Non investite,il tempo d'oro è passato....

1  07.05.2009

Vantaggi:

Svantaggi:
la crisi generale

LLLorenzo

Iscritto da:20.02.2008

In media l'opinione è' stata valutata utile da 3 utenti Ciao

Oltre un anno e mezzo fa, decisi sotto consiglio della banca, di investire mensilmente (50 euro) in questi fondi che andavano alla grande,anzi alla grandissima, i numeri parlavano chiaro, in 3 anni c'era stato un aumento del 30-40%

Il vantaggio era proprio nel fatto che non c'era bisogno di investire una quota fissa e notevole ma si poteva fare(come feci io) in modo periodico mese x mese,decidendo quanto investire ogni volta.

Convinto della mia scelta,mi son dovuto ricredere presto. Dai 12 euro i fondi iniziarono a scendere sempre di più fino a stabilirsi a intervalli fino a qualche mese fa(periodo in cui decisi di stoppare l'investimento) tra i 7 e gli 8 euro.

Poi vabè ci si è messa anche la crisi delle banche a far calare questi fondi ma credo che sia sempre meglio investire in qualcosa di sicuro,tipo polizze vita o simili oppure su azioni di aziende in crescita (tipo fotovoltaico)

Personalmente credo che bisognerà aspettare qualche anno per ritornare a investire in fondi del genere.ma nel frattempo i soldi teneteveli stretti :)

abe98

abe98

13.05.2009 10:54

Scusa ma hai capito molto poco di come si investe in azioni. Il PAC (versamento rateale) è il modo migliore per investire nell'azionario perchè se tu avessi contiuato ad nvestire avresti comprato a prezzi più bassi abbassando il tuo prezzo medio. In borsa si investe soprattutto quando scende non quando sale. Tu adesso per tornare ad investire aspetti che le borse siano salite e il treno l'hai già perso. Vai a vedere le performance degli ultimi 2 mesi e pensa a quelli che hanno venduto 3 mesi fa quanti mancati guadagni hanno oggi sulle spalle. Poi se mi parli di polizze vita bè sappi che non lo vedi ma quando versi dei premi periodci in una polizza vita ad ogni versamento pari con una perdita xdel 15% che sono i costi. Se per te è preferibile.....

siculo60

siculo60

09.05.2009 16:21

ottima segnalazione, ciao

Philipmarlowe

Philipmarlowe

08.05.2009 00:37

Bhe, io darei ragione a lambrusca

Questa Opinione su Ducato Geo Europa Acc è stata letta 2017 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. siculo60
  2. angelone71