Dvd. it

Dvd. it

Opinione su "Dvd. it"

pubblicata 21/01/2003 | ariel270
Iscritto da : 08/01/2001
Lola ringrazia i suoi lettori :-)
Vantaggi vasta scelta di titoli e prezzi interessanti
Svantaggi nel mio caso la consegna è stata molto avventurosa

"Tutto bene, tranne il corriere"

Quando ho deciso di provare ad acquistare dei dvd on-line sono andata a visitare www.dvd.it , perchè già ne avevo sentito parlare e pensavo fosse un sito interessante.
Dvd.it esiste dal 1998 e consente di comprare appunto dvd, videocassette, videogames e anche impianti home-video. La prima impressione quando lo si visita è che sia molto ricco di proposte e quindi bisogna imparare ad orientarsi. Per farsi un'idea si può cominciare a dare un'occhiata alle classifiche dei dvd più venduti, oppure vedere quali titoli sono presentati tra le novità o tra le offerte speciali. Le offerte attirano subito l'attenzione, perchè acquistare dei dvd costa parecchio: prima di valutare il sito ho fatto un giro per negozi, tanto per farmi un'idea e ho visto dei prezzi piuttosto elevati. Meglio allora cercare qualcosa di più conveniente!
Attualmente è possibile consultare la sezione delle offerte, classificate a seconda della fascia di prezzo: vanno da un minimo di 8,99 fino a 14,99 euro. Per ogni film è presente una scheda di presentazione con le informazioni essenziali.
Invece le novità hanno un costo variabile tra i 16,99 e i 25,99 euro. Se preferite fare la ricerca dei titoli che vi interessano a seconda del genere, potete cercarli nelle apposite categorie, scegliendo tra cartoni animati, film musicali, documentari, film di guerra ecc.
Se avete le idee piuttosto chiare e mirate ad un titolo ben preciso potete usare il motore di ricerca, che velocemente vi dirà se la pellicola che vi interessa è presente in catalogo.
Le schede di presentazione dei film sono integrate dai giudizi dei clienti di Dvd.it, che possono inviare il loro personale commento sull'opera in questione.
Per ordinare si usa il solito sistema del carrello virtuale, dopo essersi registrati se si è nuovi clienti. Al momento della conferma dell'ordine occorre indicare il mezzo di pagamento preferito: si può scegliere tra pagamento in contrassegno, bonifico bancario o carta di credito. La merce viene recapitata all'indirizzo indicato tramite corriere.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, a dicembre ho ordinato tre dvd su questo sito.
E' stato molto semplice verificare che avessero a disposizione i titoli che cercavo e ho avuto velocemente conferma che l'ordine era stato accettato. I problemi sono scattati dopo, al momento della consegna. Infatti il corriere in questione ( Bartolini) è passato una prima volta a casa e non ha trovato nessuno. L'abbiamo contattato per concordare una seconda consegna in un altra data e in un orario che potesse andare bene a entrambi, ma il tutto è stato molto difficoltoso.
Gli addetti al call center di Bartolini non sono per niente professionali e ho dovuto aspettare per giorni di ricevere i dvd, anche se per ben due volte mi avevano garantito una consegna che non è arrivata. Non mi dilungo sui dettagli, perchè ho scritto un'opinione specifica in merito in cui ho ricostruito tutta la storia. Preciso solo che, dopo aver telefonato più volte al corriere senza ottenere nulla, ho inviato una mail a Bartolini per protestare per il loro comportamento e per conoscenza ho inviato la mail anche a Dvd.it.
Bartolini ha risposto, Dvd.it no, mentre penso che qualche riga anche da parte loro sarebbe stata opportuna. Comunque, a parte questo, il sito è efficiente, l'assortimento dei titoli è molto ampio e si possono scovare offerte a prezzi competitivi.
La scelta del corriere si è dimostrata invece opinabile, anche se i costi di consegna sono più bassi della media e diventano nulli se l'ordine supera i 100 euro.
Se volete fare ordini vi consiglio di farvi spedire la merce ad un recapito in cui sapete che c'è qualcuno di vostra fiducia presente dalle 9 alle 18, altrimenti correte il rischio di perdere del tempo aspettando una consegna che, anche se concordata, non è mai puntuale.
A questo punto mi resta solo da augurarvi buona visione!

• aquilotto15a pubblicata 10/08/2006
    VOGLIO FARE UN ANNUNCIO MOLTO SERIO ATTENZIONE AD EFFETTUARE ACQUISTI SU QUESTO SITO E SU QUELLO OMONIMO DI SHOP.IT IN DATA 09/07/2006 HO ACQUISTATO E PAGATO TRE DVD CON CARTA DI CREDITO CON REGOLARE ADDEBITO. EBBENE ALLA DATA ODIERNA NON HO RICEVUTO NIENTE MA LA COSA CHE PIU MI HA DATO FASTIDIO E CHE SEMBRA CHE QUESTA SOCIETA SIA FATTA DI FANTASMI, CIOE NON CI SI VIENE A CAPO DI NIENTE. HO INVIATOD DECINE DI E- MAIL PER SAPERE NOTIZIE IN MERITO E COLLEGANDOMI AL SITO NOTO CON MOLTO SPUPORE CHE LA MERCE NON E NEMMENO STATA SPEDITA MENTRE I SOLDI SI QUELLI SE LI SONO FOTTUTI. iNOLTRE VEDO CHE E APPARSA UNA IMPROVVISA CLAUSOLA SU UN DVD DA ME ORDINATO CHE DICE ." DI DIFFICILE REPERIBILITA" MA QUESTO DOPO CHE HO PAGATO!!!!! morale della favola sono li li intenzionato a presentare un esposto all'intendenza di finanza e all'associazione dei consumatori PERCHE NON E PER I 36, 00 EURO MA E PER IL PRINCIPIO NON SI POSSONO TRATTARE I CLIENTI IN QUESTO MODO PER TANTO OCCHIO AD EFFETTUARE ACQUISTI VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE EVITATE NEL MODO PIU ASSOLUTO. CIAO MATTEO
  • morus pubblicata 02/05/2003
    i corrieri sono un capitolo a parte. il servizio fornito dal sito è molto buono
  • stedi pubblicata 22/01/2003
    Opinione come al solita precisa ed esauriente, anche se penso che tutte le case di spedizione di odieranno dopo la seconda opi negativa su di loro (ma il corriere, mi pare, fosse sempre lo stesso)...

Informazioni sul prodotto : Dvd. it

Su Ciao da: 02/12/2000