Ducati Monster 695

Opinione su "Ducati Monster 695"

pubblicata 25/05/2010 | homer797
Iscritto da : 13/05/2007
Vantaggi divertente,parca,UNICA,dal 2008 buon rapporto qualita' prezzo,OTTIMA TENUTA DELL'USATO
Svantaggi sterzo corto,marmitta basa,seduta che alla lunga stanca,NON per lunghi viaggi,vibra un po troppo
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Qualità di guida
Prestazioni

"ducati come stile di vita....."

Ducati Monster 695

La monster a primo impatto puo sembrare un moto semplice da portare con pochi cavalli anche perche' appena si sale in sella ci si sento subito a proprio agio ,coccolati da una mamma bellissima.
In realta non è tutt'oro quello che luccica.
in sella il peso del corpo è caricato tutto in avati,sui polsi ,come una vera moto sportiva e alla lunga stanca,specie se si porta nel traffico in uno stato di tensione assoluta.Non è facile guidare in tranquillita' specie se si porta il passeggero che inmancanza di saldi appigli e per la seduta molto ma molto scomoda si butta col peso in avanti in modo che il pilota debba tenere il peso di due persone.NON LA CONSIGLIO HA CHI GUIDA MOLTO SPESSO SCOOTER.
Il motore dotato "solamente" da 70 cavalli spinge bene e risponde con lucidita a ogni situazione di pericolo.A volte a freddo risulta un po scorbuico ma alla fine ci si abitua e si impara a dosare la manopola del gas.Portare qualsiasi altra moto ,dopo,vi risultera' estremamente facile.La moto risulta parca (anche 21km/l)se guidata con tranquillta,assetata se si cominciano a tirare le marce.Il serbatoio è pococapiente,ma lo considero u pregio poiche in questo modo il peso non sale poi di troppo.
Le gomme che danno di serie non sono di qualita' eccelsa ma si trovano delle migliori a poche centinaia di euro (assolutamente consiglio di cambiarle,anche perche quelle di serie nella guida "sportiva"non le sento molto affidabili,ma rimane una mia impressione.)
La monster è una moto che va curata molto spesso,non è il solio motorino 4 tempi che non ha bisogno di attenzioni.richiede una modesta manutenzione se tenuta sotto controllo.Ogni tanto perde (da ferma in garage)qualche goccetta d'olio,ma alla fine niente di preoccupate.
tenete d'occhio il rabbocco e la pressione delle gomme e tutto andra' a meraviglia.
Va detto che alcune volte mi sono trovato in situazioni imbarazzanti:
infatti la marmitta che è motlto bassa rischia di toccare per terra continuamente e merita un'attenzione costante(le buche e i binari dei cancelli automatici sono micidiali.)
lo stezo molto corto all'inizio mi ha preso alla sprovvista e una volta per cercare di girare in salita ho rischiato di cadere.Se non l ' avessi retta con tutte le mie forse sarebbe caduta.
Sul rettilineo la monster va benissimo,spinge proprio bene e in curva e molto divertente(se dosata ovviamente,perce non è una gsx-r).
Quando si va in giro con la monster 695 rossa non si passa a fatto in osservati.Tutti si girano a vedere la "ferrari" della ducati e il rombo che emette è ipnotizzante.
Comprare una monster significa entrare nel mondo ducati,tutti i possessori di un esemplare simile si salutano si danno consigli si confrontano,è bellsssimo!
Cominci a far parte di un mondo a parte,unico,inimitabile.
Ci sarebbero altre milioni di cose da dire su questa moto (vantaggi e svantaggi)ma aal fine se vuoi una ducati guardi solo i vantaggi........by gabriele

• bibbybibby pubblicata 30/05/2010
    buona opinione
  • Acex pubblicata 26/05/2010
    Bella opinione
  • VARVELT100 pubblicata 25/05/2010
    caro simson come promesso, se prima di sera mi recensisci altre 20 moto pero' rivedo le mie valutazioni....sal-hut

Informazioni sul prodotto : Ducati Monster 695

Marca: Ducati