Dubai

Opinione su "Dubai"

pubblicata 20/05/2014 | fabioant87
Iscritto da : 20/05/2014
Sono un ragazzo di 27 anni e sono un agente di viaggi... Viaggiare è il mio hobby principale e per questo sono sempre in movimento!!!
Vantaggi Bellissima
Svantaggi Costi elevati
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"4 giorni a Dubai"

Vi scrivo in merito ad una città affascinante... Dubai!!!
Periodo consigliato: tutto l'anno tranne luglio ed agosto perché fa molto caldo.
Sono partito circa 2 mesi dall'Italia con un bellissimo volo Emirates diretto.
Vi consiglio di prendere il volo pomeridiano poiché quello notturno arriva la mattina alle 5:00 (arrivate stanchissimi) e dovete pagare una maggiorazione per avere la camera subito.
Per quanto riguarda l'hotel ne ho preso uno nella zona della Marina perché è un piccolo porticciolo turistico con locali e servizi dove si può passeggiare la sera e poi si trova sul mare (un mare bellissimo). Leggerete che in questa zona di Dubai ci sono lavori in corso ed è per questo che dovete valutare solo quelli che si trovano nella parte nord della Marina.
Le cose che assolutamente non dovete perdere sono:
- Visita al Burj Al Arab: dove su prenotazione potete cenare circondati da questi bellissimi acquari
- Burj Khalifa: il grattacielo più alto del mondo, che è bellissimo la sera grazie alle sue fontane danzanti con sottofondo musicale (affascinante)
- La città vecchia (il Creek): vi permette di vedere la parte un pò più tradizionale, con il mercato.
- Il deserto (escursione imperdibile): rafting in 4x4 tra le dune (mi raccomando non bevete nulla prima di partire), con serata in campo nel deserto dove si cena con spettacolo di danza.
- Parco giochi dell'Atlantis: giornata divertente ma anche all'insegna del relax, qui trovate lo scivolo che entra dentro una vasca piena di squali.
- Abu Dhabi: se avete qualche giorno in più con un'ora si può arrivare in questa bellissima città per vedere il Ferrari World.
- Ski Dubai: a Dubai anche se ci sono 50 gradi vi da la possibilità di sciare
- Dubai Mall: veramente bello l'acquario

Per quanto riguarda il mangiare ho mangiato bene, considerando che hanno molti piatti di cucina orientale, ma anche internazionale.

La cosa che mi ha stupito di più di Dubai è il mare. Ho visto diversi punti della costa
ed è veramente pulito e limpido. Per questa ragione la consiglio anche per un soggiorno mare. Se poi pensate di non volere i grattacieli, ci sono diversi alberghi che ho visto fuori Dubai (a circa 1 ora e 15 minuti di macchina) nella zona di Ras Al Khaimah.

In definitiva mi sono divertito molto e la consiglio a tutti!!!

Ciao a tutti e buon viaggio

• Andrea08101972 pubblicata 21/05/2014
    Ok, grazie.
  • amelio48 pubblicata 20/05/2014
    Ok. Buon consiglio, grazie.

Informazioni sul prodotto : Dubai

Su Ciao da: 04/01/2001