Dyson DC32

Dyson DC32

Aspirapolvere a Traino - senza sacchetto - con potenza variabile, senza potenza variabile - 1400 Watt - con riavvolgimento automatico del cavo

Opinione su "Dyson DC32"

pubblicata 26/10/2011 | draconizio
Iscritto da : 26/10/2011
Vantaggi Aspira tutto, facilissimo da pulire, non richiede sacchetti
Svantaggi Accessori un po' costosi
Rapporto Qualità/Prezzo
Capienza

"Magari l'avessi preso prima!"

Io e mia moglie abbiamo da sempre avuto un rapporto conflittuale con gli aspirapolveri: sei anni fa ne comprammo uno che ci era stato presentato come di qualità industriale, pagato una follia (1.200 euro!) per poi risultare un inutile, ingombrante e malfunzionante catafalco. A quel punto, scottati dall'esperienza, ci siamo buttati su un De Longhi a prezzo medio basso (80 euro) che ha funzionato decentemente per un paio d'anni, poi, finita la garanzia, si è rotto in contemporanea tutto ciò che si poteva rompere e un tentativo di riparazione al centro assistenza si è rivelato una costosa perdita di tempo. Per un certo periodo mia madre ci ha prestato il suo Folletto, ottima macchina, ma con due difetti evidenti: il peso e il costo.
A questo punto, dovendo prendere un'aspirapolvere, tra i due estremi di prenderne uno "usa e getta" a basso prezzo e da buttare dopo un paio d'anni o farsi un mutuo per il Folletto, abiamo optato per la via di mezzo, ovvero il Dyson che fino ad allora non si era preso in considerazione. In quel momento alla Expert c'era in offerta il DC32 Origin a 299 euro, ma era andato già esaurito, però senza perderci d'animo lo abbiamo ordinato dal sito della stessa catena ritirandolo allo stesso negozio pochi giorni dopo. Che dire, dopo qualche mese di utilizzo, non posso che considerarlo un eccellente acquisto: abbiamo una casa molto grande, ma l'apparecchio si sposta agevolmente, inoltre, pur non avendo preso il modello specifico per chi ha animali, i peli del gatto vengono aspirati senza nessuna difficoltà. Aggiungo, avendoli provati entrambi, che come aspirazione trovo migliore il Dyson del Folletto: magari non durerà vent'anni come il secondo, ma per i cinque anni di garanzia offerti posso dirmi comunque più che tranquillo sulla qualità del prodotto.

poco utile

• terminator65 pubblicata 26/10/2011
    purtroppo, hai fatto anche stavolta una scelta sbagliata: i dyson, da tutti i test che le associazioni di consumatori come Altroconsumo fanno periodicamente, vengono fuori - tutti i modelli - come medi in quanto a prestazioni, e decisamente fuori prezzo come collocazione sul mercato. I migliori sono sempre, costantemente, i Miele, i Bosch, gli Electrolux. De Longhi è generalmente "monnezza", e tu lo confermi. I dyson purtroppo hanno dalla loro l'estetica, che essendo così "finto-hi tech" attraggono e suscitano fiducia, spinti anche dai venditori che normalmente rispondono solo a logiche di mercato e di loro scorte di magazzino, quando danno consigli. Ricevere consigli disinteressati da essi è praticamente impossibile. Con soli 150 euro avresti potuto acquistare un Miele "da paura", oppure un Electrolux, e con tutto ciò che serve quando c'è un animale in casa. Vabbè, sarà per il prossimo aspirapolvere... (io benedico in continuazione i soldi che spendo per l'abbonamento ad Altroconsumo)

Offerte "Dyson DC32"

Informazioni sul prodotto : Dyson DC32

Tipo / forma: Aspirapolvere a Traino

Massimo volume del raccoglitore di polvere: 2

Marca: Dyson

Filtro HEPA: con Filtro HEPA, Si, No

Potenza massima in Watt: 1400

Potenza variabile: con potenza variabile, senza potenza variabile

Accessori integrati: No, Si

EAN: 5025155009963, 5025155009963, 5025155009970, 5025155010006, 5025155010150, 5025155009994, 5025155010068, 5025155010129

Spazzola per animali: No, Si

Turbospazzola: No

Spazzola a turbina: No, Si

Controllo sull' impugnatura: No

Tecnologia senza sacco: Filtro a cicloni

Profumazione: No

Materiale del tubo: Plastica telescopico

Alimentazione: Rete

Multifunzione: No

Livello di rumore (dB): 85, 84, 87

Spazzola per superficie solida: Si, No

Riavvolgimento automatico del cavo: con riavvolgimento automatico del cavo

Tipo di raccoglitore di polvere: senza sacchetto

Su Ciao da: 14/04/2010