EBI Borsa da Viaggio Traveler

EBI Borsa da Viaggio Traveler

Opinione su "EBI Borsa da Viaggio Traveler"

pubblicata 10/09/2012 | goky3
Iscritto da : 21/07/2003
Ciao!!! Spero che troverete interessanti le mie opinioni! Venite a leggerle, vi aspetto.
Vantaggi Robusta all'esterno, comoda e misure adatte al trasporto aereo
Svantaggi La fodera interna può essere facilmente mangiucchiata
Comfort
Facilità di pulizia
Resistenza
Aspetto
Rapporto qualità/prezzo

"EBI Borsa da Viaggio Traveler: comoda per i cani e per i padroni"

Ho acquistato la borsa da viaggio Traveler circa un anno fa per portare in aereo la mia cagnolina. Il mio principale problema a quell'epoca era quello di trovare un prodotto non troppo pesante e che, allo stesso tempo, rispondesse agli standard stabiliti dalla compagnia aerea con cui viaggiavo (Meridiana).

Quando su un sito di prodotti per animali ho trovato la borsa da viaggio Traveler, non ho esitato ad acquistarla: sembrava assolutamente perfetta. Prima di tutto, le misure rientravano nei limiti previsti per il trasporto in cabina (L 47 x P 33 x H 29 cm), rendendola al contempo abbastanza ampia per una cagnetta non proprio di piccolissima taglia. Anche il peso, 2,9 kg, sommato a quello della cagnolina, 6,8 kg, mi permetteva di rientrare nei 10 kg concessi. Infine, il prezzo di 34,99 € era molto vantaggioso: alcune mie conoscenti hanno speso per borse simili addirittura 80,00 €!

Oltre a soddisfare le mie esigenze principali - dimensioni, peso e prezzo - la borsa da viaggio Traveler offre una serie di vantaggi non indifferenti.

La struttura è semi-rigida, con prese d'aria su tre lati sufficienti a garantire il comfort del cane durante il viaggio. Due estremità, una laterale e quella anteriore, sono apribili con cerniera, sul retro c'è lo spazio per inserire la targhetta con i propri dati mentre, nell'estremità laterale opposta a quella apribile, c'è una comoda tasca nella quale riporre il guinzaglio o altri accessori. Un'altra tasca orizzontale si trova nella parte anteriore della borsa.
Il fondo, come disposto dalla IATA, è impermeabile e ammorbidito da una sorta di materassino in gommapiuma che sta all'interno della fodera e che quindi il cane non riesce a raggiungere né mordicchiare. La borsa è completamente sfoderabile all'interno per garantire una facile pulizia mentre, per rimuovere eventuali residui di polvere o sabbia dall'esterno, basta passare uno straccio o una spugnetta inumidita.

Grazie alle varie cinghie e moschettoni, questo robusto trasportino disponibile nel colore nero, può essere portato a tracolla, trascinato come trolley data la presenza di comode ruote, e indossato come zaino. Quest'ultima modalità è un tantino scomoda, ma è utile se si devono trasportare più borse e bagagli contemporaneamente.

Inclusi nel prezzo e consegnati insieme alla borsa sono la ciotola pieghevole e un astuccio, sempre morbido, per conservare, se lo si desidera, i croccantini del vostro amico a quattro zampe o altri oggetti da portare con sé in viaggio. La ciotola entra alla perfezione nella tasca laterale, mentre l'astuccio può essere attaccato a uno dei moschettoni del trasportino.

Posto che mi ritengo completamente soddisfatta del mio acquisto, segnalo che alla solidità della struttura esterna del trasportino si contrappone una fodera interna un po' deboluccia: se mettete il cane nella borsa per la prima volta o se sapete che gli spostamenti lo rendono un po' nervoso, dategli qualcosa da mordere per evitare che se la prenda con la fodera, che si strappa facilmente.

Ho viaggiato già quattro volte con la mia cagnolina ed è andato sempre tutto bene. Ho notato che, pur non essendo particolarmente piccola, riesce tranquillamente a cambiare posizione e a girarsi all'interno della borsa. Le prime volte, graffiava il lato delle prese d'aria con le unghie con una certa insistenza, ma nessuna maglia del reticolato ha ceduto; di conseguenza posso dirvi che anche quest'area del trasportino è particolarmente resistente.

Per concludere, non mi resta che consigliare a tutti questo prodotto. Certo, per i nostri piccoli amici non è il massimo rimanere chiusi per diverse ore in uno spazio così angusto ma, se proprio dobbiamo portarli con noi in viaggio, cerchiamo di tenerli vicini a noi, di confortarli spesso e di scegliere per loro dei prodotti comodi e sicuri come la borsa da viaggio Traveler.

• sarad12 pubblicata 19/09/2012
    Bella :-)
  • epy pubblicata 11/09/2012
    bella opinione
  • fabgirl pubblicata 11/09/2012
    eccellente, ciao

Informazioni sul prodotto : EBI Borsa da Viaggio Traveler

Trasportini e articoli da viaggio - Resistentissima borsa da viaggio Traveler realizzata in nylon di ottima qualità Le bretelle e la tracolla estraibili vi permettono di trasportare il vostro animale utilizzando questa borsa come uno zaino o come una borsa a tracolla. Il modello è estremamente stabile e grazie alle ruote incorporate potrete anche semplicemente trascinarla come un trolley.

Tipo: Borsa Cani

Indicato per: Cani