Opinione su "Ducray Keracnyl Gel Moussant"

pubblicata 09/04/2017 | shiffy
Iscritto da : 20/12/2013
Laureata in Scienze della Comunicazione, scrivo per il gusto di scrivere!!
Vantaggi deterge delicatamente
Specificita'
Efficacia
Testato su animali

"Il mio gel detergente preferito"

Ducray Keracnyl Gel Moussant

Ducray Keracnyl Gel Moussant

PREMESSA

Ripropongo la mia esperienza già esposta nelle ultime opinioni. Ovviamente chi già conosce l'argomento, o avesse già letto l'altra recensione, può saltare e andare direttamente alle informazioni sul prodotto. Qualcuno, a tal proposito, mi ha fatto notare che non dovrei riportare la mia esperienza già scritta nella precedente opinione.''' Io sinceramente non ci vedo nulla di male dato che riporto informazioni personali e non ricopiate da altri'''. Inoltre la recensione strettamente legata al prodotto è giù.
Mi trovo alla soglia dei 26 anni e mi trovo ancora ad aver a che fare con l'acne; è con l'avvento dell'adolescenza che ho cercato di combattere il problema, alternando periodi di alti e bassi. A 19 anni un dermatologo mi consigliò di usare la famosa pillola e devo dire che andavo piuttosto bene, se non fosse stato per il fatto che, una volta cessata di assumerla, il problema si è ripresentato in una forma più aggressiva. Dai primi anni ho accusato una forma di acne lieve/moderata su fronte, mento, spalle e petto poi, con l'avanzare dell'età, l'acne si è localizzata al viso. Nel corso degli anni mi sono documentata sul problema e ho consultato diversi specialisti i quali mi hanno propinato trattamenti cosmetici di vario genere che mi hanno aiutato a contrastare il problema. Lo scorso anno, però, il problema mi stava davvero turbando, al punto da spingermi a rivolgermi all'ennesimo dermatologo, il quale mi ha consigliato una serie di prodotti e accorgimenti. Quest'ultima cura mi ha portato notevoli benefici e sto finalmente tenendo a bada l’acne. Tra i prodotti consigliatomi vi è questo gel per la detersione quotidiana della Ducray.

DUCRAY KERACNYL GEL DETERGENTE

NUOVA FORMULA

La detersione è il primo step per avere una pelle pura e sana, poiché, senza la detersione, non si può procedere alle applicazioni delle proprie creme. Inoltre, lavare il viso serve ad eliminare sebo, cellule morte e batteri vari che si annidano nei nostri pori. Per questo è di fondamentale importanza scegliere il prodotto detergente adatto al proprio tipo di pelle. Questo gel detergente è un complemento cosmetico di igiene quotidiana per la cura della pelle grassa a tendenza acneica. Ha la caratteristica importante di detergere delicatamente viso e corpo, limitando la produzione eccessiva di sebo, in modo molto delicato, prevenendo la secchezza e la disidratazione della cute. Si presenta sottovforma di un gel abbastanza denso di colore azzurro, e proprio a causa della sua densità, consiglio di utilizzarlo con viso e mani inumidite in modo da formare un po'di schiuma. Per "Nuova formula" si intende il fatto che in origine il prodotto aveva una diversa formulazione, anche più aggressiva forse.
MODO D'USO

Si applica una piccola quantità di gel sulla pelle inumidita, si massaggia delicatamente e, se possibile, lo si lascia agire qualche istante. Poi si risciacqua con cura facendo attenzione al contorno occhi. Si consiglia di utilizzarlo mattino e sera e per la normale detersione quotidiana. Se avete anche problemi di acne su dorso e spalle, potrete usare questo gel detergente al posto del vostro abituale bagnoschiuma.

SCHEDA DEL PRODOTTO

Base lavante delicata a base di Myrtacine, Prohydrine ed Estratto di Sabal Serrulata.
Senza parabeni.
Ipoallergenico.
Formula non comedogena.
Adatto a pelle grassa/acneica
PAO: 12 mesi
Quantità: 200 ml o 400 ml
Prezzo: 8-10 euro per il formato da 200 ml e circa 15-16 euro per il formato da 400 ml (il quale è fornito di un comodo dispenser).

INCI

Water (Aqua), Zinc Coceth Sulfate, Lauryl Betaine, Decyl Glucoside, Ceteareth-60 MyristylGlycol, Polysorbate 20, Sodium Chloride, Trideceth-9, Bht, Blue 1 (Ci42090), Citric Acid,Fragrance (Parfum), Myrtus Communis Leaf Extract, Peg-40, Hydrogenated Castor Oil, Peg-5Ethylhexanoate, PPG-26-Buteth-26, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Sodium Benzoate,Sodium Hydroxide, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Zinc Salicylate.

