Opinione su "Dyson AM03"

pubblicata 05/08/2011 | nicknock82
Iscritto da : 10/06/2006
Opinioni : 191
Fiducie ricevute : 71
Su di me :
Ma perché il contatore delle letture e delle valutazioni non funziona?
Ottimo
Vantaggi aria fresca quando serve
Svantaggi il prezzo
molto utile
Rapporto prezzo/qualità
Facilità d'uso
Assistenza
Design

"Ma che bel ventilatore"

Salve a tutti miei cari amici ed amiche di Ciao.it, oggi sono di nuovo qui tra di voi per parlarvi di un elettrodomestico che ho dovuto comprare praticamente per forza da quando mi sono trasferito in quel di Milano (anche se poi, alla fine, l'ho usato ben pco): il mio ventilatore Dyson AM 03.

Ma, come sempre, procediamo con calma ed ordine.

Dovete sapere, miei cari amici, che io sono totalmente contrario ad ogni forma di aria condizionata, sia essa tramite condizionatore che tramite ventilatore. Forse lo dico solamente perchè nella mia vita finora non ne ho mai avuto bisogno tuttavia è veramente una cosa che mi dà fastidio. Allora mi direte: "Perchè hai comprato questo elettrodomestico se sei contrario?". Beh si stava avvicinando ed in previsione del caldo torrido che tutti mi avevano fatto prevedere in quel di Milano, ho pensato che senza una forma di condizionamento d'aria non sarei sopravvissuto e quindi ho deciso di fare una pazzia. Ebbene sì, trattasi di pazzia perchè il prodotto in questione costa un bel po' (stiamo parlando di un prezzo intorno ai 400 euro) ma che vale sicuramente tutti gli euro che ho speso.

Prima di tutto è un ventilatore senza pale quindi già dal punto di vista della sicurezza è una garanzia totale perchè praticamente non c'è modo di potersi far male con un apparecchio del genere.. Mi direte "Ma se è senza pale come funziona?". Cari amici, sono qui anche per spiegarvi questa cosa. Questo apparecchio funziona con la tecnologia chiamata AIr Multiplier: praticamente il grosso anello da cui è costituito il cuore del ventilatore aspira aria grazie ad un motorino posto alla base e la spinge fuori dall'altra parte raggiungendo una potenza addirittura fino a 15 volte maggiore dei ventilatori tradizionali (il che contribuisce già a spiegare il suo prezzo così elevato). Ovviamente sulla base del ventilatore ci sono una serie di pulsanti grazie ai quali è possibile modificare sia la velocità del flusso (non sempre lo possiamo tenere su "freddo glaciale") sia l'angolazione. Per di più non è un apparecchio che occupa molto spazio quindi potete posizionarlo praticamente dovunque ed inoltre il suo design che, come potete vedere dalla foto, è molto curato e moderno nè fa un accessorio che non stona qualunque sia il vostro arredamento.
L'unico peccato è che l'estate, che doveva essere torrida, non si è rivelata affatto tale (estate più fredda che si ricordi a memoria d'uomo qui a Milano) e quindi ho potuto sfruttare il mio acquisto ben poche volte ma vi posso garantire che in quelle poche volte ho avuto modo di apprezzare questo apparecchio in tutti i suoi pregi.

In definitiva, mi sento sicuramente di consigliarvelo. Il prezzo è sicuramente alto però vi posso garantire che, nonostante anch'io pensassi fosse una follia, poi non vi pentirete di averli spesi.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 3585 volte e valutata
73% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • giuse88 pubblicata 16/03/2014
    Veramente utile, prima di leggere questa recensione pensavo fosse un normale ventilatore da "ricchi" ma date le funzionalità di questa macchina li vale tutti
  • sarad12 pubblicata 23/08/2011
    l'ho visto molto bello!
  • byron2011 pubblicata 14/08/2011
    mi piacerebbe averlo ciao :-)
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Dyson AM03

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

Marca: Dyson

EAN: 5025155011171

Ciao

Su Ciao da: 14/12/2010