship & Dropshipping

Dropship & Dropshipping

Matola Donato

€ 9,99 Lafeltrinelli.it 53 Valutazioni

Costi di sped.: Disponibil...

Lafeltrinelli.it

Questa Opinione su Dropship & dropshipping. I segreti per rivendere i prodotti altrui senza affiliazioni. Con chiave USB. E-book (Donato Matola) è stata letta 872 volte ma non è ancora stata valutata dagli iscritti.
Risultati simili a Dropship & dropshipping. I segreti per rivendere i prodotti altrui senza affiliazioni. Con chiave USB. E-book (Donato Matola)