ESPERIENZA PERSONALE

Devo ammettere che, dopo aver provato detergenti di ogni genere, acque micellari, latti detergenti ecc, questo detergente si è dimostrato davvero all'altezza della situazione. Io ho una pelle tendenzialmente grassa e con qualche imperfezione; si sa che, generalmente, in questi casi non è indicato utilizzare prodotti che sgrassino troppo la cute, perché altrimenti la pelle reagirebbe producendo ancora più sebo. Si tratta del così detto effetto "rebound". Per tale motivo bisogna detergere in modo efficace ma, allo stesso tempo, delicato, e questo gel fa il suo lavoro egregiamente. Difatti, dopo il suo utilizzo, la pelle del viso non tira. Comunque sia, se doveste accorgervi di accusare una certa secchezza, potreste interrompere per qualche tempo il suo utilizzo o limitarlo a una volta al giorno. Io a volte utilizzo anche un'acqua micellare bio molto delicata, in modo da non sensibilizzare o abituare la pelle. Inoltre, negli ultimi tempi, sto impiegando un tonico all'hamamelis subito dopo la detersione. Ne basta davvero una piccola quantità, per cui la confezione da 200 ml, nel classico tubetto, dura diversi mesi. Però, se utilizzate il gel detergente anche sul corpo o se lo condividete con altri membri della famiglia, sarebbe più comodo il formato da 400 ml: sia perché ha un pratico dispenser che fa risparmiare tempo e fa uscire la giusta dose di prodotto, e sia perché, se lo si trova in offerta, si risparmia pure qualche euro.
Come ho già indicato nelle mie precedenti recensioni, ho seguito, e seguo ancora, una cura consigliatomi dal dermatologo che prevede l'impiego di questo detergente abbinato ad alcune pomate i cui benefici non sono tardati ad arrivare. In conclusione mi sento di promuovere questo gel a pieni voti, l'ho già riacquistato 3 volte, e mia sorella che ha problemi simili si trova altrettanto bene.
INFORMAZIONI UTILI

L’acne è una malattia infiammatoria della pelle che colpisce soprattutto il volto, e in alcuni casi anche torace e spalle. Il processo infiammatorio coinvolge il follicolo pilifero e la relativa ghiandola sebacea, ciò può dipendere da fattori ormonali, stress e alimentazione scorretta.
L'acne è una problematica molto diffusa e sono soprattutto gli adolescenti a soffrirne di più, difatti circa l'80% di giovani ne è affetta, e i sintomi sono piuttosto evidenti. Sebbene la manifestazione dell'acne varia a seconda del tipo di pelle e del tipo di causa, l'acne si presenta generalmente con comedoni, papule, pustole o noduli.
Dai sintomi: comedoni, papulo-pustolosa, nodulo cistica, nodulare, conglobata, mista, si comprende il tipo di acne e la sua gravità (lieve, moderata, severa, fulminans).
I sintomi rivelano anche eventuali condizioni sistemiche nella donna che vanno ricercate a livello ormonale e ovarico.Le zone che sono maggiormente interessate dall'acne sono: il volto, il collo ed il decoltèe, il dorso, il cuoio capelluto.
La diagnosi effettuata dallo specialista può evidenziare uno o più fattori delle cause spesso concatenanti, in primis fattori genetici, aggravati da stati ansiosi e stress.
Altri tipi di acne, sono dovuti ad una cattiva detersione e all'uso di prodotti aggressivi , come ad esempio oli minerali, idrocarburi,siliconi. Devo ammettere che l'uso di prodotti biologici e naturali mi hanno dato grossi benefici e miglioramenti. A volte basterebbe questo per sconfiggere il problema ma, se le cause sono di natura ormonale, bisogna andare più a fondo.
In base al tipo di acne il medico consiglierà la cura più adatta ma, nella maggior parte dei casi, bisognerà agire su più fronti.
Un primo fronte è caratterizzato da una corretta alimentazione.
L' alimentazione nella cura dell'acne ha un’incidenza fondamentale, poiché questa malattia è spesso il risultato di uno squilibrio ormonale, ragion per cui è necessario ingerire cibi che non appesantiscano il fegato, la centrale biochimica dell’organismo. I pareri nel mondo scientifico sono ancora contrastanti, ma si ritiene che i cibi da evitare limitare siano latte e derivati, farine raffinate e alcool. Vanno poi eliminati completamente gli alimenti che contribuiscono negativamente allo stato della pelle: carboidrati raffinati, gli alimenti che contengono oli industriali e acidi grassi “trans”: cibi fritti, margarina, oli vegetali come olio di colza, olio di palma e olio di semi di girasole o di mais.
Nel curare l'acne è importante seguire un’alimentazione naturale a base di cereali integrali, legumi, frutta e verdura, con un moderato consumo di proteine animali, meglio se vegetali. Da evitare le carni rosse o bianche troppo ricche di ormoni (come ad esempio vitello e pollo), preferire il pesce fresco di piccola taglia. In questo modo si assicurano all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno :vitamina A (carote, zucca, melone e albicocche); vitamine del gruppo B (cereali integrali);
minerali, magnesio, cromo, selenio e zinco, la carenza di quest’ultimo sbilancia l’equilibrio ormonale, ne sono ricchi i semi oleosi e l’olio di germe di grano;
Omega 3 ed omega 6, gli acidi grassi essenziali che bilanciano le reazioni infiammatorie e si trovano in maggiori quantità nel pesce ma anche nei semi oleosi (girasole, sesamo, zucca e lino) e negli oli vegetali: olio di germe di grano e olio di lino spremuto a freddo.
Oltre al lato alimentare, il medico affiancherà trattamenti cosmetici o ormonali, a seconda dei casi.
Anche proteggersi dal sole è importante, poiché i raggi ultravioletti possono aumentare il processo infiammatorio e aggravare il problema. Inoltre, il sole può lasciare macchie brune sul volto. La corretta detersione resta in ogni caso il primo passo importante per la guarigione.

• SilverCrab pubblicata 29/10/2017
    Sono recensioni come questa a farmi apprezzare la comunità di ciao! Diamante "cristallino"! :-)
  • erratacorrige0 pubblicata 26/10/2017
    Esposizione curata di un ottimo prodotto, eccellente!
  • Meisa pubblicata 27/07/2017
    Grazie:) utilissime informazioni!!!