Dyson DC32

Valutazione complessiva (15): Valutazione complessiva Dyson DC32

1 offerte a partire da EUR 1.143,43 a EUR 1.143,43

Tutte le opinioni su Dyson DC32

Magari l'avessi preso prima!

5  26.10.2011

Vantaggi:
Aspira tutto, facilissimo da pulire, non richiede sacchetti

Svantaggi:
Accessori un po' costosi

Rapporto Qualità/Prezzo

Capienza

draconizio

Iscritto da:26.10.2011

In media l'opinione è' stata valutata utile da 2 utenti Ciao

Io e mia moglie abbiamo da sempre avuto un rapporto conflittuale con gli aspirapolveri: sei anni fa ne comprammo uno che ci era stato presentato come di qualità industriale, pagato una follia (1.200 euro!) per poi risultare un inutile, ingombrante e malfunzionante catafalco. A quel punto, scottati dall'esperienza, ci siamo buttati su un De Longhi a prezzo medio basso (80 euro) che ha funzionato decentemente per un paio d'anni, poi, finita la garanzia, si è rotto in contemporanea tutto ciò che si poteva rompere e un tentativo di riparazione al centro assistenza si è rivelato una costosa perdita di tempo. Per un certo periodo mia madre ci ha prestato il suo Folletto, ottima macchina, ma con due difetti evidenti: il peso e il costo.
A questo punto, dovendo prendere un'aspirapolvere, tra i due estremi di prenderne uno "usa e getta" a basso prezzo e da buttare dopo un paio d'anni o farsi un mutuo per il Folletto, abiamo optato per la via di mezzo, ovvero il Dyson che fino ad allora non si era preso in considerazione. In quel momento alla Expert c'era in offerta il DC32 Origin a 299 euro, ma era andato già esaurito, però senza perderci d'animo lo abbiamo ordinato dal sito della stessa catena ritirandolo allo stesso negozio pochi giorni dopo. Che dire, dopo qualche mese di utilizzo, non posso che considerarlo un eccellente acquisto: abbiamo una casa molto grande, ma l'apparecchio si sposta agevolmente, inoltre, pur non avendo preso il modello specifico per chi ha animali, i peli del gatto vengono aspirati senza nessuna difficoltà. Aggiungo, avendoli provati entrambi, che come aspirazione trovo migliore il Dyson del Folletto: magari non durerà vent'anni come il secondo, ma per i cinque anni di garanzia offerti posso dirmi comunque più che tranquillo sulla qualità del prodotto.

terminator65

terminator65

26.10.2011 19:14

purtroppo, hai fatto anche stavolta una scelta sbagliata: i dyson, da tutti i test che le associazioni di consumatori come Altroconsumo fanno periodicamente, vengono fuori - tutti i modelli - come medi in quanto a prestazioni, e decisamente fuori prezzo come collocazione sul mercato. I migliori sono sempre, costantemente, i Miele, i Bosch, gli Electrolux. De Longhi è generalmente "monnezza", e tu lo confermi. I dyson purtroppo hanno dalla loro l'estetica, che essendo così "finto-hi tech" attraggono e suscitano fiducia, spinti anche dai venditori che normalmente rispondono solo a logiche di mercato e di loro scorte di magazzino, quando danno consigli. Ricevere consigli disinteressati da essi è praticamente impossibile. Con soli 150 euro avresti potuto acquistare un Miele "da paura", oppure un Electrolux, e con tutto ciò che serve quando c'è un animale in casa. Vabbè, sarà per il prossimo aspirapolvere... (io benedico in continuazione i soldi che spendo per l'abbonamento ad Altroconsumo)

Dyson DC32 Animalpro Aspirapolvere Senza Sacco

Dyson DC32 Animalpro Aspirapolvere Senza Sacco

Dyson DC32 Animal - Tecnologia Root Cyclone - Dyson core separator- Spazzola ...

€ 1.143,43 amazon.it marketplace cucina 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace cucina

Questa Opinione su Dyson DC32 è stata letta 628 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Xort1736

"poco utile" per (50%):
  1. terminator65

Dyson DC33C Multi Floor Dyson DC33C Multi Floor
Aspirapolvere a Traino - senza sacchetto - senza potenza variabile - 750 Watt - con riavvolgimento automatico del cavo
Dyson DC63 Allergy
Aspirapolvere a Traino - senza sacchetto - senza potenza variabile - 1050 Watt - con riavvolgimento automatico del cavo
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Dyson DC37C Complete Allergy