Dyson DC 29

Dyson DC 29

Aspirapolvere a Traino - senza sacchetto - senza potenza variabile - 1400 Watt - con riavvolgimento automatico del cavo

Opinione su "Dyson DC 29"

pubblicata 29/11/2010 | Giuliarulez
Iscritto da : 25/06/2006
Rieccomi su Ciao, spero di ritrovare presto i "vecchi" utenti e conoscere quelli nuovi :)
Vantaggi ASPIRA TUTTO
Svantaggi il peso, il prezzo
Rapporto Qualità/Prezzo
Capienza

"Per me, il miglior aspirapolvere di sempre"

Ciao a tutti,

E' da sei anni che lo posseggo, e non ci avevo ancora pensato a recensire questo splendido prodotto (ci ho pensato 2 secondi fa', quando ho letto l'opi di un prodotto altrettanto buono!).
Premetto che mi ritrovo la Dyson casa-casa soltanto perché é stato un acquisto simultaneo: Infatti, il giorno che il nostro cane ha messo la prima zampa a casa nostra (ai tempi un appartamento) comprammo la DYSON DC 29.
Il prezzo ai tempi era alle stelle, e suppongo tutt'oggi non sia cambiato di molto: Abbiamo speso ben 480 Euro, ma ne é valsa la pena.

IL PRODOTTO

Si tratta di un aspirapolvere a traino con potenza di 1400 watt (e potenza di aspirazione 290 watt). Non é uno scherzo: ma se io sto aspirando, e a 20 centimetri di distanza c'é un oggettino (graffetta, tester di un profumino, moneta) viene aspirata. Questo mi da' anche la garanzia che il prodotto, oltre ad aspirare oggettistica varia che si trova sotto il mio divano o nei pressi dello svuotatasche di mio marito, aspira anche TUTTA LA POLVERE che abbiamo in casa.
Si tratta di un aspirapolvere senza sacco, ed il recipiente ha una capacità di 2 litri.
La Dyson vanta la tecnologia brevettata "Root Cyclone" (ovvero utilizza forze centrifughe che arrivano fino a 133,000G per rimuovere la polvere da casa. Non perde aspirazione) e questo modello utilizza filtri permamenti, filtro post-motore HEPA, spazzola New ContactHead, spazzola parquet. E' l'aspirapolvere ideale per chi soffre di allergie, visto che non sposta la polvere di qua e di là, bensi' la aspira, e basta.

Gli accessori di questo modello DC 29 sono attaccati direttamente al tubo, che tra l'altro é flessibile ed arrivo a togliere eventuali ragnatele poste negli angoli della casa. Il filtro HEPA garantisce la catturazione di batteri, polline e muffa (non solo i filtri della DYSON, ma qualsiasi filtro HEPA, tengo a precisare).
La spazzola che uso maggiormente é la ContactHead, che nonostante abbia i pettini, aderisce bene su qualsiasi tipo di pavimentazione, non graffia il parquet e posso usarla tranquillamente anche sui tappeti, sul cotto, sul marmo (abito in una villetta, quindi ho un po' un misto di pavimentazioni!). In ogni caso il modello ha anche la spazzola parquet, che garantisce maggior aderenza sulle superfici lisce, ma sinceramente non ho bisogno di cambiare la spazzola, con l'altra mi trovo benissimo.

Uno svantaggio pero' c'é: Il peso. Nonostante sia un aspirapolvere a traino, i 5 kg si fanno sentire, specialmente ora che sono in stato interessante. Tuttavia glieli perdono, perché la differenza tra questa aspirapolvere ed altre aspirapolveri che ho posseduto c'é.
Cammino tranquillamente scalza per casa, non trovo un granello di sporco.

L'impugnatura é ergonomica, ma nonostante cio' il peso si sente ugualmente :) Vi lascio alcune caratteristiche techniche, per qualsiasi altra informazione o se mi sono dimenticata di spiegare qualcosina non esitate a contattarmi! Posso parlare solo bene di questo prodotto che merita

Dimensioni 441x293x356 mm (LxPxA)
Peso 8.01kg
Potenza d'aspirazione 280 watt aria
Capacità del contenitore 2 litri
Lunghezza del cavo 6.5 metri
Raggio d'azione 10 metri

• geolele pubblicata 17/12/2010
    Grazie delle info
  • advenimiento pubblicata 03/12/2010
    Avevo adocchiato il Dyson da tempo e ho aspettato qualche anno: finalmente, nel mese di ottobre, son riuscita a comprarlo da Unieuro ad un prezzo stracciato (199 euro) e sono molto soddisfatta. Confermo che si tratti di un prodotto fuori dal comune!
  • Baldo2 pubblicata 30/11/2010
    Nulla da ridere sul Dyson, un ottimo prodotto davvero!!

Informazioni sul prodotto : Dyson DC 29

Marca: Dyson

EAN: 5025155008256, 5025155008218, 5025155021903

Tipo di raccoglitore di polvere: senza sacchetto

Profumazione: No

Livello di rumore (dB): 82

Spazzola per animali: No

Turbospazzola: No

Massimo volume del raccoglitore di polvere: 2

Tecnologia senza sacco: Filtro a cicloni

Alimentazione: Rete

Potenza massima in Watt: 1400

Spazzola per superficie solida: Si, No

Spazzola a turbina: Si, No

Accessori integrati: Si

Filtro HEPA: Si, No

Potenza variabile: senza potenza variabile

Riavvolgimento automatico del cavo: con riavvolgimento automatico del cavo

Su Ciao da: 19/10/2009