Ducati Monster 695

Ducati Monster 695

Opinione su "Ducati Monster 695"

pubblicata 11/05/2008 | milena226
Qualità di guida
Prestazioni

"Ducati Monster 695"

Scheda Tecnica:

695 non rappresenta soltanto una cilindrata, bensì un prodotto unico nel panorama motociclistico e nella famiglia Ducati Monster: una moto capace di attirare i piloti meno esperti che desiderano prestazioni, emozioni e facilità di guida ma - allo stesso tempo - una Ducati in grado di soddisfare anche i gusti dei motociclisti più esigenti.

Se il motore è tutto nuovo, il telaio che equipaggia la Ducati Monster 695 è il classico e collaudato traliccio in tubi d'acciaio che caratterizza tutte le Ducati, riuscendo a combinare in maniera perfetta le sue doti di rigidezza e leggerezza. Le sospensioni sono ottime e si compongono - all'anteriore - di una forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm di diametro, mentre al posteriore è presente un monoammortizzatore Sachs con precarico molla e freno in estensione regolabili.

Passando a parlare dei freni, all'anteriore la Ducati Monster 695 presenta un impianto frenante fornito dalla Brembo, costituito da due dischi flottanti con diametro di 300 mm, accoppiati a pinze (anch'esse flottanti) a due pistoncini; al posteriore è presente un singolo disco da 245 mm con pinza Brembo fissa a doppio pistoncino: il tutto garantisce un'ottima frenata, precisa e potente quanto serve....

Il Monster 695 si avvale inoltre dell'avanzata frizione APTC (Adler Power Torque Clutch), che presenta l'enorme vantaggio di ridurre in maniera sensibile lo sforzo necessario ad azionare la leva al manubrio, rendendo la guida più facile e confortevole; altro vantaggio di questo tipo di frizione sta nel fatto che, essendo dotata di sistema antisaltellamento, evita il bloccaggio della ruota posteriore nelle scalate più violente.

Salendo in sella e guidandola, ci si accorge di come la posizione di guida del Monster 695 si presenti come il perfetto connubio tra sportività e facilità di guida che consente sempre un perfetto controllo del mezzo. Chiunque in sella si sentirà sempre a proprio agio, grazie anche all'altezza da terra della sella di soli 770 mm, inferiore cioè di 30 mm rispetto a tutti gli altri Monster della serie SR.

Disponibili nelle colorazioni rosso / nero (con telaio rosso) / nero, la Ducati Monster 695 viene venduta al pubblico al prezzo (di listino) di € 6.995 chiavi in mano

MIA OPINIONE:

Possiedo la ducati monster 695 dark da circa 2 anni praticamente da quando è entrata al posto della 620...é la prima moto e ero molto indecisa nella'acquisto di questa soprattutto per le voci di corridoio che giravano sulla ducati come: tagliandi e pezzi di ricambio costosi, moto soggetta a sbullonarsi spesso etc...
Insomma le solite chiacchere!! Perchè io devo dire che in due anni ho fatto 2 tagliandi, quello dei mille, quello dei 12 mila ed uno personalizzato perchè non si sa mai... e non ho speso i milioni che diceva la gente ma ben si 120 euro per il primo e circa 250 o più per il secondo che hanno cambiato olio motore, candele e freni.
La moto và molto bene e sono contentissima della mia scelta!!

I punti dolenti: sicuramente lo sterzo, per fare una manovra ne devi fare 20 perchè è molto limitato, poi purtroppo è raffreddata ad aria... in estate è davvero fastidioso sentirsi le gambe scottare, poi un fastidioso clack al livello della manopola ma lo fa perchè è un euro 3... Cosi mi hanno detto in ducati!
Bellissima moto e la stra consiglio sia per iniziare che per divertirsi!

• Brunx pubblicata 24/08/2010
    semplicemente stupenda
  • Acex pubblicata 26/05/2010
    Bellissima moto, sto per acquistarne una, e mi sto informando molto e una buona opinione è quel che fa al caso mio, grazie dell'impressione è una bellissima moto, non ne trovo una migliore per adesso!
  • fly815 pubblicata 15/06/2008
    il mio sogno