Dyson AM03

Valutazione complessiva (8): Valutazione complessiva Dyson AM03

Tutte le opinioni su Dyson AM03

Ma che bel ventilatore

5  05.08.2011

Vantaggi:
aria fresca quando serve

Svantaggi:
il prezzo

nicknock82

Su di me: -1589.. dai dai dai facciamogli cambiare colore a questo bel pallino.. si apre la stagione delle fi...

Iscritto da:10.06.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

Salve a tutti miei cari amici ed amiche di Ciao.it, oggi sono di nuovo qui tra di voi per parlarvi di un elettrodomestico che ho dovuto comprare praticamente per forza da quando mi sono trasferito in quel di Milano (anche se poi, alla fine, l'ho usato ben pco): il mio ventilatore Dyson AM 03.

Ma, come sempre, procediamo con calma ed ordine.

Dovete sapere, miei cari amici, che io sono totalmente contrario ad ogni forma di aria condizionata, sia essa tramite condizionatore che tramite ventilatore. Forse lo dico solamente perchè nella mia vita finora non ne ho mai avuto bisogno tuttavia è veramente una cosa che mi dà fastidio. Allora mi direte: "Perchè hai comprato questo elettrodomestico se sei contrario?". Beh si stava avvicinando ed in previsione del caldo torrido che tutti mi avevano fatto prevedere in quel di Milano, ho pensato che senza una forma di condizionamento d'aria non sarei sopravvissuto e quindi ho deciso di fare una pazzia. Ebbene sì, trattasi di pazzia perchè il prodotto in questione costa un bel po' (stiamo parlando di un prezzo intorno ai 400 euro) ma che vale sicuramente tutti gli euro che ho speso.

Prima di tutto è un ventilatore senza pale quindi già dal punto di vista della sicurezza è una garanzia totale perchè praticamente non c'è modo di potersi far male con un apparecchio del genere.. Mi direte "Ma se è senza pale come funziona?". Cari amici, sono qui anche per spiegarvi questa cosa. Questo apparecchio funziona con la tecnologia chiamata AIr Multiplier: praticamente il grosso anello da cui è costituito il cuore del ventilatore aspira aria grazie ad un motorino posto alla base e la spinge fuori dall'altra parte raggiungendo una potenza addirittura fino a 15 volte maggiore dei ventilatori tradizionali (il che contribuisce già a spiegare il suo prezzo così elevato). Ovviamente sulla base del ventilatore ci sono una serie di pulsanti grazie ai quali è possibile modificare sia la velocità del flusso (non sempre lo possiamo tenere su "freddo glaciale") sia l'angolazione. Per di più non è un apparecchio che occupa molto spazio quindi potete posizionarlo praticamente dovunque ed inoltre il suo design che, come potete vedere dalla foto, è molto curato e moderno nè fa un accessorio che non stona qualunque sia il vostro arredamento.
L'unico peccato è che l'estate, che doveva essere torrida, non si è rivelata affatto tale (estate più fredda che si ricordi a memoria d'uomo qui a Milano) e quindi ho potuto sfruttare il mio acquisto ben poche volte ma vi posso garantire che in quelle poche volte ho avuto modo di apprezzare questo apparecchio in tutti i suoi pregi.

In definitiva, mi sento sicuramente di consigliarvelo. Il prezzo è sicuramente alto però vi posso garantire che, nonostante anch'io pensassi fosse una follia, poi non vi pentirete di averli spesi.

giuse88

giuse88

16.03.2014 22:24

Veramente utile, prima di leggere questa recensione pensavo fosse un normale ventilatore da "ricchi" ma date le funzionalità di questa macchina li vale tutti

sarad12

sarad12

24.08.2011 00:09

l'ho visto molto bello!

byron2011

byron2011

14.08.2011 22:27

mi piacerebbe averlo ciao :-)

Manuale utente Dyson Am03

Manuale utente Dyson Am03

Dyson aspirapolvere ricambi accessori senza sacchetto

€ 6,01 amazon.it marketplace cucina 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 13,7...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace cucina

Questa Opinione su Dyson AM03 è stata letta 2750 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. DoloresClaiborne
  2. lyuboscha