Dyson DC 29

Valutazione complessiva (9): Valutazione complessiva Dyson DC 29

Tutte le opinioni su Dyson DC 29

Per me, il miglior aspirapolvere di sempre

5  29.11.2010

Vantaggi:
ASPIRA TUTTO

Svantaggi:
il peso, il prezzo

Rapporto Qualità/Prezzo

Capienza

Giuliarulez

Su di me: Rieccomi su Ciao, spero di ritrovare presto i "vecchi" utenti e conoscere quelli nuovi :)

Iscritto da:25.06.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao

Ciao a tutti,

E' da sei anni che lo posseggo, e non ci avevo ancora pensato a recensire questo splendido prodotto (ci ho pensato 2 secondi fa', quando ho letto l'opi di un prodotto altrettanto buono!).
Premetto che mi ritrovo la Dyson casa-casa soltanto perché é stato un acquisto simultaneo: Infatti, il giorno che il nostro cane ha messo la prima zampa a casa nostra (ai tempi un appartamento) comprammo la DYSON DC 29.
Il prezzo ai tempi era alle stelle, e suppongo tutt'oggi non sia cambiato di molto: Abbiamo speso ben 480 Euro, ma ne é valsa la pena.

IL PRODOTTO

Si tratta di un aspirapolvere a traino con potenza di 1400 watt (e potenza di aspirazione 290 watt). Non é uno scherzo: ma se io sto aspirando, e a 20 centimetri di distanza c'é un oggettino (graffetta, tester di un profumino, moneta) viene aspirata. Questo mi da' anche la garanzia che il prodotto, oltre ad aspirare oggettistica varia che si trova sotto il mio divano o nei pressi dello svuotatasche di mio marito, aspira anche TUTTA LA POLVERE che abbiamo in casa.
Si tratta di un aspirapolvere senza sacco, ed il recipiente ha una capacità di 2 litri.
La Dyson vanta la tecnologia brevettata "Root Cyclone" (ovvero utilizza forze centrifughe che arrivano fino a 133,000G per rimuovere la polvere da casa. Non perde aspirazione) e questo modello utilizza filtri permamenti, filtro post-motore HEPA, spazzola New ContactHead, spazzola parquet. E' l'aspirapolvere ideale per chi soffre di allergie, visto che non sposta la polvere di qua e di là, bensi' la aspira, e basta.

Gli accessori di questo modello DC 29 sono attaccati direttamente al tubo, che tra l'altro é flessibile ed arrivo a togliere eventuali ragnatele poste negli angoli della casa. Il filtro HEPA garantisce la catturazione di batteri, polline e muffa (non solo i filtri della DYSON, ma qualsiasi filtro HEPA, tengo a precisare).
La spazzola che uso maggiormente é la ContactHead, che nonostante abbia i pettini, aderisce bene su qualsiasi tipo di pavimentazione, non graffia il parquet e posso usarla tranquillamente anche sui tappeti, sul cotto, sul marmo (abito in una villetta, quindi ho un po' un misto di pavimentazioni!). In ogni caso il modello ha anche la spazzola parquet, che garantisce maggior aderenza sulle superfici lisce, ma sinceramente non ho bisogno di cambiare la spazzola, con l'altra mi trovo benissimo.

Uno svantaggio pero' c'é: Il peso. Nonostante sia un aspirapolvere a traino, i 5 kg si fanno sentire, specialmente ora che sono in stato interessante. Tuttavia glieli perdono, perché la differenza tra questa aspirapolvere ed altre aspirapolveri che ho posseduto c'é.
Cammino tranquillamente scalza per casa, non trovo un granello di sporco.

L'impugnatura é ergonomica, ma nonostante cio' il peso si sente ugualmente :) Vi lascio alcune caratteristiche techniche, per qualsiasi altra informazione o se mi sono dimenticata di spiegare qualcosina non esitate a contattarmi! Posso parlare solo bene di questo prodotto che merita

Dimensioni 441x293x356 mm (LxPxA)
Peso 8.01kg

Grazie delle info

advenimiento

advenimiento

03.12.2010 17:44

Avevo adocchiato il Dyson da tempo e ho aspettato qualche anno: finalmente, nel mese di ottobre, son riuscita a comprarlo da Unieuro ad un prezzo stracciato (199 euro) e sono molto soddisfatta. Confermo che si tratti di un prodotto fuori dal comune!

Baldo2

Baldo2

30.11.2010 23:22

Nulla da ridere sul Dyson, un ottimo prodotto davvero!!

Dyson Origin dB DC29 Aspirapolvere senza sacchetto 1400 W versione 2011

Dyson Origin dB DC29 Aspirapolvere senza sacchetto 1400 W versione ...

ASPIRAPOLVERE DYSON A TRAINO SENZA SACCO DC29 DB EU 21840-01 (TRASPORTO GRATUITO ...

€ 340,04 amazon.it marketplace cucina 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 15,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace cucina

Questa Opinione su Dyson DC 29 è stata letta 2131 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. doomer

1. geolele
  2. advenimiento
  3. Baldo2

Dyson DC63 Allergy
Aspirapolvere a Traino - senza sacchetto - senza potenza variabile - 1050 Watt - con riavvolgimento automatico del cavo
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Dyson DC33C Multi Floor Dyson DC33C Multi Floor
Aspirapolvere a Traino - senza sacchetto - senza potenza variabile - 750 Watt - con riavvolgimento automatico del cavo
Dyson DC44 Animal Dyson DC44 Animal
Scopa elettrica - senza sacchetto - con potenza variabile - senza riavvolgimento automatico del cavo