Dvd. it

Dvd. it

Valutazione complessiva (111): Valutazione complessiva Dvd. it

Tutte le opinioni su Dvd. it

Voglio un DVD... et voilà DVD.IT

5  31.07.2002

Vantaggi:
Un catalogo molto fornito da cui scegliere

Svantaggi:
Nessuno

alessio_71

Iscritto da:08.02.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

Che ne dite? non mi sembra male come slogan pubblicitario!!! Quasi quasi mi faccio pagare!!! Ma veniamo al sito, probabilmente molti di voi lo conoscono già, e per chi non lo conoscesse questa è l’occasione buona per farlo.
Non ti interessano i DVD, non c’è da preoccuparsi… sul sito puoi trovare VHS, GIOCHI e un corposo catalogo HiTech.
Premetto che conosco questo sito ormai da molto tempo, ma prima di acquistare, ho voluto verificare alcune cose, poiché un DVD non costa poco ma soprattutto è bene sapere con chi si ha a che fare per evitare di prendere una “sola” e non saper poi a chi rivolgersi!!!

Ma vediamo CHI E’ DVD.it
E’ una società nata nel 1998 (dichiarata come leader in Italia per lo shopping on-line di dvd), commercia tutti i DVD di area 2, circa 4000 titoli per le VHS, giochi per PS2, Xbox, Game Cube, PC, Psx, GBA e GBC. Tutti i prodotti sono coperti da garanzia di 12 mesi direttamente dal produttore. Per quanto riguarda l’assistenza è possibile scrivere al customers care (lu-ve 09.00 18.30) a staff@dvd.it, oppure a webmaster@dvd.it per problemi tecnici; oppure telefonando al 039-2454008; o ancora per posta ordinaria (l’indirizzo ve lo risparmio, dubito che lo userete… comunque sul sito c’è tutto).

Come funziona l’acquisto?
Ovviamente gli acquisti si fanno, come da prassi ormai usuale, tramite l’uso del “carrello” no sto qui a dirvi come funziona, tanto lo conoscete tutti, vi devo comunque dire che il motore di ricerca interno è molto potente, e non occorre scrivere tutto il titolo per trovarlo, ma bastano pochi termini. Inutile dire che per ogni titolo o altro articolo, sono presenti tutti i dati tecnici (e la trama per i film). Una volta “riempito” il nostro carrello virtuale, si clikka e si va alla cassa dove si può scegliere 4 modalità di pagamento:
- Con Carta di Credito (in merito a questo leggere sotto)
- In contrassegno
- Anticipato con Bonifico Bancario
- Anticipato con versamento in c/c postale
In questi ultimi due casi, per accelerare l’ordine occorre mandare un fax della ricevuta.
Su tutti gli acquisti c’è il “diritto di recesso” entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento purché i prodotti non siano stati aperti.
La spedizione viene consegnata al corriere entro le 48 dalla conferma (che è immediata in caso di pagamento con carta di credito o contrassegno, al ricevimento della ricevuta o del fax negli altri casi). La spedizione viene fatta tramite corriere espresso in 1 giorno lavorativo (2 per Calabria, Sicilia e Sardegna) 1-2 giorni se per corriere internazionale con consegna all’estero.

Ma quanto costa?
€ 6,20 a pacco (se non supera i 3 Kg)
€ 3,61 come commissione se pagato in contrassegno
Se l’ordine è superiore a € 124 il trasporto è gratuito.
Nel caso tutto quanto richiesto non sia disponibile entro 7 giorni, dvd.it si riserva di spedire subito quanto a disposizione e successivamente, senza nessun costo per il cliente, il rimanente.

In merito alla Carta di Credito:
Dvd.it si appoggia, per tutte le transazioni contro carta di credito di un “Server Sicuro” presso la Banca Sella (per chi non la conoscesse è una banca particolarmente all’avanguardia ed è stata la prima a lanciare i servizi bancari via web) pertanto dvd.it non registrerà i nostri numeri di carta di credito, ovviamente la transazione è cifrata con certificato.

Conclusioni:
Sulla Home page, appena entrate, troverete subito la classifica dei più venduti e le offerte, inoltre troverete anche i titoli "prenotabili" ossia appena disponibili, ve li mandano subito a casa!!! Per procedere con gli acquisti occorre la solita registrazione gratuita, dove è possibile sottoscrivere la newsletter settimanali con le novità e le offerte.
Per concludere con un altro slogan:

"La scelta è molto ampia, i prezzi sono molto buoni… Allora? Che ne dite? Fateci un salto e poi mi direte."

Alessio

aquilotto15a

aquilotto15a

11.08.2006 00:55

VOGLIO FARE UN ANNUNCIO MOLTO SERIO ATTENZIONE AD EFFETTUARE ACQUISTI SU QUESTO SITO E SU QUELLO OMONIMO DI SHOP.IT IN DATA 09/07/2006 HO ACQUISTATO E PAGATO TRE DVD CON CARTA DI CREDITO CON REGOLARE ADDEBITO. EBBENE ALLA DATA ODIERNA NON HO RICEVUTO NIENTE MA LA COSA CHE PIU MI HA DATO FASTIDIO E CHE SEMBRA CHE QUESTA SOCIETA SIA FATTA DI FANTASMI, CIOE NON CI SI VIENE A CAPO DI NIENTE. HO INVIATOD DECINE DI E- MAIL PER SAPERE NOTIZIE IN MERITO E COLLEGANDOMI AL SITO NOTO CON MOLTO SPUPORE CHE LA MERCE NON E NEMMENO STATA SPEDITA MENTRE I SOLDI SI QUELLI SE LI SONO FOTTUTI. iNOLTRE VEDO CHE E APPARSA UNA IMPROVVISA CLAUSOLA SU UN DVD DA ME ORDINATO CHE DICE ." DI DIFFICILE REPERIBILITA" MA QUESTO DOPO CHE HO PAGATO!!!!! morale della favola sono li li intenzionato a presentare un esposto all'intendenza di finanza e all'associazione dei consumatori PERCHE NON E PER I 36, 00 EURO MA E PER IL PRINCIPIO NON SI POSSONO TRATTARE I CLIENTI IN QUESTO MODO PER TANTO OCCHIO AD EFFETTUARE ACQUISTI VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE EVITATE NEL MODO PIU ASSOLUTO. CIAO MATTEO

klandestino

klandestino

05.07.2003 18:48

ho trovato questa opinione non letta..... e mi serve moooltooooo

Termosimone

Termosimone

25.08.2002 19:45

Un altro buon consiglio!! Ma i prezzi sono vantaggiosi? C'è sempre il fattore "spese di spedizione" che rompe le scatole! Ciao!

Questa Opinione su Dvd. it è stata letta 1821 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. mario62
  2. klandestino