Duplex - Un appartamento per tre

Duplex - Un appartamento per tre

Opinione su "Duplex - Un appartamento per tre"

pubblicata 24/01/2007 | borel
Iscritto da : 19/09/2004
Vantaggi Una commedia brillante e spassosa.
Svantaggi /
Regia
Sceneggiatura
Colonna Sonora
Genere
Età minima

"DUPLEX - UN APPARTAMENTO PER TRE"

Alex e Nancy, una giovane coppia di innamorati newyorkesi, riescono finalmente a trovare la casa che hanno sempre desiderato e sognato, e decidono naturalmente di acquistarla pur se tra mille sacrifici.
Ma la decisione presa, sarà per loro l'inizio di una serie di problemi, dato che una capricciosa e anziana inquilina ha il diritto di abitare in una parte della bella casa sino alla fine dei suoi giorni.

Questa divertente commedia americana, uscita nelle sale cinematografiche un paio di anni fa, è un'altra gustosissima e piacevole pellicola diretta da Denny De Vito, l'attore e regista di commedie brillanti che s'impose dietro la macchina da presa nel lontano 1989 col meraviglioso "La guerra dei Roses".
In "Duplex - Un appartamento per tre" troviamo due interpreti intelligenti e perfettamente a loro agio in ruoli leggeri come Ben Stiller (quello di "Mi presenti i tuoi?") nei panni di Alex, e Drew Barrymore in quelli della bella Nancy, senza dimenticare l'anziana e meravigliosa Eileen Essel che tanto farà ammattire la giovane coppia d'innamorati.

Il film, leggero ma brillante, è assai godibile e spassosissimo, come nello stile del simpatico regista o dello stesso Stiller. "Una perfidia comica" che appassiona sempre, regalando a tali pellicole un discreto successo di pubblico. L'ho rivisto volentieri qualche sera fa, trasmesso da uno dei nostri canali, divertendomi e sorridendo dalla prima all'ultima sequenza.

Davvero simpaticissimo!
Buona visione.

• lastellina pubblicata 16/02/2007
    Non l'ho visto ma mi sembra divertente!
  • yometto pubblicata 29/01/2007
    yometto c'è sempre :)
  • Piotreilich pubblicata 29/01/2007
    bel film e ottimo finale a soprpresa!

Informazioni sul prodotto : Duplex - Un appartamento per tre

Su Ciao da: 10/07/2004