Dubai

Opinione su "Dubai"

pubblicata 06/12/2004 | Biduum
Iscritto da : 07/11/2000
Vantaggi Molto vario
Svantaggi Cambia velocemente, bisogna tornarci!!!!!

"Un vera favola"

Burj Al Arab

Burj Al Arab

Dubai è assolutamente un luogo da visitare.
Io ci sono capitato con uno scalo con volo Emirates e dovendo fermarmi un giorno ne ho approfittato.
Diciamo subito che un giorno è un po' poco, molto poco.
Le cose da vedere non sono tantissime ma prendono il loro tempo.
L'attrazione principale è sicuramente il Burj Al Arab, la cosiddetta "Vela", l'hotel a forma di vela ormai il simbolo di Dubai, l'unico a 7 stelle (e altrettanti zeri nel conto!!!). Fino a poco tempo fa ci si poteva salire e ammirare il panorama, ora non più: i clienti danarosi non gradivano il via vai di gente, per salirci dovete prenotare con un paio di giorni di anticipo una colazione o un pranzo nel ristorante(ricordate che ha 7 stelle,a buon intenditor....).
Torniamo al panorama: l'hotel si trova su un isoletta artificiale nei pressi di Jumeirah beach e dall'alto si dovrebbe poter vedere appunto questa splendida spiaggia e le altre isole artificiali tuttora in costruzione a uso costruzione alberghi e ville (un paio a forma di palma e una forma di mappa mondo, proprio così, una serie di isole che raffigurano i continenti della nostra cara vecchia Terra). Non dovete perdervelo dopo il tramonto, si illumina in maniera stupenda e in 5 colori diversi a tempo !!!
Qui vicino trovate anche la vecchia moschea della zona,una costruzione che merita una visita.
Oltre a questo potete visitare Al Fahidi, il vecchio forte ora sede del museo, che si trova sulla stessa riva ma più verso il centro.
Dimenticavo Dubai è diviso in due da una specie di insenatura e guardando da Bur Dubai (la parte più nuova dove si trova appunto la Vela) verso Deira (la parte più vecchia) avrete una bella vista sulla Skyline in stile molto americano.
In Deira troverete nascosta in mezzo ai palazzi una moschea iraniana molto bella e coloratissima, non è facile trovarla, ma fetecivi portare!!!
Da vedere sono poi l'Heritage and Diving Village nei pressi del fiume che ricordano un po' il passsato di Dubai;caretteristica poi la Sheikh Saeed Al Maktoum House soprattutto per le sue windtowers.
In questa zona poi proliferano i centri commerciali e qui potete veramente sbizzarrirvi negli acquisti di ogni genere.
Per la visita potete fare in diversi modi:ci sono tour di ogni tipo ma io vi consiglio di noleggiare un auto con autista (la spesa non è folle) e questo vi porterà in tutti i posti migliori in circa 3/4 ore, dopodichè a seconda dei vostri gusti potrete muovervi e rivedere in taxi (abbordabilissimi) quello che più vi ha interessato!!
Una cosa mi è rimasta impressa però: stanno costruendo in ogni angolo e ad un ritmo vertiginoso, credo che da qui ad un paio d'anni sarà una città completamente diversa e bisognerà ritornarci!!

• dropout pubblicata 30/01/2008
    opinione eccellente!
  • oriflamma pubblicata 10/06/2007
    belle foto..
  • nicolami71 pubblicata 13/12/2005
    quando posso ci faccio un salto!!!

Informazioni sul prodotto : Dubai

Su Ciao da: 04/01/2001