Druidismo

Vantaggi TANTI
Svantaggi NESSUNO
Completezza informazioni

"LA LORO FILOSOFIA"

Mi ha sempre affascinato questa religione, il druidismo.
Il druidismo promuove la pace, armonia, e il sacro contatto con la natura.
Secondo la tradizione irlandese il druidismo non deriva dai Celti, ma dai Thuada de Danann, tribù pre-celtica della dea Dana.
Essi sono un popolo misterioso.
il druidismo sarebbe nato in Irlanda , in terre ancora più settentrionali, i Thuata si sarebbero trovati in Grecia, ma avrebbero soggiornato per 7 anni in Scandinavia, e successivamente nel Nord della Scozia , prima di arrivare in Irlanda.
I Thuata giunsero con i quattro talismani fondamentali:
la pietra di Fal ., o pietra dell'incoronazione;
La lancia fiammeggiante di Lug;
La spada di Nuada;
Il vaso inesauribile di Daga.
La società druidica si divideva in tre branche:
I druidi filosofi e letterari;
I bardi, letterari popolari, cantori.
Gli ovati, poeti e indovini.
Il neodruidismo bardito subentrerà, dalla metà del XV secolo, all'antico druidismo .
I suoi testi per molto tempo trasmessi oralmente e in segreto, furono raccolti e divulgati più tardi sotto forma di triadi.
I druidi non vollero fissare con segni morti una scienza che ritenevano in continuo rinnovamento.
Il druidismo è una dottrina saggia, antica, e una via per capire ed entrare nei misteri dell'universo.
I druidi insegnavano che c'era solo un dio, OIW, esso era tutto per i Celti, era lo spirito creatore, la sorgente, che non aveva forma ne altro, era pura energia.
Inavicinabile, intoccabile, lontano, ma imponente, un'energia assoluta.
Mi affascina la loro filosofia, il loro modo di vedere diversamente da noi, con altri occhi, ma sopratutto con un'altro spirito, con un'altra mente, e con un'energia che non si avvicina lontanamente alla nostra.

• xmoonx23 pubblicata 18/06/2008
    molto interessante e curiosa ;) ciao!
  • Gleviel pubblicata 18/04/2008
    Più che una religione mi sembra una setta! La tua opinione è utile a chi può essere interssato.
  • paropiri pubblicata 17/04/2008
    Non so di cosa si tratta.......mi hai incuriosito................CIAO

Informazioni sul prodotto : Druidismo

Su Ciao da: 10/04/2008