Ducati Monster 695

Ducati Monster 695

Opinione su "Ducati Monster 695"

pubblicata 28/09/2009 | ugocarignano
Iscritto da : 19/08/2000
Vantaggi Maneggevole e facile per chi inizia, grintosa per chi già guida, divertente, linea bella
Svantaggi vibrazioni,costo tagliandi e manutenzione in genere, accessori cari
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Qualità di guida
Prestazioni

"DUCATI MONSTER 695 OTTIMA - CARI I RICAMBI LA MANUTENZIONE"

Ho comprato una Ducati Monster 695 di un'anno, perfetta e nera con talaio rosso, l'ho usata per fare giri in montagna, sono andato da Torino fino in Trentino Alto Adige e poi sono stato in Corsica tutto in quest'estate 2009. Ho 41 anni e non andavo più in moto da quando ne avevo 19. La moto è "facile" da guidare, dopo pochi Km sono riuscito a riprendere l'abitudine, pesa poco ed è abbastanza bassa per cui si manovra bene, quando la guidi l'ingresso nelle curve è molto facile, la potenza è molto superiore di quello che credevo : io peso 75 Kg ma quando apro per fare un sorpasso devo tenermi bene al manubrio, raggiunge delle belle velocità, se sai guidare bene in montagna tra i tornanti non trovi molti che riescono a superarti. Io come cambio la trovo anche buona, il "suono " del motore tipico Ducati ti coinvolge nella guida, i freni sono potenti. Però devo ammettere che nel dritto è abbastanza stancante, quando ho fatto 400 Km per arrivare in Trentino avevo male ai polsi e alla schiena, sei un pò troppo in avanti con il busto, le vibrazioni si sentono sui polsi, come è naturale che sia, l'assenza di copertura areodinamica ti affatica lo stesso, il cupolino originale costa decisamente caro, ma vuoi una ducati senza il suo cupolino ?? Con il cupolino cambia veramente un casino, toglie un sacco d'aria. Il tagliando dei 20000 mi hanno detto già che sarà sui 500 euro, tienine conto in base ai Km e al prezzo che ti fanno. Lo sterzo, da fermo, mi mette un pò in difficoltà mi sembra troppo poco. Comunque se ami Ducati accetti ogni difetto e se non vuoi fare giri molto lunghi tipo 500 Km è fantastica. La mia ragazza la usa anche ogni tanto e si trova bene. Se vuoi girare lungo non puoi caricare un cavolo. Comprala per un pò e poi comprati un Multistrada.

• navy_1 pubblicata 28/09/2009
    Un pò troppo "MONSTER". Immancabilmente Italiana. --- Ciao. ---
  • andato63 pubblicata 28/09/2009
    Troppo bella.......il male ai polsi lo soffriamo tutti dopo un po' di chilometri.....
  • elettrico_83 pubblicata 28/09/2009
    ha un suono bellissimo.....

Informazioni sul prodotto : Ducati Monster 695

Marca: Ducati